Alla mattina mi sveglio alle 9 e sento il cellulare vibrare guardo ed è la direttrice della scuola dove studio io e cilj, scuola linguistica...
-Buon giorno Alina, ho delle notizie molto belle da darti...
-Buon giorno preside Samantha.. Ma certo mi dica..
- allora la cosa che ti sto per proporre è bella e scommetto che ti piacerà ma dall'altra parte della moneta sarai costretta a fare delle scelte molto importanti per la tua adolescenza... Non la feci finire e dissi..
-per favore mi dica solo la proposta che ha da farmi, sono molto incuriosita..!
-bhe sei stata scelta come vincitrice del concorso al quale hai partecipato per vincere una borsa di studio all'estero.
Già... Il concorso... Me ne ero completamente dimenticato...
Aspetta.. Che cosa??!? SONO STATA SCELTA IO??!!? HO VINTO!!??? non ci posso ancora credere.. Finalmente il mio sogno stava per avverarsi..! Ma a interrompermi questi meravigliosi pensieri fu la preside Samantha
-Alina.. Alina ci sei?
-sisi preside ci sono ancora.. È che non ci posso ancora a credere a quello che sta accadendo. Non posso credere che accade proprio a me.. Andare in America è stato sa sempre il mio sogno e ora sta per essere avverato...
-capisco molto bene la tua felicità e che sei sorpresa, ma come ti ho detto prima dovrai fare delle scelte per andare all'estero...
No. No. Ma perché?! Cazzo perché quando sono così vicina al mio sogno tutto deve essere sempre complicato in qualche modo?! Feci un respiro profondo e continuai ad ascoltare le parole della preside.
- mi dispiace dirtelo ma è così... Se vuoi accettare la borsa di studio allora dovrai lasciare la scuola e anche il tuo gruppo di ballo con il quale dovevate andare a fare dei spettacoli in Svizzera...
Ah mi ero dimenticata di dirvi che io adoro il ballo e faccio parte del gruppo "Star dance"... A momenti pensavo di mollare tutto lì per lì e di accettare la proposta, in fondo non ti capita ogni giorni di ricevere delle borse di studio..
-direttrice posso pensarci un po' su?
-certo che si, ma dovrai darci la risposta entro questa settimana.. Ah si mi stavo completamente dimenticando di una cosa... La tua borsa di studio ti permette di portare all'estero una persona che vuoi te..
-grazie mille Samantha.. Le richiamerò..
Appena chiusi la chiamata sentii una mano che mi si poggiava sulla spalla..
-hey tesoro buon giorno
-buon giorno cilj, dormito bene?
-benissimo.. Ma che cos'hai? Mi sembri triste..
Allora le raccontai tutto e anche della possibilità di poter prendere con me un'alta persona..
-mi dispiace aly.. Ma è il tuo sogno e secondo me è giusto che tu accetti questa possibilità.. Tra l'altro puoi sempre continuare a ballare in America, Scommetto che ci saranno un sacco di posti per poterlo fare.. E poi chi pensi di portare con te?
- hai raggione come sempre, ma devo anche parlare con i miei genitori. Sai devono saperlo anche loro e vorrei sapere che cosa ne diranno loro.. E a proposito di quello... Uhmm non lo so pensavo di portare Henry il mio compagno di corso..
-ah okkeyy... Disse lei con un filo di voce, non se la aspettava di certo..
-ma dai sciocchina... Chi credi che porterei con me se non la mia pazza migliore amica ahahahah..
C: ah ecco.. Mi stavo per prendere un colpo ahahah..
~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
Giorno dopo a casa dei miei genitori gli raccontai tutto quanto.-secondo me dovresti accettare tesoro, ma segui il tuo cuore ti dirà di certo quale la cosa più giusta da fare..
-concordo con la tua madre.. E poi li in America avrai una possibilità enorme di imparare bene inglese.
-grazie mille a tutti quanti, mamma e papà, vi voglio troppo bene... Ma ora scusatemi devo chiamare ciljeta..
CHIAMATA
-pronto
-pronto tesoro.. Ho grandissime notizie da darti... O deciso che accetterò la mia borsa di studio e andrò in America! Ti rendi conto? Noi due insieme, vivremo il periodo più bello della nostra vita...
-sono davvero felice per te ma devo deluderti.... I miei non mi hanno dato il permesso...
-COSAAAAA??!!!??! Aspettami arrivo subito...FINE CHIAMATA
A casa di cilj
Suono il campanello e mi apre la porta mamma di ciljeta- ciao Alina entra pure
-buon giorno..
-credo di sapere perche sei qui.. Vuoi sapere perché non diamo il permesso alla nostra figlia di venire con te. È così?
-bhe si... Ma perché?
-perché la nostra famiglia dovrà....
Suspense...
Che dovrà fare ciljeta e la sua famiglia? L'ho scoprite nel prossimo capitolo che uscirà molto presto... A dopo..
~Aly~