Ieri,dopo aver lasciato in palato Davide, il bastardino e la Barbie in corridoio della scuola, mi sono diretta a casa direttamente e sono stata l'intero giorno segregata tra i miei dubbi, la mia rabbia, le mie incertezze. Cosa mi nascondono Davide e Shanel? Hanno avuto un rapporto in passato? Davide mi ama davvero, o me l'ha confessato senza sentirlo per davvero? Davide mi sta usando,se si, per quale scopo? Tutte queste domande hanno girovagato l'intera notte nella mia mente senza trarne conclusione. Mi sento così confusa e allo stesso tempo nervosa. Vorrei prendere a pugni qualcuno per placare un po' di quest'ira che mi sta accompagnando da ormai ieri pomeriggio. Chi si fa avanti? Un ring da 45 pugni e 50 calci gratis. Dove la scovate un'offerta delgenere? Purtroppo è un'altra noiosissima giornata di fine ottobre,e la mia voglia di alzarmi da questo letto e affrontare quell'edificio e magari vedere quei visi irritanti, è pari a 40 gradi sotto zero. Stamane sono particolarmente nervosa quindi gli altri farebbero bene a non avvicinarsi se non vogliono ritrovarsi in 3 secondi nel Madagascar assieme "I pinguini di Madagascar ". Non mi va nemmeno di vedere Davide con le sue stupidissime spiegazioni, la Barbie con quel viso imbottito di silicone e quella figura irritante e fastidiosa del bastardino ammaestrato. Mi preparo in pochissimo tempo e,perfortuna,non c'è la mamma che,vedendomi nervosa, comincerá a farmi l'interrogatorio di quarto grado. Mi dirigo alla fermata bus con le cuffie nelle orecchie accompagnata dalle note di "stay" di Rihanna. Nemmeno questa canzone da suicidio riesce a calmarmi!
_________Purtroppo giá mi trovo ad entrare nel cortile della scuola e,sinceramente,spero che nessuno mi noti, nemmeno Jessi. Vorrebbe molte spiegazioni ed io non ho per niemte voglia di parlarne. Voglio stare sola. Chiedo tanto? Ovviamente Ariana Moretti non puó permettersi di chiedere una cosa così impossibile,infatti,qualcuno si avvicina a me.. Oh,no..ma che vuole? Ho solo voglia di tirargli un pugno e deformargli il setto nasale.
"Ari! Ti prego non andartene, dobbiamo parlare! " oh, si certo che dobbiamo parlare! Anzi per meglio dire,DEVE parlarmi!
"Avanti Davide, illuminami" puó sembrare che lo abbia detto in senso ironico, ma non sono stata mai così seria...
"Non fare la spiritosa, so che ieri ti sei incazzata. In realtá non lo so il motivo per il quale tu lo abbia fatto! Perchè ti sei arrabbiata? Perchè sei scappata all'improvviso e ieri non hai risposto per tutto il pomeriggio alle mie chiamate? " secondo me ha qualche problema mentale... Voi negatelo pure, ma quando gli sará stata fatta la diagnosi e risulterá positivo, ve lo rinfacceró.. Ricoradelo!
" Sai Davide, mi sa che devo illuminare io a te! Ah, mi chiedi pure il motivo per il quale mi sono incazzata? Non sai arrivarci da solo? Mi sorprende questo tuo improvviso momento di 'scemitá" voglio capire fino a che punto vuole arrivare.. Voglio sapere che cozzata spara questa volta, ci arriverá mai da solo?
"Ari non capisco di cosa tu stia parlando, giuro... Da ieri sto impazzendo,diamine! Sei scomparsa all'improvviso,non rispondevi alle mie chiamate, non sapevo come stavi, cosa ti era successo.. Mi stavi facendo impazzire, cazzo! Cosa c'è che non va? " dice alzando parecchio la voce.
"Cosa c'è che no va? Beh c'è che non mi fido, ok? Sono piena zeppa di dubbi nei tuoi confronti, contento adesso? " non riesco a prolungare il discorso. Il fatto è che ho così tante cose da dirgli, da domandargli, da chiarire, che tutte le parole è come se mi si fossero intrecciate tutte formando un' unico e grande blocco in gola.
"Ma cosa dici? Perchè stai dicendo questo? Cosa ti porta ad avere questi dubbi? " è evidentemente agitato. Nulla in confronto a quel che ho provato io ieri pomeriggio fino ad ora...
"Semplice... Primo, alla festa ,sei scomparso miracolosamente all'improvviso e guarda un po' la vita, anche Shanel è scomparsa nel tuo stesso momento.. Secondo,qualche giorno prima la festa, la Barbie mi ha minacciato di starti lontano e sembrava chiaramente infastidita dal fatto che io stessi con te, il che è alquanto strano...Terzo e ultimo motivo,ieri quendo eravamo in corridoio da soli a parlare, mi hai improvvisamente baciata proprio quando hai visto che la Barbie e il bastardino bastonato si avvicinavano a noi! Ora mi chiedi ancora il perché ho mille dubbi?Io fossi in te, non lo farei! " finalmente mi sono liberata,è come se il mio stomaco si fosse sbarazzato di un enorme mattone che mi faceva percepire un gran peso.. Davide mi guarda quasi con un'aria sbalordita.Non risponde. Mi fissa e non risponde. Cosa gli prende? È la risposta a tutte le mie domande? I dubbi devo trasformarli in certezze?
"Cosa c'è Davide Cassataro, sei percaso..Uhmm, come dire.. Sorpreso? Senza parole?" cosa vuole farmi capire con il suo silenzio? Di solito chi tace acconsente...
"Oh d-dai Ari,m-ma che dici! Che ti salta in mente! Non mi dire che tu davvero di fai ste paranoie mentali!"
Ecco, ora balbetta pure.. È piú agitato del solito e,insieme a lui, mi sto innervosendo anch'io.
"Davide ma a chi vuoi prendere per il culo? Credi davvero che io sia così tanto stupida e ingenua da non capirlo? Beh se davvero lo pensi ti sbagli di grosso! " ora voglio solo andarmene e non vederlo piú. Mi sta altamente irritando e sento che se ora non me ne vado, potrei prenderlo a pugni.
"Ti prego Ari aspetta, non è come pensi giuro! Fatti spiegare! Io non voglio quella Barbie, io voglio te! "
Mi urla facendo spostare le attenzioni nella nostra direzione. Io intanto continuo ad allontanarmi furiosa da lui e mi dirigo nella struttura... Sono tutti così felici, spensierati,sereni con i propri amici, amori.. Ognuno ha un proprio gruppo di amici piú intimi,inseparabili,con cui fare cazzate e divertirsi... Perchè a me non è la stessa cosa? Perchè non posso essere come gli altri? Perchè nella mia vita deve venire a mancare sempre qualcuno o qualcosa per rendermela infelice? In soli 14 anni ho avuto troppe perdite, troppi pianti, troppe delusioni.. Ed ora che mi ero finalmente fidata di qualcuno, quel qualcuno in realtá é pieno di misteri ed ombre che ti causano dubbi e domande. Perchè non posso mai essere spensierata come le altre della mia etá? Ho soli 14 anni, e sono maturata troppo in fretta.. Per meglio dire,sono dovuta maturare e crescere troppo in fretta, per il mio bene... Per mia madre... Per lasciarmi alle spalle tutto quel brutto periodo che, solo a pensarci, mi manca l'aria... Sono dovuta maturare per riuscire ad andare avanti in qualche modo.. Ma per quanto possa convincere me stessa di esserci riuscita ad uscire da quella buia bolla, ho un enorme vuoto dentro di me... È un vuoto, una buca che mi è stata fatta a soli 8 anni, incolmabile,ingestibile...
Entro in classe e la prof giá c'è. È molto anziana e soprattutto molto paziente. Per questo è una delle mie preferite. Fa il suo lavoro con così tanto entusiasmo,che sembra far paura.
"Buongiorno a tutti ragazzi... " esclama con voce dolce e tranquilla
"... Oggi ho deciso di conoscervi un po' meglio... Sono ormai trascorsi giá due mesi da quando ci siamo incontrati per la prima volta, ed io a stento conosco i vostri nomi! " Jessi è all'ultimo banco, mentre io al secondo quindi non riesco a capire quel che ha da dirmi.. Riesco soltanto a percepire qualche segno o una faccia buffa. Ma cosa dice?
"Signorina Jessica Rossi, la avviso che per fare lezioni di clown, deve dirigersi direttamente al circo e non qui! Su, presti un po' d'attenzione! "
Tutti ridono come degli psicopatici e anche a me scappa un flebile sorriso dal viso arrossito di Jessi. Sembra Mr Tomato in versione animata
"...riprendendo il discorso, ho deciso che oggi ognuno di voi parlerá un po' di se stesso con tutti noi! Interessante,no?" fa uno dei suoi sorrisi piú raggianti. Manco dovesse ricevere il premio Nobel!
"Elettrizzante direi... " mi scappa questa frase ironica che fa ridere tutti. Perchè cacchio i miei pensieri,invece di farsi i cavolacci loro e starsene buoni nella mente, devono sempre rompermi gli attributi?
"Oh signorina Moretti, visto che questo lo trova molto elettrizzante ed entusiasmante, sará lei la prima ad iniziare.. Sá,spruzza entusiasmo da tutti i pori! " quel triste momento della vita in cui scopro che persino una vecchia bifolca prof di letteratura mi prende per il culo...
"ehm, allora... " vengo interrotta da qualcuno che apre la porta di classe. Oh grazie Dio!
"Prof siamo stati divisi,quindi trascorreremo le prossime due ore qui, manca il nostro prof di matematica" c-cosa? Non avevo appena detto grazie Dio? Beh lo ritiro immediatamente! Il bastardino, la Barbie con le sue amichette Winx, Davide lo stronzo e un paio di ragazzi che si credono Dio sceso in Terra,entrano in classe nostra. No, so che la nostra prof mi vuole bene e che li sbatterá tutti fuori a calci nel sedere,perchè ha compreso che mi stanno leggermente sullo stomaco. Okkei, sto delirando.
"Va bene ragazzi.. Accomodatevi! Guardate, c'è un posto libero accanto la cattedra, un altro accanto alla lavagna, un altro ancora accanto a Moretti... " ho giá detto che schifo a morte questa professoressa, vero?
"Uhm ok, io credo di sedermi accanto a Moretti. " eh? Ed io dovrei sopportare questa faccia da bastardino bastonato ed altamente irritante per due ore consecutive? No, io lo mando al rogo.. È deciso.
Si siede accanto a me e mi rivolge un sorrisino per dire ' Ti romperó il cazzo per due ore'. Che faccia da schiaffi! Trattenetemi se non volete che questa classe diventi un luogo per box in cui poter fare ring di boxer sfrenato!
"Che cazzo hai da ridere? " sbotto a limite della sopportazione.. O forse a limite del suo viso.
"Buongiorno anche a te,Ari!" mi fa un occhiolino e si gira verso la prof. Volete davvero che stamane faccia un omicidio? Bene, faró del mio meglio!
"Allora,signorina Moretti...su cominci a raccontarci un po' piú di lei! "
In questo momento ho tutti i visi girati verso di me. Compreso quelli di Davide e della Barbie di gomma. Cosa cavolo dovrei dire? Ehm ciao sono Ariana Moretti, ho 14 anni, vivo con mia madre perchè mio padre è morto quando avevo 8 anni facendomi diventare stronza con tutti, riguardo la vita sentimentale, beh, ho una specie di ragazzo che mi riempie di cazzate e dubbi, di amicizie sono circondata da un bastardino ammaestrato/bastonato da una Barbie in gomma che ha speso metá della sua breve vita a gonfiarsi di silicone.. Wuau che racconto emozionante, brrr i brividi proprio!
"Beh, in realtá non ho molto da raccontare. Ho 14 anni, sono molto timida ma quando voglio anche abbastanza irritabile, ammetto di aver molti difetti ma,secondo la logica, a tutto c'è un motivo. " la prof mi guarda come se si aspettasse qualcosa in piú.. Ma cosa vuole che le faccia? Il mio quadrino familiare e l'albero genealogico Moretti?
"Prosegua... Non ha piú niente da dirmi su di lei? " fatti tuoi?
"Non credo. " rispondo ferma e decisa. Sono sicura che sta uscendo pian piano il mio lato 'acida/stronza non rompetemi'
"Io invece credo proprio di si... Lei è l'unica della classe che ancora non sono riuscita ad individuare bene... Non parla mai, è sempre così seria e fredda. Non che voglia sapere il motivo per il quale lei é così, magari è solo questione di carattere.. Peró non so, mi parli, anzi, ci parli in piú della sua vita, della sua famiglia, delle sue idee future... Non mi prenda per una ficcanaso,ma fa parte della lezione.. Lo chiederó a tutti! " non ha affatto torto, ma, quando ha detto mi parli della sua famiglia e dei suoi piani futuri, proprio non so che risponderle. Peró, il fatto che pensi che la mia serietá e freddezza è solo questione di un carattere particolare, mi solleva.. Non voglio che in giro si sappia del mio doloroso passato, delle mie feriti e cicatrici, dei miei punti deboli...
"Per quanto riguarda i piani futuri, credo di voler partire da questo paese ed andare a vivere e lavorare come insegnante di italiano in America... È sempre stato il mio sogno sin da piccola, e credo lo rispetteró. " il silenzio piú totale. Non ho di certo affrontato i discorso della famiglia e del carattere, ma ovviamente qualcuno o per meglio dire 'qualcosa', non si fa i cacchi propri e vuole a tutti i costi,scoprire il mio lato debole, delicato,privato...
"Ariana, credo che la prof voglia saperne di piú anche sulla tua famiglia e sul tuo brutto carattere! Perchè sorvoli sempre questo argomento? " quella voce squillante da manicomio, quasi mi distrugge i timpani. Ma che si mangia questa? Fischietti,al posto di cibo commestibile ed innocuo per l'udito di tutti gli esseri umani?
"Shanel, io invece credo che tu debba farti di piú gli affaracci tuoi.Ah,un consiglio...Visto che vai spesso dai chirurghi e medici vari, fatti dare anche una visitina alla gola.. Magari hai ingoiato un fischietto da neonata ed ora ti ritrovi con questa voce da gallina psicopatica! " Finalmente mi sono liberata, e,per mia piú grande soddisfazione,sono riuscita a far crescere il rossore sul suo viso,ed anche le risate di tutti.. Persino del bastardino al mio fianco e della prof.. Oh, Davide.. Si anche la sua... Chissá quanto andrá avanti questa situazione con lui... So solo che piú gli sto lontana, e piú mi manca il fiato, il suo odore, i suoi baci, le sue braccia, la sua voce... Vorrei tanto non pensarlo, ma tutto mi riporta a farlo.
"Ariana Moretti, come ti permetti? Avanti, chiedimi scusa! " haahhahha, che ridere.. Bella battuta questa, sai?
"Wuau Shanel, non pensavo avessi anche un lato ironico, tanto da impormi di chiederti perdono! Sai, mi sorprendi di giorno in giorno! "
Metto una mano sul petto e faccio una specie di viso scioccato che fa scatenare una tempesta di risatine qua e lá.
"Su ragazze basta così... Moretti, è sufficiente quel che mi ha detto su di lei... Ora passiamo a... Ferri! Si proprio lei, mi parli un po' di se stesso! "
E la lezione passa così... Ognuno ha detto molte cose della propria vita...per iniziare dai componenti della famiglia, alla propria infanzia, alle proprie amicizie... Eh si, sono stata l'unica a parlare pochissimo, l'unica che non ha avuto argomenti validi per farsi conoscere, l'unica che si è sentita terribilmente in soggezione per un discorso così semplice e comune. Mi sento così diversa...Ciao ragazze! Prima di tutto scusate gli eventuali errori, poi ovviamente vi ringrazio per aver letto anche quest'altro capitolo del mio libro! Come andranno a finire le cose fra Davide ed Ariana? Cosa nasconde Davide? Ariana avrá mai un fidanzato e degli amici veri di cui potersi fidare realmente? E, soprattutto..riuscirá mai a trovare la persona giusta che le fará lasciare il passato alle spalle, e le donerá una vita piú felice e serena? Aggiorneró presto! ;)
STAI LEGGENDO
Love's Dilemma (Chiusa)
Romance'E come in quella notte in cui mi hai detto di voler andar via, ho sbattuto questa porta ed ora basta, cosí sia. Un instante dopo ti eri persa e per le strade giá io ti cercavo. Non c'è posto in cui puó smettere questo nostro folle amore.' Ariana è...