Secondo la leggenda, centinaia di anni fa viveva una giovane donna che sembra molto bella e vanitosa. Questa giovane donna era moglie di un samurai, decise di lasciare il marito.
Esso era molto geloso, e presa dalla ira, colpì la donna con la katana aprendo la sua bocca da orecchio a orecchio, e gridando:"Ora chi dirà che sei bella?!".Da questo fatto in Giappone giravano molte voci su una donna con la bocca coperta da una mascherina che girovagava nella notte.
Incontrato un passante, lo ferma e gli chiede:"Kirei da to omou?" (=pensi che sia bella?). Se si risponde di "no", verrai ucciso (in Giappone girano molte voci riguardante questo fatto, di conseguenze anche molti tipi di morti accaduti. Verranno spiegate in poi); se si risponde di "si", la donna toglierà la mascherina e mostrerà la bocca squarciata. Ripeterà di nuovo la domanda; se so risponde di "no", morirai, se si risponde di "si", farai la stessa fine della donna, squarciando anche la tua bocca.
L'unico modo per scampare alla morte era rispondere in maniera vaga, in modo da far confondere la donna. Se si viene inseguiti, l'unico modo per salvarsi era tirarle della frutta, e usare il tempo per scappare mentre mangiava la frutta.Alcune voci raccontavano che la Kuchisake-onna divorava ogni sua preda con la sua enorme bocca, altre invece raccontavano che essa non avrebbe fatto niente; dopo aver visto il passante impaurito, sarebbe solo stata ferma e ridere in modo agghiacciante.
Quella più articolata, diceva, che se si scappava inorridito dal volto di essa, la Kuchisake-onna ti avrebbe inseguito fino alla soglia della propria casa e ucciso con una lama di pugnale, dopo essere stato sfigurato come era stata sfigurata essa.
Quella urbana moderna, come detto precedentemente, dice che la donna ferma un passante, bambini e studenti, e propone la domanda. Se si risponde di "no" veniva ucciso dalle forbici che la donna porta sempre con se; se si risponde di "si", la donna toglie la maschera e ripropone la domanda.
Se si risponde di" si", la donna, sentendosi presa in giro, squarcerà la bocca del passante; se si risponde di "no", la donna lo avrebbe tagliato in due parti uguali.
STAI LEGGENDO
Leggende Giapponesi
ParanormalCon leggende intendo sia romantiche che horror, ma credo mi concentrerò sopratutto sull'horror. Invito le persone di età giovanile, o non abituati al genere, sensibili di non leggere codesta storia