17

9.2K 565 67
                                    

Draco's point of view.

"E..?" la incitai a continuare. "..Niente, solo quello." Rispose arrossendo. Non era possibile..
"Forse non l'abbiamo fatta bene.."
Dissi. O magari sentiva qualcosa riguardante Lenticchia che si vergognava di dire.
"No..non credo.." Disse.
"Beh, dato che non ho intenzione di rifarla, lo vedrá Lumacorno" Dissi alzandomi dalla sedia e andando a sedermi affianco a lei sul letto.
Ci guardammo negli occhi, e le spostai alcune ciocche di capelli dietro alle orecchie. Notai che i suoi respiri erano accellerati, e che aveva chiuso gli occhi.
Cosí mi sporsi lentamente in avanti, e mi avvicinai alle sue labbra, ma non potevo.
Stava succedendo tutto troppo in fretta. Mi allontanai di qualche centimetro e lei aprì gli occhi.
Le misi una mano sulla guancia, e lei ci appoggiò la testa.
"Devo andare.." sussurró.
Annuii e mi alzai seguito da lei. La accompagnai alla porta che separava i dormitori dalla Sala Comune, e si giró per salutarmi.
"Ci vediamo domani."
Disse sorridendo. "Okay."
Dissi non sapendo cos'altro dire.
Si avvicinò e appoggiò le labbra sulla mia guancia. Le sorrisi debolmente, ricambiò il sorriso, e poi uscí.. Cosa mi era preso?

Hermione's point of view.

Uscii dai dormitori e dalla Sala Comune dei Serpeverde, e mentre camminavo per i corridoi che dirigevano alle stanze della mia casata con un sorriso idiota stampato in faccia,
mi ricordai di Ron.
Cosa aveva fatto?
Entrai nella sala Comune dove trovai Harry seduto sul divano davanti al camino.
"Harry! Che fai?" Chiesi sedendomi affianco a lui.
"Ti aspettavo..dove sei stata?" Disse.
"Oh ehm..ad Hogsmeade e poi dai Serpeverde per il compito di pozioni.." Dissi.
"Oh hai giá fatto quel compito? Con chi?" Chiese.
Ero sicura che Ron gliel'avesse detto..
"Non odiarmi..Malfoy.."
Dissi chiudendo gli occhi aspettandomi insulti. "Oh..ehm...perchè dovrei? Cioé okay, ma non capisco..perché con lui?"
Giá, perché con lui?
"Me lo chiedo anche io.." Risposi.
In quel momento Ron scese le scale del dormitorio. "Harry.." Disse e poi guardó me. "..Sono le 11, vieni su? Dobbiamo spegnere le luci." Concluse.
"Si, adesso arrivo." Disse Harry.
Ron annuí e tornó di sopra senza rivolgermi parola.
"Che gli prende?" Mi chiese il moro.
"...Potrebbe avermi visto ad Hogsmeade con Malfoy..." Dissi.
"Oh.." Rispose. "Parlaci, ti prego."
Dissi mettendogli una mano sulla spalla "Lo faró. Buonanotte."
Disse lui.
Ricambiai, e poi entrai a malavoglia nel dormitorio femminile.

ObliviateDove le storie prendono vita. Scoprilo ora