Capitolo 5

1.9K 72 4
                                    

"Em, io..." "Non dire nulla, ti prego. Ti porto a casa." Passarono il resto del viaggio in silenzio, finchè non giunsero a casa di Alison. "Allora grazie del passaggio. Buonanotte, Em." "Buonanotte, Ali." Emily tornò a casa, si distese sul letto e iniziò a piangere come non aveva mai fatto. "Ho rovinato tutto." Si ripeteva.

La mattina seguente Alison chiamò Spencer e le chiese di incontrarsi.
"Ciao, Elliot! Ali? Mi ha detto che doveva parlarmi!" "Ciao, Spencer! Accomodati, è di là in cucina."
"Ali, che succede?" "Vieni, andiamo in soggiorno."
"Ieri sera Emily mi ha detto di essere innamorata di me." Disse Alison una volta sedute sul divano. Spencer iniziò a ridere. "Perché ridi?" chiese la biondina. "C'era bisogno che te lo dicesse? Si vede, Ali. E ti assicuro che non è una cosa di questi giorni. Non ha mai smesso di amarti." "Perché me l'ha detto solo ora?" "Ti vedeva felice e non voleva rovinare il tuo momento di serenità." "Sì ma io adesso sono sposata non posso..." "Aspetta un momento." Spencer la bloccò. "Provi qualcosa per Emily?" Alison non rispose, abbassò solamente lo sguardo. Dopo qualche secondo di silenzio disse: "Anche se provassi qualcosa, non posso. Lo vedi questo anello? Sono sposata." "Ali, non sempre le cose devono durare. Io credo che tu ed Emily dobbiate parlarne. Sai quanto tempo ha aspettato per dirti questo? Quanto coraggio ha dovuto avere? E si merita di sapere che provi lo stesso per lei." "Non ho detto di ricambiare i suoi sentimenti." "Alison, smettila. Si vede. Sei solamente confusa. Ora tocca a te. Vai da Emily e le dici tutto oppure la lasci in pace per sempre. Ma questa volta davvero, perché anche lei si merita un lieto fine."
Alison non sapeva assolutamente cosa fare, queste ultime parole di Spencer le rimbombarono per la testa per tutto il giorno.

Dopo aver fatto visita ad Alison, Spencer decise di andare a trovare anche Emily per vedere come stava.
"Em, come stai?" disse Spencer appena entrò in casa. "Mh, come ieri. Perché?" "Sicura? I tuoi occhi dicono che non hai dormito." Salirono in camera di Emily. "Wow, da quanto tempo non entravo qui dentro? Comunque... che succede con Ali?" "Oddio, te l'ha già detto?" "Tralasciando quello, ieri quando ci siamo incontrate vi siete a malapena guardate." "Le cose sono complicate, Spence." "Sono complicate se voi ve le complicate! Sono felice che finalmente tu le abbia detto cosa provi per lei, ma adesso?" "Non lo so, non le ho permesso di rispondermi. Anche perché la sua risposta sarebbe stata sempre la solita, "sono sposata". È quello che mi ha detto anche quando qualche sera fa abbiamo dormito insieme." "Avete dormito insieme?" esclamò Spencer. "Sì, ma appunto, abbiamo dormito e basta. Si è addormentata qui e non ho voluto svegliarla." "Em, voi due dovete parlarne di tutto questo una volta per tutte e prendere una decisione."

Intanto Alison stava pranzando con suo marito, quando Elliot le disse: "Quando avevi intenzione di dirmelo?" "Cosa?" chiese Alison. "Provi qualcosa per Emily?" "Hai ascoltato la conversazione tra me e Spencer?!" domandò la biondina furiosa. "Rispondi alla mia domanda!" disse Elliot alzandosi e scaraventando il piatto ormai vuoto contro il muro dietro Alison. "Se sapevi che non eri innamorata di me, perché mi hai detto di sì?" "Quando ho mai detto di non essere innamorata di te?" rispose Alison in lacrime. "Non ti riconosco più, Elliot." "Tu non mi riconosci? Ho appena scoperto che mia moglie è innamorata della sua migliore amica e quello diverso sarei io?" "Basta. Vattene." "Cosa?" rispose lui spalancando gli occhi. "Hai sentito bene. Vattene da casa mia, non voglio più vederti."

Alison trascorse il resto della giornata piangendo sul divano, chiedendosi cosa dovesse fare ora.

You were always my favorite Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora