Capitolo 4

45 3 1
                                    

Dico io,con trecentomila persone,proprio lui mi doveva capitare?!

Non lo sopportavo più e ci conoscevamo da appena un giorno.

Rimango ferma davanti alla porta ad osservare tutta la casa. Mi sa che qui c'è bisogno di un po di pulizia.

"That you are not alone,I'm here with you. Thought you're far away,I'm here to stay..."

Sentii la suoneria del mio cellulare e senza guardare chi fosse,risposi.

-"Pronto?"

-"TITTIII"
Squilla la voce di mia madre dall'altra parte del telefono.

-"Mammaaaaa,ma dove siete?"
Dissi incredula.

-"Siamo a Copenaghen,dovresti vederla è meravigliosa"

-"Immagino.."
Dissi con un pizzico di tristezza.

-"Come sta andando a scuola?ti senti troppo sola a casa?se vuoi chiamo la zia e.."

La interruppi velocemente.
-"Nono mamma,tranquilla"

-"Sicura?"

-"Sisi,a proposito..quando tornate?"

-"Se non ci sono cambiamenti,fra un paio di giorni"

-"Mi porti qualcosaaa??"
Dissi un po' a bambina ma con tono speranzoso.

-"Certo tesoro. Ora torno a lavoro,ci sentiamo più tardi,va bene?"

-"Va bene mamma,a dopo"

-"Ah,mi dimenticavo di dirti che nella credenza ti ho lasciato un po di soldi. Per qualsiasi emergenza"

-"Davvero??! Grazie mamma,ti voglio tante bene"
Dissi esultante

Lei ridacchia e mi saluta.
Almeno non sono completamente al verde.

La fame era poca,per cui mangiai un panino veloce e mi misi subito a fare i compiti. Dopo mi sarei dedicata alle pulizie.

Non sono una fanatica del pulito,ma questa casa era davvero un disastro.

Matematica a noi due!
Come la maggior parte,anch'io odio la matematica e non ci capisco nulla. Poi la mia prof non sa neanche spiegare.

Dopo ore passate a scervellarmi,chiudo tutto. Non ne posso più!

Iniziai con il sistemare la mia stanza,almeno questo.
Sono le 17:30,almeno per le 19 dovrei finire.. 

Nella mia stanza ho trovato cose che cercavo da tempo. Ma sono davvero così disordinata?! Mi sa che mia madre aveva ragione.

Dopo aver finto di pulire la camera,lavo i piatti in cucina.

Mentre lavo,ricevo un messaggio.

Messaggio da Sasha:
'Bellezza,che fai?! Scommetto che stai facendo l'asociale con i libri,ma per fortuna c'è qui la tua migliore amica. Verso le 19:30 andiamo al cinema con un po' di persone,tu sei dei nostri ovviamente. Alle 19:15 passo a prenderti,a dopo pupa'

Sorrisi al messaggio. Sasha era così,ti coinvolgeva in qualsiasi cosa. Ed era convinta che ero asociale perché leggevo sempre,ma a me rilassa.

In effetti avevo bisogno di uscire. Finì velocemente di lavare i piatti e andai a farmi un bel bagno caldo.

Nel frattempo riflettevo sui possibili vestiti che potevo mettere. Pensai ad un jeans strappato bianco,con un top a mezza pancia nero e le mie bellissime zeppe nere. Perfetto.

◆Un amore impossibile◆Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora