VirLiko tornò alla foresta più antica che conosceva. Cercò lo specchio d'acqua al quale si era dissetato col disappunto di Thuata ma, di lei, nessuna traccia. Si mise in attesa: girò su se stesso diverse volte, si accucciò nei pressi delle limpide acque e presto si addormentò.
Ad un tratto la vide: era li, comparsa all'improvviso, davanti ai suoi occhi. Lo sguardo era corrucciato, il bel volto teso. Gli urlava contro, adirata: "ti avevo chiesto di non avvicinarti mai più, VirLiko! Hai sbagliato ancora una volta!! ".
Si alzò un vento fortissimo e VirLiko balzò in avanti di scatto, rendendosi conto soltanto in quel momento di aver fatto un brutto sogno.
Era notte e, in alto, splendeva una meravigliosa Luna piena... VirLiko sentì forte l'impulso di salutare l'astro come avrebbe fatto ogni buon lupo, coi suoi ululati durante le notti di plenilunio. Prese fiato ma il saluto alla Luna gli morì in gola: l'incubo lo aveva lasciato con la bocca asciutta.
Istintivamente si avventò con il muso nell'acqua scura. Mentre la sua lingua ne lambiva avidamente la superficie, notò il riflesso della luna cambiare colore: da giallo pallido divenne man mano rosso sangue. L'aria divenne improvvisamente fredda; la testa cominciò a girare, la gola a bruciare e la pelliccia a stringere, stringere, fino a ritrarsi completamente. Cadde in preda ad un orrore profondo: con la schiena a terra, vide la propria pelle sbiancare e gli arti divenire più spessi e muscolosi. Lunghe dita spuntarono sulle estremità delle zampe anteriori; tozze e corte divennero le dita di quelle posteriori. Che orrore: cosa gli stava succedendo? Anche il suo odore stava cambiando. Gli ricordava un odore che non sentiva più da molto tempo.... Una voce tremenda e crudele irruppe nel suo terrore, all'improvviso. "Hai bevuto alla mia fonte e ora paghi per la tua imperdonabile stoltezza! Ora sei come loro... li hai sempre spiati con ammirazione, non è vero!? Ma questa è una punizione, ricordalo, perché non potrai mai unirti a loro!"
VirLiko si sentì ancora più confuso: "Chi sei? Cosa vuoi? Cosa mi stai facendo? Lasciami!!" provò infine a chiedere. Ma prima di ricevere risposta, si levò un urlo e la cattiva magia sembrò acquietarsi.... e sprofondò nuovamente nel sonno.
STAI LEGGENDO
VirLiko
FantasyUno strano mondo: foreste antiche, piene di segreti e di esseri soprannaturali nel quale la magia è comune come le foglie degli alberi: questo è il mondo di VirLiko. Frutto di una bizzarra e insolita maledizione, muove i suoi primi passi alla ricer...