Una domanda girava nella testa di Hermione dopo
aver letto quella lettera.
Aveva davvero messo i soldi prima di lei?
Aveva davvero messo il credito familiare prima di lei?
Aveva scelto degli stupidi soldi.
Stupidi come lui.
Perché si, a volte, Draco Malfoy era davvero uno stupido. Hermione l'aveva capito, ed aveva imparato ad accettarlo. Che facesse come gli pareva.
Voleva sposarsi la Greengrass? Che la sposasse.
-Lei è tutto più di me- Pensò Hermione.
Viso perfetto, capelli perfetti, corpo perfetto.
Tutto quello che un Malfoy avrebbe sempre potuto desiderare. La grifondoro sospirò e si mise a sedere sul letto, prese una penna e scrisse.Dunque questa è la tua scelta?
Stammi bene, Draco.
-H. GrangerPoi l'aveva chiusa e data al piccolo elfo, che era stato timorosamente ad aspettare fin quel momento per poi scrocchiare le dita e sparire.
Fissò il vuoto che qualche secondo prima era stato riempito dalla creaturina e rimase così, a riflettere
su tutto, quando un forte rumore la distrasse.
Toc Toc Toc
Hermione si alzò, prese la bacchetta ed andò ad aprire. "Hermione! Dove sei stata tutta la sera?" Chiese Harry arrabbiato.
"Ci hai fatto preoccupare, e inoltre ci devi una spiegazione!" La ragazza, che fino a quel momento aveva tenuto la bacchetta dietro la schiena la tirò fuori e sussurrò: "Scusatemi ragazzi, scusatemi tanto" prima di dire "Oblivion."
Vide gli occhi dei ragazzi vuotarsi per qualche secondo, mentre ritornavano alla realtà.
"Hermione! Sei pronta? Dobbiamo andare a fare colazione, poi io e Ron pensavamo di andare ad Hogsmeade, ti va? Ma..che fai con quella?"
Chiese Harry indicando la bacchetta.
Hermione sorrise leggermente e la posò sul letto.
"Niente, va bene andiamo ehm, mi preparo e vi raggiungo." Disse.
"Okay, ti aspettiamo in sala comune" Accordò Ron.Malfoy Manor 11:49
-Così Draco, sei già di partenza?- Chiese Lucius appoggiandosi al suo bastone nero da passeggio.
-Ho dei compiti importanti da consegnare Padre, sarò di ritorno non appena avrò concluso il lavoro che avevo lasciato a metà.- Sospirò il ragazzo.
-Bene,allora è deciso? Sposerai la Greengrass?-
Domandò Lucius con un tono speranzoso nella voce.
-Si Padre, gliel'ho già detto. La famiglia è tutto per me." Disse Draco non del tutto sicuro.
-Era esattamente quello che volevo sentirmi dire! Sapevo di potermi fidare di te figliolo, e come sempre non mi hai deluso! Manderò un gufo ai Greengrass al più presto, ora torna a scuola fai quello che devi fare e torna, tua madre si occuperà della cerimonia e del resto. Ah, finalmente una gioia!" * Esclamò Lucius.
Il ragazzo sorrise timidamente, un po' imbarazzato dalla reazione del padre, e poi si materializzò poco davanti ad Hogwarts. Era arrivato in tempo per il pranzo, così salì le numerose scale, arrivò finalmente al suo dormitorio, si cambiò prima di scendere per mangiare e per rivedere uno dei pochi a cui teneva davvero: Blaise.Hogsmeade, 12:34
-Ron! Hai della burrobirra sul naso!- Rise Harry mentre il rosso si puliva con le mani imbarazzato.
Hermione però, non sorrideva.
Beveva la sua bevanda silenziosamente, immersa in pensieri che la facevano star male.
-Hermione, tutto bene?- Chiese Ron scrutandola.
La ragazza forzò un sorriso e annuì.
-Per Merlino! È tardi, se non ci avviamo subito arriveremo in ritardo per il pranzo!- Esclamò il rosso alzandosi di scatto seguito da Harry e Hermione.Hogwarts ; Sala Grande, 13:29
Draco e Blaise camminavano per i corridoi di Hogwarts parlando del più e del meno, fin quando Draco sentì il bisogno di confessarsi con un vero amico. -Blaise, devo dirti una cosa- Sospirò.
-Così mi fai preoccupare, che succede?-
Chiese il moro scrutandolo con tono interrogativo.
-Si tratta di mio padre, della mia famiglia.
Mio padre mi ha chiesto di sposare una delle Greengrass e io..beh ho accettato.- Sussurrò.
-Ma non avevi un qualcosa con la Granger?-
-Si ma, penso sia finita..-
Sospirò Draco abbassando la testa per qualche secondo in cerca di parole da dire, ma quando la rialzò successe l'inaspettato.
O forse no, non era così inaspettato.
Il 'Golden Trio' per eccellenza camminava lentamente verso la Sala Grande, ridendo e scherzando, e a Draco parve che Hermione non si fosse neanche accorta della sua presenza nel corridoio.
Ma non era esattamente così.
Il cuore della ragazza aveva perso qualche battito nel vederlo. -Come poteva essere già tornato?-
Si era chiesta.
Quando le loro braccia si sfiorarono, entrambi si girarono a guardarsi. Hermione notò che era bellissimo, con i capelli biondo platino non del tutto sistemati, gli occhi grigi nei quali si perdeva ogni volta e le labbra, beh, quelle labbra. Avrebbe voluto lasciare i suoi amici a ridere di cose che neanche sapeva e baciarlo, ma non poteva.
Perché lei non poteva, giusto?AMATEMI HO AGGIORNATO UOOO
da quanto tempo, mi siete mancate babes ^_^
scusate per questa lunga, lunghissima assenza ma
non ho avuto molto tempo..
comunque penso che la storia duri solo qualche altro capitolo :3
grazie per i quasi 60k di views, i love you all
ee niente, spero di riuscire ad aggiornare presto
//Francesca
STAI LEGGENDO
Obliviate
FanfictionTratto dalla storia: "Credevo che tu..." Sussurrò Hermione abbassando la testa. "Io cosa?" La incitò a continuare il biondo. "Che tu mi amassi." Continuò tutto d'un fiato la ragazza. A quell'affermazione Draco ghignò beffardamente e si staccò un...