Toire no Hanako-san

1K 77 9
                                    

La leggenda di Hanako-san è famosa in tutte le parti del Giappone.

Secondo la leggenda Hanako appare all'interno delle toilette femminili, per la precisione la terza cabina nel terzo piano delle scuole elementari, quindi le vittime di Hanako-san saranno sopratutto quelle che andranno in bagno da sole e alla terza cabina.

La sua attenzione può essere richiamata:
Bussando per tre volte alla porta, dopodichè pronunciare il suo nome seguito da una domanda a piacere.
Le domande più frequenti sono:
"Hanako-san, sei lì?" E se la ragazza ci sarà veramente sarà possibile udire una debole voce rispondere: "Si, sono qui"
"Hanako-san, giochiamo?"

Se la ragazza verrà evocata, Hanako-san tenterà di trascinare la malcapitata dentro il bagno e di conseguenza portarla all'inferno.

Della leggenda esistono molte versioni, tipo alcuni che dicono che Hanako-san appare alla quarta canina e così via.

In altre, invece, Hanako-san appare più come una mascotte che ad un mostro.

È anche possibile evitare di imbattercisi se ci si tiene alla larga dalla cabina in cui si è rinchiusa. Esiste anche un modo per calmarla, dopo averla incontrata, e addirittura evitare di essere ucciso; mostrarle i buoni voti presi a scuola.

L'origine di questa leggenda risente in molte versioni, ma tutti concordano sul fatto che Hanako-san sia il fantasma di una ragazza morta a scuola seguito ad un suicidio, o essere uccida dai genitori, o uccisa da un assassino.
Un'altra versione racconta che la sua morte era causata dal gioco "nascondino"; dopo che lei si nascose nel bagno morì a causa di un bombardamento avvenuto nella seconda guerra mondiale.

Leggende GiapponesiDove le storie prendono vita. Scoprilo ora