Le sei persone erano quelle che più al mondo avrei voluto vedere in quel momento. Harry, Ron, Ginny, Fred, George e Verity fecero irruzione nella stanza, brandendo le loro bacchette.
Il Professor Manill cominciò a scagliare incantesimi nella loro direzione, ma fortunatamente riuscirono a difendersi.
Dopo una lotta piuttosto animata, Harry e Ron riuscirono a colpire Manill e a bloccarlo.
Ginny corse a sciogliere l'incantesimo che mi teneva legata.
Li ringraziai tutti.
Poi sentii il Professor Manill dire:
《Fai qualcosa! Forza! Non restare lì impalata! Aiutami!》.
Stava guardando nella direzione di Verity.
Lei gli scoccò uno sguardo fulminante e poi si voltò di scatto verso di noi.
《Non sa quello che dice, è pazzo!》.
《No, non è pazzo. Forse è l'unica cosa giusta che ha detto in vita sua...》disse Ginny calma.
La guardai sorpresa, senza capire a cosa si riferisse.
《Ma cosa dici?》esclamò Verity ridacchiando.
Ginny tirò fuori un oggetto dalla tasca e lo mostrò a Fred e George.
《Questo è vostro vero?》
《Sì, lo tenevamo in magazzino. Avremmo dovuto metterlo in commercio tra qualche mese...》rispose George, anche lui confuso.
《Vedi Hermione, quando non ti ho trovata nè alla Torre nè da Hagrid, ho capito che c'era qualcosa che non andava. Sono corsa immediatamente da Fred e George lungo il tunnel segreto e fortunatamente ho trovato anche Harry e Ron. Ho spiegato loro i miei dubbi e così sono subito corsi quì. Avevano la Mappa quindi ero certa che ti avrebbero trovata.
Io sono rimasta indietro per cercare qualcosa nel magazzino che avrebbe potuto aiutarci. Una volta lì sono inciampata su questo oggetto che ho scoperto essere una sorta di registratore.
Sentite cosa c'era registrato...》.
Attivò l'oggetto e rimanemmo tutti scioccati.
Si sentiva la voce di Verity che parlava con il Professor Manill.
Lei spiegava il funzionamento di alcuni oggetti che servivano per aprire le porte chiuse senza essere scoperti. Inoltre gli diceva di contare su di lei per qualunque cosa servisse a compiere il suo gesto.
Fred la stava guardando allibito. Era immobile, non riusciva a credere a ciò che sentiva. Come tutti noi d'altronde.
《Ma come vi siete incontrati?》riuscì a chiedere.
《Beh il negozio è famoso, lei una bella ragazza e i professori possono uscire da Hogwarts. Aggiungici la promessa di potere e fama anche per lei e il gioco è fatto...》rispose Ginny, scoccando uno sguardo disgustato a Verity.
Per tutta risposta lei alzò la bacchetta e la puntò verso di me.
Gli altri cercarono di fermarla, ma l'incantesimo le uscì lo stesso.
Mi sentii scaraventare contro il muro e persi i sensi.Quando mi risvegliai ero nell'infermeria della scuola.
Accanto a me c'erano Harry e Ginny.
《Ma cosa è successo?》chiesi.
《Verity è riuscita a schiantarti, ma il colpo non è stato troppo forte perchè siamo riusciti a deviarlo. Avrai mal di testa per qualche giorno...》mi rispose Ginny sorridendomi gentilmente.
E in effetti la testa mi faceva davvero male.
《E Manill?》
《Ron lo ha portato al Ministero, dove lo hanno condannato al Bacio dei Dissennatori ad Azkaban. Per quanto riguarda Verity, anche lei rimarrà per un pò in prigione!》mi rispose Harry.
Annuii e li ringraziai per avermi salvato la vita.
Stava per ripetersi la storia che ci aveva portato al Mago più Oscuro di tutti i tempi, ma grazie a loro non era successo.
Tuttavia il pensiero di Verity mi faceva ribollire il sangue. Aveva tradito non solo noi, ma anche e sopratutto Fred.
E proprio in quel momento lui fece il suo ingresso nella stanza.
《Noi torniamo più tardi.》disse Ginny, portandosi dietro Harry.
Fred si sedette accanto a me.
《Come hai fatto tutto questo tempo?》mi chiese.
Non riuscivo a capire.
《Come hai fatto a sopportarlo? E io che ti ho fatto soffrire così tanto...perdonami Hermione...》.
Sgranai gli occhi. Non riuscivo a credere a quello che stava dicendo.
Piccole lacrime di gioia cominciarono ad inumidire i miei occhi.
《Sì, Hermione! Adesso mi ricordo tutto...è successo quando ti ha colpito Verity. Sono corso da te e mi è sembrato di rivivere quello che è successo a me durante la Battaglia di Hogwarts, solo dall'altra parte. Mi sembravi così fragile. Ho avuto paura di perderti. E così ho ricordato tutto. Ho ricordato la prima volta che ti ho vista con occhi diversi, quando mi sono innamorato di te, i nostri momenti insieme. Mi sono ricordato di noi!》
Anche lui aveva gli occhi lucidi.
Ci guardammo, ci sorridemmo e ci baciammo.
Fu il bacio più bello di sempre. Il bacio del passato ritrovato e dell'inizio di un nuovo futuro insieme.
Tutto il resto passò in secondo piano.
Gli esami, il discorso che non avevo potuto tenere, la fine della scuola, Manill, Verity.
In quel momento c'eravamo solo noi. Solo io e Fred.
STAI LEGGENDO
The Red Family
FanficCosa sarebbe successo se Fred fosse sopravvissuto? Come sarebbe stato avere una vita e una famiglia con Hermione? Tra amore, misteri e divertimento scoprirete uno svolgimento alternativo delle vicende di una coppia singolare del mondo di Harry Potte...