I Grandi Lupi avevano lasciato RaduraNascosta e si erano rifugiati presso l'OscuraForesta. Qui vivevano strane creature: vecchie megere, così vecchie da far paura al lupo più coraggioso. Le chiamavano Wikkon ed erano dotate di potenti poteri magici. A volte bastava fissarle negli occhi per rimanere fermi, paralizzati e completamente soggetti alla loro malìa. Vivevano nei meandri più scuri e privi di luce, spesso sotto i tronchi di enormi alberi secolari, in compagnia di gufi o di oziosi pipistrelli.
Le wikkon rimasero affascinate dalla bellezza e dalla connaturata nobiltà dei lupi. Non li avevano mai visti prima e, in qualche modo, se ne invaghirono. Alcuni vennero adottati dalle wikkon e, al loro servizio, prosperarono e divennero numerosi.
Tuttavia spesso i cambiamenti portano novità...disastrose! E nel caso dei Grandi Lupi non furono né belle né desiderabili! I lupi divennero creature delle tenebre, quelli delle favole per intenderci! Rifuggivano la luce e cacciavano non solo per fame ma con malvagità: detestavano gli estranei e uccidevano sopratutto di notte, compresi gli esseri umani! A loro piacevano i bambini e le giovani donne, specialmente quelle belle e gentili. Questo perché paura e disperazione li eccitava in particolar modo....I Lupi delle Tenebre o Lukombra cacciavano anche durante le notti peggiori, quelle con fulmini e saette, ma preferivano le notti di luna piena, quando le loro padrone erano maggiormente impegnate coi loro incantesimi.
Nell'OscuraForesta però non tutti fecero amicizia con le Wikkon".
"Davvero nonno?" chiese Matilde.
"Allora i lupi non erano tutti cattivi... " osservò Elena.
"Ma assolutamente no! " esclamò nonno Fernando.
STAI LEGGENDO
VirLiko
FantasyUno strano mondo: foreste antiche, piene di segreti e di esseri soprannaturali nel quale la magia è comune come le foglie degli alberi: questo è il mondo di VirLiko. Frutto di una bizzarra e insolita maledizione, muove i suoi primi passi alla ricer...