otto

8.2K 330 233
                                    

Quella mattina Louis si era svegliato con un sorriso enorme sulle labbra ed era rimasto sveglio per un po' ad ammirare il ragazzo al suo fianco. Harry era sdraiato a pancia sotto, con il volto rivolto verso di lui, la bocca socchiusa, i ricci sparpagliati sul cuscino e i raggi del sole che filtravano dalla finestra illuminando la sua pelle leggermente abbronzata.
Si ritenne incredibilmente fortunato ad aver incontrato una persona come Harry, che inaspettatamente gli aveva fatto provare quelle emozioni che aveva sempre cercato. Diversamente da come il riccio aveva reagito al divorzio dei suoi genitori, per Louis quel fatto era stato un incentivo in più per voler credere nell'amore: aveva promesso a se stesso che avrebbe trovato quell'amore vero che tanti credono un'utopia e, una volta trovata la persona giusta, avrebbe lottato a tutti costi pur di tenerla al suo fianco per sempre.
Con quei pensieri in testa, prese a sfiorare con i polpastrelli la schiena nuda di Harry che sotto a quel tocco aprì lentamente gli occhi. «Ciao» lo salutò Harry con voce roca ed assonnata. «Buongiorno piccolo. Potrei abituarmi facilmente a questo tipo di risveglio». A quella frase Harry si rattristò all'istante «Non farai in tempo ad abituartici, tra 4 giorni dovrò andarmene». Louis istintivamente portò una mano ad accarezzargli una guancia «Non roviniamoci questi giorni. Ci penseremo quando sarà il momento. D'ora in poi voglio passare il maggior tempo possibile insieme e godermi ogni momento» e poi si chinò a baciarlo.
Dopo alcune coccole mattutine, Harry dovette tornare dalla famiglia. Louis lo accompagnò alla porta e dopo essersi baciati per l'ennesima volta lo lasciò andare. Nessuno dei due si accorse che un ragazzo dai capelli corvini e dagli occhi color caramello li stesse guardando.

Senza perdere tempo Louis si mise addosso le prime cose a portata di mano e corse in palestra da Liam che trovò impegnato in una lezione di box. «Liam! Ho bisogno di parlarti». «Ho quasi finito. Un quarto d'ora e sarò da te». Per Louis era troppo tempo «Mi scusi signore, ma è davvero un'urgenza» cercò di sembrare il più disperato possibile. L'uomo allora lasciò libero Liam di dedicarsi all'amico. «Che succede, cos'è tutta questa fretta?» «Mi sono innamorato di Harry» gli disse senza tanti giri di parole. Liam si passò una mano tra i capelli sospirando «Lou, cosa stai dicendo. Harry se ne andrà domenica». «Lo so Liam, ma è successo. È stato impossibile resistere».
«Questa storia non ha futuro, ti farai solo del male». «Harry si trasferirà a Londra per l'università e io, quando tra un mese avremo finito qui, potrei raggiungerlo». Liam restò sorpreso sentendo le parole dell'amico. Era il solito impulsivo, conosceva Harry da soli dieci giorni e già aveva iniziato a programmare il suo futuro con lui. «Sai quante cose possono succedere in un mese? Harry potrebbe trovare qualcun altro, ha solo 19 anni. Non sai nemmeno se lui vuole la tua stessa cosa». Louis sbuffò innervosito: lo sapeva che forse stava correndo troppo, giusto un po', ma era una cosa più forte di lui. Sentiva che questa poteva essere la volta buona perché insieme ad Harry si sentiva giusto, si sentiva completo e in cuor suo sapeva che anche per il riccio era la stessa cosa. «Pensi che io non le sappia queste cose? Sono spaventato anch'io, ma ci voglio credere e tu non mi stai aiutando». «Sto solo cercando di essere realista al tuo posto. Tu hai sempre tutte le buone intenzioni ma poi resti scottato ogni volta». Louis lo guardò incredulo spalancando gli occhi «Seriamente Liam stai paragonando Harry a Andy?» lo interruppe bruscamente. «Non sto dicendo questo. Ma voglio che tu stia attento perché poi sono io quello che deve rimettere insieme i tuoi pezzi». «Te lo prometto, ma sono sicuro che questa volta non succederà». Per la prima volta in quei giorni Louis si mostrò debole e lasciò che l'amico lo stringesse tra le sue braccia.

Harry trascorse la giornata insieme alla sua famiglia in spiaggia. Quando Gemma entrò in acqua con Robin, Harry ne approfittò per parlare con sua madre. Le spiegò che Louis era diventato molto importante per lui, cercando di farle capire che era più di un semplice bene nei confronti di un amico quello che provava. «Mi stai per caso dicendo che ti sei innamorato?» Harry arrossì ma non poteva negare l'evidenza «Io...io credo di sì, mamma». «Non posso impedirti di frequentarlo, perciò viviti a pieno questi ultimi giorni, ma l'amore è una cosa grande tesoro e tu hai appena 19 anni. Queste sono solo le tue prime esperienze e Louis è un bel ragazzo...probabilmente stai confondendo la forte attrazione che provi per lui con qualcosa che ancora non conosci e vedrai che quando torneremo a casa lo dimenticherai e presto troverai un'altra persona». Harry si sentì ferito dalle parole della madre. È vero lui era ancora molto giovane, ma sapeva riconoscere una semplice attrazione, l'aveva già provata per altri ragazzi e nulla era lontanamente paragonabile a ciò che sentiva per Louis. Sapeva che forse era presto ma dopotutto in amore non esistono regole, non c'era un tempo prestabilito per innamorarsi di qualcuno quindi, perché lui non poteva innamorarsi in pochi giorni? «Mamma, non hai capito. Lui non è un divertimento...sono giovane è vero, ma se c'è una cosa di cui sono sicuro è che è lui quello che voglio». Anne lo guardò intenerita e continuò nel suo intento di farlo ragionare «E di lui che mi dici? Sei sicuro che sia lo stesso anche per Louis?» «Sì, lo so. Lo sento» gli rispose senza esitazioni. «Tesoro...tu lo conoscerai sicuramente meglio di me ma come puoi essere sicuro di ciò che dice? Non voglio dire che sia un cattivo ragazzo ma, è giovane anche lui, lavora in un villaggio turistico a stretto contatto con tantissimi ragazzi, non sarai certo il primo con il quale si sarà, come dire, intrattenuto». «Beh mamma grazie mille, davvero. Io vengo a confidarmi con te e questo è tutto quello che mi sai dire? Che mi sta solo prendendo in giro per divertirsi qualche giorno?» «Harry...» «No mamma, non sono venuto a parlartene per sentirmi smontare così. Lascia stare» e dopo ciò si allontanò.

For Your Eyes Only, I Show You My HeartDove le storie prendono vita. Scoprilo ora