I just would be able to smile

79 11 1
                                    

Finalmente sono a casa sul mio caro divano a vedere i Simpson. È un cartone che ho sempre amato e sin da piccola. Oggi a scuola è stata una giornata molto faticosa per via dei compiti, interrogazioni, Jessi,il 'ti amo' di Davide,i dubbi, le minacce di Shanel e quel ragazzo stronzo che ho incontrato in corridoio che non riesco a dimenticare.. Mi ha irritata molto e se lo incontro di nuovo giuro che lo sotterro. Mentre la mia mente sta per scoppiare, mi arriva un messaggio
Davide *Hey, principessa... Scusa se oggi non ti ho salutata solo che andavo di fretta per via di un servizio! Ti va di venire stasera alla festa del mio migliore amico Giorgio? * ecco, sapevo di non dovermi fare film mentali sul fatto che non mi ha salutata... Sono sempre la solita paranoica! Penso sempre al peggio invece di essere ottimista! ....
*Davi non preoccuparti, nessun problema... Per il fatto della festa, beh non so... Stasera vorrei solo stare un po' distesa a vedere un bel film e a mangiare schifezze varie... Sono molto stanca! * non è affatto vero che sono stanca,ma le feste le odio perchè c'è troppo casino, la musica ad alto volume da mal di testa, persone che si ubriacano, incontri, nuove conoscenze... Odio tutto questo!
Davide *Dai ti prego! Domani sera ti concederai riposo! È sabato,devi svagarti e divertirti! E poi ci saró io con te,di sicuro non ti annoierai ;) *
Ah, giusto..mi ero proprio dimenticata che oggi è sabato.. Le mie giornate sono così monotone che perdo il 'senso d'orientamento'.
*ok,se lo dici tu! :)* forse distrarmi un po' dalle preoccupazioni, non mi fará male! Ho bisogno di staccare la spina se non voglio ritrovarmi in manicomio!
*Allora alle 8 saró a casa tua ;) ah, alla festa ci sará anche Jessi... Un'occasione in piú per risolvere! A dopo :* * proprio stasera che non volevo pensare piú a niente e a nessuno,ci doveva essere Jessi! Peró voglio risolvere a tutti i costi perchè non posso stare senza lei!
" Ariiiii, sono tornata!! " la voce di mia madre mi catapulta fuori dai miei monologhi mentali
"Hey mamma! Ah devo chiederti una cosa... Stasera posso andare ad una festa di un mio amico? Vengono a prendermi dei miei amici stasera alle 8!" non le dico che mi verrá a prendere solo Davide perchè non voglio che inizia a farmi il questionario... Prima o poi glielo diró che sono fidanzata, ma ora non ne ho proprio voglia anche perchè inizierá a farmi troppe domande del tipo : come si chiama? Quanti anni ha? Come vi siete conosciuti? Com'è? Sei sicura che ti voglia? Sicura che è quello giusto? ...nemmeno dovrei sposarmelo!
"Va bene, io ora vado dalla nonna e trascorreró la serata con lei.. Mi raccomando massimo alle 23:30 a casa! " sono felice del fatto che mi abbia dato il consenso ma dall'altra no perchè ora è appena tornata a casa da lavoro e giá va dalla nonna... Trascorriamo pochissimo tempo insieme, la maggior parte delle giornate sono sempre sola e questo mi rattrista molto.. Vorrei avere una famiglia unita e numerosa come quella di Jessi o delle altre ragazze della mia etá, ma purtroppo non posso.. Nonostante ció, peró, mi accontento e non smetterò mai di ringraziare la mamma per tutti i sacrifici che sta facendo e che ha sempre fatto per me.
"Va bene mamma, buona serata e salutami la nonna! "
"Certo, ciao tesoro" e se ne va con un viso molto stanco per via del lavoro. Non mi va piú di stare sola in casa quindi decido di andare a fare un giretto per il mio paesino.. Magari vado al parco sperando di non fare alcun incontro...
-------
Qui al parco c'è un sole caldo e favoloso.. Sembra una di quelle giornate primaverili anche se siamo solo ad ottobre... Sto seduta su una panchina godendomi il verde che mi circonda, i raggi solari che mi penetrano e le risate dei bambini mentre giocano con i propri genitori... Li invidio molto...
"Hey scusa, posso sedermi? " mi volto e davanti ai miei occhi c'è un ragazzo con un viso familiare... Ah,si! È Paolo! Che figuraccia! Non lo vedo dalla sera in cui lo usato per far ingelosire Luca, dal quel momento non l'ho piú visto.
"Paolo! Da quanto tempo! " è un ragazzo molto carino.. Ha i capelli e gli occhi castani,è abbastanza alto e muscoloso.
"Ari!! Giá... Non ci vediamo dalla sera in cui te ne sei scappata da me con quel tizio!" dice ridacchiando. Mi sento una stupida in questo momento... L'ho lasciato lì impalato nel mezzo della festa,rimpiazzandolo con uno che vale molto meno di lui... Che vergogna!
"Ehm, riguardo quella sera devi sapere che mi dispiace molto... Io non volevo, lui mi ha presa all'improvviso e mi ha portato con sé senza il mio permesso, io... " non mi lascia terminare che interviene
"oh, non preoccuparti... So quel che ti ha fatto... Mi dispiace, è sempre stato un pezzo di merda! Se ero presente a quella scena non avrei speso un attimo per correre in tuo soccorso e riempirlo di pugni! " È incredibile la dolcezza di questo ragazzo... Mi conosce pochissimo e giá vuole proteggermi!
"Grazie, davvero.. Sei carinissimo! " credo proprio di volerlo invitare alla festa di questa sera... È stato molto carino con me oggi e voglio ricambiare in qualche modo sia per averlo rimpiazzato sia per essergli grata... Infondo ho proprio bisogno di un buono amico oltre Davide!
"Senti Paolo, ti va di venire stasera ad una festa del migliore amico del mio fidanzato? Mi farebbe molto piacere conoscerti meglio e magari esserti amica! " lo dico von un tono piú dolce e imbarazzato possibile
"Certo! Anche a me farebbe molto piacere esserti amico! Necessito di una migliore amica con cui confidarmi e soprattutto fidarmi! "
La pensa esattamente nello stesso mio modo! Certo, ho Davide di cui mi fido... Ma ognuno ha bisogno di un migliore amico oltre che al fidanzato! Un migliore amico è come un fratello, una persona fondamentale nella propria vita.
"Giá,sono d'accordo con te! Allora ci vediamo stasera alle 8 a casa mia! Ci passerá a prendere il mio fidanzato! Abito in via Petillo numero 40!" spero solo che Davide non si arrabbi del fatto che abbia invitato un amico. Per me non è un motivo valido per ingelosirsi se davvero crede in me!
"Si, certo! Ehhh da buon amico quale sono, chi sarebbe questo tuo nuovo boy? " domanda in tono scherzoso
"Stasera lo scoprirai" rispondo accennandogli un occhiolino in modo altrettanto scherzoso
"Daiii non vorrai farmi stare con la curiositá fino a stasera, vero!!? "
"Puó darsi... Haha scherzo, comunque è Davide Salzillo! " all'improvviso gli scompare il sorriso in volto rimpiazzandolo con un'area abbastanza preoccupante tanto da incuriosirmi.. Che gli prende?
"Cosa c'è Paolo? Che ho detto di così tanto eclatante da rubarti il sorriso? "
"Ehm, no nulla... " non mi convice affatto... Voglio scoprire cos'è che lo preoccupa così tanto
"Paolo non prendermi in giro. So che qualcosa non va... Dai dimmi! Ti prego! "
"E va bene! Sai, non ho mai avuto una grande simpatia nei confronti di Davide... " bingo! Lo sapevo!
"Ah, capito... Vabeh credo che entrambi non vi conosciate bene tanto da non avere simpatia uno nei confronti dell'altro! Sono sicura che stasera, conoscendovi meglio, farete amicizia! Mi fareste contentissima! " Accenno un sorriso megagalattico per rendere il concetto piú convincente possibile.. Non voglio di certo che il mio migliore amico e il mio fidanzato abbiano brutti rapporti!
"Oh, fidati che lo conosco fin troppo! Ci conosciamo ormai da 6 anni!"
Una domanda che mi sorge spontanea è : perchè non si sopportano? Cosa è successo fra loro negli anni precedenti? ...mi si è stampato un gran punto interrogativo in fronte!
"Raccontami il motivo per il quale non andate d'accordo! Voglio saperlo!" se lui non vorrá confessarmelo, beh lo chiederó a Davide.. Prima o poi uno dei due dovrá pur dirmelo!
"Beh, niente di che... Non ci sopportiamo sin da piccoli,a pelle.. Abbiamo dei caratteri molto uguali e come dice il detto : gli opposti si attraggono...tutto qui" Non mi ha del tutto convinta ma voglio provare anche questa volta a fidarmi...
"Ok... Pao ora vado, a dopo" gli do un bacio sulla guancia e mi allontano
"A dopo, Ari... Mi ha fatto piacere chiacchierare un po' con te e devo dirti che sei un'ottima amica! Ah,chiamami Leo e non Pao! " mi sorride e mi stampa un bacio sulla guancia a sua volta.
Mentre sono sulla strada del ritorno verso casa, incontro Jessi. Cammina sola e sembra parecchio giú di morale. È solo colpa mia, devo farmi assolutamente perdonare... Non possiamo andare avanti in questo modo!
"Jessi! " mi avvicino a lei e la saluto con un sorriso molto amichevole
"Ciao" mi risponde con un tono duro e freddo che mi spezza il cuore... Non è suo solito essere seria e indifferente,soprattutto nei miei confronti..mi manca tantissimo! Era l'unica su cui potevo contare e con cui potermi sfogare e divertirmi...
"Senti Jess, io non ce la faccio piú senza di te... Ho bisogno di te, delle nostre chiacchierate,delle nostre cazzate, delle nostre risate, dei nostri pomeriggi insieme a confidarci e a farci compagnia...è vero ho fatto una cazzata a non dirti sin da subito la veritá, ma devi credere che l'ho fatto solo a fin di bene! Ti prego,perdonami!" le lacrime iniziano a riempire i miei occhi e faccio uno sforzo enorme a trattenerle
"Ariana ti avevo detto di aver bisogno del tempo per poter pensare... " si volta andandosene ed io la blocco
"Ti prego Jessi, fai la scelta piú giusta che ti indica il cuore! Non ti manco nemmeno un po'? Non hai proprio intenzione di perdonarmi e di lasciarti alle spalle una cazzata? Non mandare al cesso 2 mesi di vera amicizia... Di quelle che se ne vedono poche in giro! " parlo con voce malinconica che esprime esattamente il mio stato sentimentale in questo preciso istante
"Beh per essere sincera, non mi manchi... Non mi manca affatto la persona che credevo una buona amica e una seconda sorella..e ora lasciami andare che non voglio stare ancora qui a vedere la tua recita di tristezza" non ci posso credere... Non le manco.. Pensa che sto solo fingendo e non comprende che in realtá sto una merda solo per la sua assenza. Non riesco a dire piú nient'altro. Le lacrime che cercavo di trattenere, ho deciso di liberarle ed ora voglio solo fuggire a casa mia per sprofondare nel letto e sfogare la mia delusione e la mia tristezza causate da tutto quel disprezzo che era presente nelle parole di Jessi. Sono stufa di dover piangere ogni volta, di stare una merda ogni settimana,ma come posso capire, la sfiga e il male si sono concentrati su di me..cosa ho fatto di male per meritarmi tutto questo? Vorrei solo poter sorridere.

Ciao ragazze! Questa volta ho aggiornato molto presto... Spero che la storia vi stia piacendo e che continuerete a seguirla e a votarla! Scusate gli eventuali errori, baci!

Vi ricordo che se volete, potete seguire la mia pagina su instagram 'Infinity_Love_whattpad'

Love's Dilemma (Chiusa)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora