I capricci di Luca

6.6K 247 13
                                    

Mentre mene stavo andando per finire la mia birra,una mano mi fermò.

Mi gira di scatto e vide di nuovo quei meravigliosi occhi azzuri fissarmi.

Angela:mi lasci,mi sta facendo male!

Il ragazzo lascio la prese e sene andò dai suoi amici,lasciandomi là pietrificata senza dire un parola.

Intanto si avvicinò Luana e mi passo una mano davanti la faccia e mi ripresi dal mio stato di shock.

Luana:ci sei?
Angela:credo di si
Luana:che ti è preso?
Angela:niente,vado a finire la mia birra

Andammo al nostro tavolo e finimmo le birre,quando uscimmo per andarcene vidi quel ragazzo dagli occhi azzurri con i suoi amichetti vicino la mia macchina.

Anna: non sono quelli di prima?
Angela:si,che ci fanno vicino la mia macchina
Luana:andiamo a vedere,no?

Ci dirigiamo alla mia macchina e quel ragazzo con gli occhi azzurri e altri due si avvicinano alla mia macchina dove eravamo appena arrivate noi.

Anna:avete bisogno di qualcosa?
Disse mentre,io mi girai dal lato del guidatore.

Uno si avvicinò ad Anna e gli spostò una ciocca di capelli dietro l'orecchio ed io mi precipitai subito da lei,so cosa significa essere toccata da chi non vuoi e poi quello puzzava di alcool.

Angela:senti amico,stai alla larga da lei se non vuoi essere un uomo morto!

Si avvicinò a me e mi mise una mano sulla spalle e io la spinsi verso terra.
Il ragazzo dagli occhi azzurri si avvicina e prende l amico e lo porta via.

Luana:che strani tipi
Angela:hai ragione,ora entrate in macchina che vi accompagno a casa

Entriamo nella mia meravigliosa macchina e porto a casa Luana e Anna,quando arrivo a casa pure io parcheggio la macchina in garage e entro dentro.

Luca:bello orario!
Disse agitato.
Angela:che problemi hai?
Luca:hai visto che ora è?
Angela:si,per questo sono arrivata il più presto possibile ma con il traffico è un po difficile,ora mi fai entrare ho devo ancora ascoltarti le tue prediche

Feci spostare Luca e andai in cucina,guardai l'orologio e vide che era tardi da quando sono uscita.

Mamma:piccola ma dove hai il cellulare?
Angela:nella borsa

Sfilai il amato iPhone mezzo rotto dalla borsa e vidi delle chiamate perse da tutti i componenti della mia famiglia in totale erano 33 chiamate.

Angela:33 chiamate?
Mamma:ci hai fatto preoccupare!
Angela:mamma ma 33 chiamate non sono troppe
Mamma:ti sembrano troppe?
Angela:si mamma

Mi sedetti sul divano e dopo un po arrivò papà da lavoro e mi diede un bacio sulla fronte e si sedette vicino a me e inizio a cambiare canale alla TV.

Mentre stavo con papà sul divano mi arrivò un messaggio quindi presi il cellulare che avevo messo in tasca.

Lo accesi e vidi un messaggio di Anna:

"Domani ci accompagni tu a scuola?"

Risposi subito:

"Certo solito orario a casa di Luana"

Lei mi rispose:

"Si signora,quei tipi di oggi erano davvero strani,comunque grazie"

Io risposi:
"Tranquilla"

Gli mandai delle faccine e chiusi il cellulare e lo rimisi in tasca.

Luca:mamma io mangio fuori con amici
Mamma:va bene
Luca:io vado non aspettatatemi svegli a domani

Luca si avvicinò a me e mi diede un bacio sulla guancia come fa di solito quando esce anche se litighiamo 24 ore su 24 in fondo in fondo ci vogliamo bene.

Mentre Luca uscì dalla porta io mi precipitai subito alla finestra per vedere con chi usciva e lui come sempre si girò verso di me e mi saluto con la mano,sa che ogni volta che esce faccio così.

Guarda la macchina con la cui usciva era carina forse era la sua per il buio non si vedeva niente solo i fari accesi.

Angela:mamma,sai dove va Luca?
Mamma:no piccola
Papà:Angela mi porteresti il giornale è sulla mensola
Angela:certo papà

Andai a prendere il giornale per papà notai che ci sono stati molto furti in questo periodo dopo misi il cellulare sotto carica.

Mamma:venite a tavola è pronto

Io e papà ci alzammo dal divano e andammo a tavola,mamma aveva preparato la carne con il purè.

Mamma:buon appetito
Disse mentre si metteva a sedere.
Angela:anche a te mamma
Dissi mentre prendevo il coltello per tagliare la carne.

Finimmo di mangiare diedi un bacio ai miei genitori presi il cellulare e andai in camera mia,mi buttai sul letto e chiamai Luca.

Luca:pronto?
Angela:ciao dove sei?
Luca:in pizzeria,che vuoi?
Angela:niente,ti ho chiamato così
Luca:a capisco,ora chiudo ciao

Luca mi staccò la telefonata in faccia,io mi andai a mettere il pigiama che altro non era che un paio di pantaloncini vecchi e una maglietta a mezze maniche e mi infilai nel mio amatissimo lettone,però non avevo troppo sonno allora volevo mandare dei messaggi alle miei migliori amiche,visto che abbiamo fatto un gruppo dove siamo solo noi tre,però Anna sembrava mi avesse letto nel pensiero e scrisse nel nostro gruppo.

Anna❤:
"A bone"
Luana❤:
"Beh allora che ne dite dei tipi di oggi"
Io:
"Erano troppo strani"
Anna❤:
"Hai visto come ti guardava quello con gli occhi azzurri"
Io:
"Dai non dire cazzate era ubriaco"
Luana❤:
"Ti guardava e come pur essendo ubriaco"
Io:
"Ok come dite voi,basta buona notte"
Luana❤:
"Notte"
Anna❤:
"A domani ragazze"

Misi il cellulare sul comodino e cercai di dormire,ma con nessun risultato,ogni volta che chiudo gli occhi mi compaiono quei meravigliosi occhi azzuri del ragazzo del bar.

Dopo 2 ore circa rientro mio fratello e accesi il cellulare per vedere che ore sono ed erano le 3 di notte.

Sentii aprire la porta della mia stanza ed era mio fratello non avevo voglia di aprire gli occhi e lui accese la luce e si mise seduto accanto a me,sento una puzza di alcool tremenda,lui si avvicina a me e mi da un bacio sulla guancia e io mi svegliai.

Angela:Luca?
Dissi con finta voce roca.
Luca:ciao piccolina

Non mi aveva mai chiamato così dopo l'incidente,l'odorai e sentii che puzzava di alcool.

Angela:hai bevuto?
Luca:no,solo un po
Disse tutto barcollante.
Angela:come no,dai vai nella tua stanza
Luca:no Angela,voglio stare qua nel tuo lettone
Disse per poi coricarsi nel mio letto.

Mi alzai dal mio letto e alzai Luca per poi portarlo nella sua stanza,dal tragitto ero un po indecisa tra lasciarlo dormire sul tappeto o portalo in camera.

Sparava troppe cazzate.

Crede che il nostro tappeto sia quello di Aladdin.

Luca:vola,tappeto,vola!
Disse sedendosi ad indiano sul tappeto.
Angela:alzati!
Dissi tirandolo ma si sposta.
Luca:siediti pure tu,sennò cadi!
Disse tirandomi dalle pantofole.
Angela:dai andiamo a dormire!
Disse sbadigliando.
Luca:ci porta il tappeto,vola tappeto!
Disse tirando il tappeto a sé.

Dopo circa mezz'ora che a spesso di giocare con il tappeto,si alzò.

Lo portai in camera lo misi sul letto e gli misi una coperta di sopra.
Luca:hai controllato sotto il letto se c'è un mostro?
Disse mettendo il broncio.
Angela:non c'è nessuno!
Dissi abbassandomi per vedere sotto il letto.
Luca:mi dai il bacio della buona notte,fata madrina?
Disse mentre io mene stavo andando,Luca quando beve sembra un bambino di 5 anni che fa i capricci.

Mi avvicinai e gli diedi un bacio sulla fronte,per poi andarmene chiudendogli la luce e la porta e andai nella mia stanza per dormire.

Lo Sbaglio PerfettoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora