Capitolo 8

508 11 1
                                    

Elisa's pov

Mi svegliai presto quella mattina, scesi in soggiorno e vidi Alvaro che parlava animatamente al telefono poi appoggiò quell'aggeggio metallico sul tavolo e sbuffò. Decisi di avvicinarmi, gli cinsi i fianchi con le mie mani e lo abbracciai da dietro.

-buongiorno Ely- mi disse lui. Si girò e mi diede un bacio sulla guancia.

Durante queste settimane io e lui avevamo legato tantissimo, eravamo sempre insieme, cosa che non mi dispiaceva affatto, andavamo al parco, in discoteca, al cinema e al ristorante insieme: siamo ormai inseparabili.

-ti va di accompagnarmi al centro commerciale oggi?- mi chiese facendo poi uno di quei suoi sorrisi a cui puoi rispondere solo affermativamente.

-certo- dissi -vado a vestirmi e poi andiamo anche a fare colazione: offro io.-

Salii in bagno e mi misi una maglia nera di un tessuto leggero e un jeans corto chiaro, ai piedi le superstar nere. I capelli li lasciai sciolti e mi misi un trucco di base: correttore e mascara.

Salii nell'auto e andammo in un bar poco distante dal centro commerciale.

-cosa desiderate?- ci chiese il barista.

-un cappuccino e una brioches al cioccolato e....- disse lui

-una brioches alla nutella con una spremuta d'arancia.- continuai la sua frase.

Dopo aver fatto colazione iniziammo a fare shopping, fu divertentissimo perché io sceglievo i vestiti che doveva provare lui e lui sceglieva i miei: ho provato di tutto e quando ritornammo in macchina mi faceva ancora male la pancia per il troppo ridere.

Quando sono con lui sto bene, è un ragazzo fantastico e anche se ha avuto alti e bassi li ha sempre superati con un sorriso sulle labbra.

-devo chiederti una cosa- mi disse lui.

-dimmi tutto.-

-stasera ti va di venire a cena con me?- oh porca carota. Alvaro. Morata. Me. Cena. Stasera. Svengo.

Dopo essere uscita dal mio stato mentale che vedeva me e Alvaro sposati con tanti bambini che correvano per un prato gli risposi che andava bene.

-come devo vestirmi?-

-elegante-

-va bene-

Poi calò il silenzio.

Quando arrivai a casa, mi feci subito una doccia e mi cambiai perché madre natura aveva deciso che quel pomeriggio mi sarebbe venuto il ciclo.

Mi misi un vestito bianco della Au che mi aveva generosamente prestato insieme alle scarpe. I capelli li legai in una coda che lasciava due ciocche più corte ai lati per incorniciarmi il viso.

 I capelli li legai in una coda che lasciava due ciocche più corte ai lati per incorniciarmi il viso

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Mi sentivo una principessa, quel vestito mi fasciava nei punti giusti e non era eccessivo.

Mi truccai leggermente con del mascara e un po' di ombretto per dare luce agli occhi, il rossetto era un rosa pesca e dopo essermi messa un po' di correttore per le imperfezioni e aver preso un giacchetto, scesi in soggiorno dove vidi Alvaro aspettarmi insieme a Simone. WAIT WAIT WAIT. COSA CAZZO CI FACEVA SIMONE VESTITO ELEGANTE VICINO AD ALVARO. FA CHE NON VIENE CON NOI. FA CHE NON VIENE CON NOI.

-Ely, dobbiamo dare un passaggio a Simo e ad una tipa in un posto, non è un problema vero?- ma dio santo! Perchè dobbiamo già partire così!

-no assolutamente no, nessun problema.-

In macchina mi fecero sedere dietro, da sola. Loro davanti ridevano e scherzavano, ma io ero confinata a stare li, da sola. Se dicevo qualcosa venivo zittita o ignorata e questa cosa mi faceva molto male. Il ragazzo di cui sono innamorata mi ignora in questo modo. Facevo prima a stare a casa nel letto mentre mangiavo del gelato perché sono sotto effetto di due tachipirine e un buscofen. Stupido ciclo. Stupido Alvaro. Stupida me che ci credo sempre.

Quando io e lui, dopo aver portato Simone da quella tipa, scendemmo dall'automobile ciò che vidi mi distrusse. Mi aveva portato al MC davanti a casa. Mi ero messa un bel vestito, delle belle scarpe, mi ero fatta i capelli e tu mi porti al MC che è a 10 metri da casa Juve.

-mi stai fottutamente pigliando per il culo?- urlai.

Lo vidi sbiancare. -no, perché?-

-vestiti elegante, sei bella, i baci, gli abbracci, le speranze e io che ci credevo, mi sono preparata ho impiegato quattro ore per rendermi presentabile, sai che odio i tacchi e ancora di più i vestiti e le gonne e tu mi dici ELEGANTE, ed io da brava rincoglionita ci credevo. Sai cosa ti dico...-

-TI AMO OK?- mi disse.

-amo questi tuoi scleri, amo svegliarmi accanto a te alla mattina e amo farti i massaggi sulla pancia. Ero troppo in ansia, avevo prenotato al ristorante "La Lontra", ma ho disdetto tutto perché pensavo non ti sarebbe piaciuto, solo che mi dispiaceva stare a casa. Simone poi è stato un imprevisto mi ero dimenticato che gliel'avevo promesso. In macchina ti vedevo dallo specchietto che stavi male e pure io stavo male a pensarti triste per colpa mia.

Tu sei la mia ancora, non vedi anche in campo? Quando sei li a vedermi e a fare il tifo per me cerco sempre di dare il massimo. Ho sempre saputo che tu eri sei e sarai la ragazza giusta per me, però poi quando hai baciato Leo, il mio cuore si è spezzato e tutto il mondo che avevo programmato con te mi è caduto addosso, così ho cercato di dimenticarti inutilmente perché tu venivi da me e io non sapevo dirti di no.

Io ti amo. Odio l'idea che qualcun altro possa averti o sfiorarti. Non saprei con certezza dirti se ti ho amata dal primo istante, o se è stata la seconda volta che ti ho visto, quando eri allo stadio ed io avevo appena fatto gol e tu sorridevi, o la terza o ancora la quarta volta. Ricordo però con certezza quando sei venuta a casa mia, con due scoccaci rossi sulle guance e il fiatone per la corsa che avevi fatto e mi sono reso conto che il resto del mondo spariva quando ero con te. Avrei voluto baciarti, ma non l'ho fatto quindi ora tappati quella bocca e stai zitta perché sto per baciarti.-

E così fece, quella fu la situazione che coronò il mio sogno.

Lo amavo con tutta me stessa e con quella frase mi aveva spiazzato.

Ci staccammo da un bacio bellissimo e gli sorrisi.

-ti amo anch'io Alva-

Ci furono altri baci e altri sorrisi spontanei fino ad arrivare a casa.

Quello era l'inizio. E la fine era lontana.

SPAZIO A MEEEEEEEEE

GOODMORNIG EVERYONE

SONO TORNATA CON UN CAPITOLO WITH A LOT OF AMOUR.

PERDONATE ME E IL MIO IMMENSO RITARDO PERò HO TROPPI IMPEGNI E FACCIO FATICA A TROVARE SPAZIO PER AGGIORNARE.

SONO ANCORA FELICE PER IL GOAL DI MORATA DI IERI SERA E PER QUELLO DI MANDZUKIC, L'OTTIMA PARTITA DEL NOSTRO CAPITANO MI RENDE SEMPRE Più ORGOGLIOSA DI QUESTA SQUADRA CHE TUTTI DAVANO PER SPACCIATA A SETTEMBRE DOPO QUALCHE SCONFITTA.

MOLA MIA LEUN, CHE I PROGRESSI E LE CONQUISTE ARRIVANO SE SAI ASPETTARE E SE SAI FARE LE COSE CON GRINTA E VOGLIA DI VINCERE.

SEMPRE ORGOGLIOSA DI VOI, CAMPIONI!

POVERO MARCHISIO PERò, PER QUALCHE MESE NON POTRà TORNARE A FARCI SOGNARE SU QUEL CAMPO!

BUONA GUARIGIONE PRINCIPINO!!!!

JUVENTUS CAMPIONE D'ITALIA

COSA NE PENSATE DEL CAPITOLO?

VE GUSTA?

FATEMI SAPERE, CRITICHE SEMPRE BEN ACCETTE.

AL PROSSIMO CAPITOLO

A BIG KISS AND HUG

-Auro.

ABBRACCIAMI E DORMI |PD e AM|Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora