Capitolo 5

74 8 0
                                    

-"Oh! Buongiorno Drake,accomodati." Gli dice il professore.
-"Ragazzi questo è il vostro nuovo compagno di classe. Passerà con voi gli ultimi 2 anni e naturalmente la fine di quest'anno" dice con grande entusiasmo.
Non ci posso credere... Lui è il ragazzo tanto carino che ho incontrato questa mattina alla caffetteria! Lo guardo mentre si sta sistemando nel banco accanto al mio. Spero in un suo sorriso o in un "ciao,piacere",ma nulla. Dopo che siamo tutti in classe,il professore inizia a parlare delle feste natalizie. Dietro di me c'è Sophie che continua a sorridergli e lui fa lo stesso. Ma cosa le prende? sembra una scema. Suona la campana della ricreazione e tutti i miei compagni iniziano ad uscire. Mi alzo per andare verso Sophie,quando la vedo correre tra le braccia di Drake. Resto un pó stupita da quel che ho appena visto...perché Sophie non me ne ha parlato? Esco dall'aula e mi dirigo verso i miei amici che si trovano nel giardinetto. -"Ehi Adelle!" Mi dice Matt. -"Ciao ragazzi" faccio io. Ma cosa ci fa Adelle con quel tizio?" Chiedo curiosa. -"Ah,Drake! Vieni qui" dice Virginia. -"Piacere ragazzi...sono Drake e ho 16 anni". Ha 16 anni? Gliene avrei dati almeno 19. Ma non è male... Devo assolutamente parlare con Sophie di questa storia fra lei e Drake. -"Sophie,ti dispiacerebbe venire un'attimo?" Le chiedo. Lei annuisce e ci allontaniamo dal gruppo quanto basta per non farci sentire. -"Dimmi,che succede?". -"come fai a conoscere Drek? Come vi siete conosciuti se è arrivato da poco dalla Florida?" Le chiedo. -"Beh... Vedi ci siamo conosciuti in biblioteca l'altro giorno. Ero lì per caso e mi sono caduti i 10 libri che avevo in mano e lui mi ha dato una mano a raccoglierli e poi ieri sera sono uscita con lui! Te ne avevo parlato." Mi spiega. Non so se crederci o meno...sembra troppo banale come spiegazione.Ad un tratto arriva Violette correndo e ci dice di andare a vedere i due ragazzi che stanno facendo a botte in corridoio. La guardo sorpresa e corro anch'io a vedere. Sono Lucas e un ragazzo più grande,penso sia dell'ultimo anno,che stanno facendo veramente a botte. -"è colpa tua! Sei uno stronzo! La devi lasciare in pace sennò ti rovino! Hai capito?" Dice il ragazzo più grande,minacciando Lucas. Lucas a quel punto si arrende e abbassa lo sguardo. Prende le sue cose e va via. Non lo avevo mai visto così arrabbiato...Quel ragazzo invece resta immobile e dice:"Cosa avete da guardare? Andate via!". È davvero un cretino,penso fra me e me. Chissà come starà Lucas...
-"Ma cosa è successo?" Sento chiedere ad una ragazza accanto a me. -"James ha scoperto che tu e Lucas vi frequentate" risponde Sophie. -"Come scusa? Ma io e James ci siamo lasciati mesi fa! Cosa vuole da me?" Chiede nervosa.
-"Evidentemente è ancora innamorato di te ed è geloso" le dice Matt.
Alla fine decidiamo di andare via e lasciarci alle spalle tutto quello che è successo.
Suona la campana che ci annuncia l'inizio di una noiosissima lezione di filosofia. Tornati in classe vedo Drake sorridere a Sophie e poi si siede. In mano ho una matita e sul banco un foglio. Inizio a scarabocchiare gli angoli del foglio e penso a Drake e a Sophie. Starebbero così bene insieme... Suona la campana e io non mi ero accorta che eravamo già all'ultima ora. Ad aspettarmi fuori c'è Matt che si è offerto di darmi un passaggio fino a casa con lo scooter. Arrivo fuori e lo trovo già con il casco messo perché è uscito per primo dalla classe. Ad un tratto mi passa accanto quel ragazzo,James che mi chiede-"Ehi,hai da accendere?" -"Emh..io..no,mi dispiace" gli rispondo. Secondo lui sono una che fuma? Una che picchia gli altri? Ma per cosa mi ha scambiata? Comunque,mi ha guardata ed è andato via. Raggiungo Matt,prendo il casco e in 10 minuti arrivo a casa.
Busso alla porta e...inizio a gridare -"mamma! Non ci posso credere!"

"The changing"Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora