Rory pov.
La luce proveniente dalla finestra mi fa svegliare.
Provo a muovermi ma sono completamente bloccata.
Sposto il viso verso sinistra ma urto contro qualcosa di caldo.
Apro gli occhi immediatamente e mi ritrovo nel mio letto stretta tra le braccia di Calum.
Di Hope nessuna traccia, eppure ieri si era addormentata tra le mie braccia!Provo a spostare il braccio del ragazzo ma lui al contrario mi attira ancora di più a sé e stringe la presa. Ho un déjà vu!
Mi viene in mente una cosa che facevo sempre e così, in onore degli anni passati, riprendo le mie vecchie e buone abitudini.Si sente un urlo dal ragazzo accanto a me e così, mentre si massaggia il braccio dolorante ne approfitto per mettermi seduta, mordendomi le labbra per non scoppiare a ridere.
"Non mi erano per niente mancati i tuoi morsi di prima mattina"- mi dice guardandomi male.
"Non volevi saperne di lasciarmi andare, sono stata costretta"- dico alzando le mani.
"Certe cose non cambieranno mai"- dice scuotendo la testa.
"Come ti senti?"- mi chiede.
"Un po' meglio"- gli dico.
Annuisce e sbadiglia.
"Dov'è Hope?"- gli chiedo.
"Era qui ieri sera"- dice guardandosi intorno.
Subito vediamo comparire sulla porta la piccola peste che prende la rincorsa e si butta sul padre.
"Buongiorno"- ci dice.
"Dov'eri?"- le chiedo.
Fa quel suo sguardo da finta innocente mentre sghignazza.
"Hope"- la rimprovera il padre.
"Ieri sera mi sono svegliata e stavate dormendo così sono andata nella mia stanza a dormire"- dice sorridente.
Scuoto la testa, quella lì è un diavoletto!
"Hope perché?"- le chiedo.
"Me lo aveva detto zio Mike ieri"- dice.
Ricordatemi di non far avvicinare mai più mio cugino a mia figlia."Vai a vestirti che ti preparo la colazione e ti porto a scuola"- le dice Calum e lei non se lo fa ripetere due volte.
Perché a me non da mai ascolto?
"Ci penso io a lei oggi"- mi dice.
"Grazie"- gli sorrido lievemente.
Si alza ma prima di sparire dietro la porta si ferma.
"Non credere che sia cambiato qualcosa solo perché sono rimasto a dormire e stamattina ci siamo svegliati abbracciati. Sono ancora arrabbiato con te ma non mi va di far star male nostra figlia"- mi dice e se ne va.
Mi sento come se avessi avuto mille coltellate nel petto."Ciao mamma"- mi saluta Hope.
"Ciao tesoro, fai la brava"- le dico.
"Io vado, oggi abbiamo un'intervista"- mi dice Calum.
Annuisco e provo a non guardarlo per non scoppiare a piangere davanti a lui.
"Ci vediamo più tardi, passo a portartela dopo scuola"- dice.
"Di là ci sono una copia delle chiavi, portatele, non si sa mai"- gli dico sempre senza guardarlo.
"Va bene"- dice e vanno via.Dopo circa un'ora sento il campanello e così raccolgo le forze e vado ad aprire.
"Come ti senti? Ho saputo da Jack che non ti sentivi bene"- mi travolge la mia migliore amica.
"Hey, calmati"- dico sciogliendo l'abbraccio-"era solo un mal di testa".
"Si, scusami ma mi sono un po' lasciata prendere dal momento"- mi dice sorridendo nervosamente.
"Tranquilla"- le dico."Quindi avete dormito insieme!"- urla spalancando bocca e occhi.
"Si e smettila di urlare"- le dico.
"Beh, come previsto Hope si sta rivelando per quella che è"- dice.
"Si, peccato che lui mi abbia detto che ce l'ha ancora con me e che sta facendo finta solo per Hope"- dico con un po' di amarezza.
"Cosa? Ma come è possibile?"- la vedo pensierosa.
"È quello che mi merito, me lo dovevo aspettare"- le dico.
"Vedrai che si sistemerà tutto"- mi dice e poi si sente il campanello.
"Vado ad aprire io"- dice alzandosi dal mio letto.
Dopo un po' si sente un chiacchiericcio che termina fuori la mia stanza.
"Buon dì"- mi saluta Benji.
"Ciao"- lo saluto io.
"Va bene. Si e fatto mezzogiorno, io vi lascio e vado a lavoro. Ci sentiamo più tardi"- saluta Melanie."Davvero? Certo che è proprio furba vostra figlia"- Benji scoppia a ridere.
"Si, è furba ma non credo che servirà a qualcosa"- dico.
Cala il silenzio.
"Per quanto riguarda il compleanno di Fede?"- gli chiedo.
"Ho un piano"- mi dice.
"Interessante.. ma perché dovrei sapere che hai un pianoforte?"- scherzo.
"Allora innanzitutto tu dovrai assic.. Aspetta, cosa?"- si ferma. Mi guarda inclinando la testa su un lato e facendo una faccia perplessa aggrottando anche le sopracciglia.
Scoppio a ridere per la sua espressione buffa.
"Stavi scherzando, vero? Il mal di testa di ieri non ti ha portato via quel briciolo di cervello che avevi, giusto? Giusto?"- mi chiede.
Rido ancora più forte e lui mi guarda sempre più scioccato.
"Okay, io ci rinuncio"- dice provando ad alzarsi dal mio letto sul quale stiamo sdraiati.
"Dai, scherzavo"- lo fermo.
"Menomale!"- tira un sospiro di sollievo.
"Forza, dimmi il tuo pianoforte"- gli dico scherzando.
"Bene,ti assicuro che ti piacerà..".Calum pov.
"Ma non ci riesco"- dico sospirando -"non riesco proprio a mettere il mio orgoglio da parte e se ci provo compare sempre quel Benji che rovina tutto"- dico a Mike.
"Sei serio? Tu ti tiri indietro per uno come Benji? Vuoi fare lo stesso sbaglio che fece Rose?"- mi chiede.
"Io non voglio fare la stessa cosa ma credo che stanno insieme. Non voglio mettermi in mezzo"- gli dico.
"Che ne sai se stanno insieme o no?"- mi chiede.
"Ieri sera le ha mandato un messaggio dove la chiamava bellissima. Sono sicuro che in questo momento lui sia da lei.
Stamattina non riuscivo neanche a pensarci e le ho detto una cosa che non penso davvero"- dico.
"Che le hai detto?"- mi chiede preoccupato Mike.
"Le ho detto che sono ancora arrabbiato con lei e che faccio finta solo per Hope"- dico imbarazzato.
"COSA?! Ma che ti importa di Benji? Tu devi farti avanti lo stesso! E poi quei due non stanno insieme"- mi dice alterandosi.
"Tu che ne sai?"- gli chiedo fermandomi.
"Me lo ha detto lei"- mi dice alzando le spalle.
"Cosa ti ha detto di preciso?"- gli chiedo.
"Io le avevo chiesto se era fidanzata e lei mi ha risposto che è una mamma single"- mi dice sorridente.
"Mike, sei il migliore!"- gli dico.
"Si ma ora tocca a te!Devi fare qualcosa per conquistarla"- mi dice.• • • • • •
Buona pasqua!
Avete avuto le uova di pasqua? Io ne ho avuto uno al cioccolato bianco, il mio preferito.
Che ve ne pare del capitolo?
Lo so che ultimamente fanno pena ma vi assicuro che se avrete pazienza non ve ne pentirete ;)Ora vado a piastrarmi i capelli..
BaCi
-Mary Xx
STAI LEGGENDO
Unforgettable ||Sequel "Just Friends?"
Teen FictionSequel di Just Friends?||Calum Hood ''Pensavo ti fossi dimenticato di me''. ''Ci ho provato, credimi, ma è impossibile dimenticare qualcuno che ormai ti ha rapito il cuore''. La storia di Calum e Rory. #85 Teen Fiction (19/04/16) #49 Teen Fiction...