Resto ferma a fissarli per quelli che sembrano giorni. Vedo una mano passarmi davanti -"Ehi,ci sei? Tutto bene?". Questa voce non mi è nuova. -"Ragazzina,va tutto bene?" Ripete. Distolgo lo sguardo da Sophie e Drake e mi giro verso il bancone. C'è il barista di 26 anni che continua a ripetermi qualcosa,ma io non ho capito cosa stesse dicendo. Lo guardo con lo sguardo perso e dico
-"Buongiorno...Emh..si,sto bene. Ma credo che non prenderò nulla. Grazie lo stesso." E poi esco da quel posto orribile,in meno di 2 secondi. Non m'importa di cosa abbia pensato il barista o tutta quella gente che era là dentro. L'unica cosa che so è che voglio scappare via. Arrivo fuori e mi passa davanti una coppia che si tiene per mano. Li fisso e mi spuntano le lacrime. Perché mi sono immaginata qualcosa che non esisteva? Perché sono così stupida da illudermi da sola? Prendo un respiro,alzo gli occhi al cielo e poi li chiudo. E l'unica cosa che faccio è ripetermi-"Non qui. Non adesso" e cerco di mandare via le lacrime. Ad un tratto arriva Matt e mi domanda
-"Ehi,tutto apposto?". Lo guardo e sforzo un sorriso. -"Si Matt. Tranquillo, è solo che...niente" sorrido -"Lascia perdere. È solo una giornata no..." Ho il naso rosso a causa del freddo e quasi non sento più le dita delle mani. Lui mi guarda come se non avesse mai visto cosa più bella di me. -"Cosa c'è?" Chiedo ridendo. -"No,nulla...è che sei così..." Non fa in tempo a finire di parlare perché arrivano Virginia e Lucas.
Virginia è così carina. Ha un paio d'occhio verdi e i capelli castani e un carattere meraviglioso. Mi chiedo come una come lei,non abbia il ragazzo. -"Allora? Andiamo? Si è fatto tardi." Dice Matt e poi ci dirigiamo verso quelle che sembrano ore interminabili. Mentre cammino,mi giro perché ho appena sentito il rumore di libri che sono appena caduti. È Chanel. Non ci posso credere. Non ci voglio credere! Sto per dirle se ha bisogno di una mano,ma quando sto per aprire bocca,mi ferma e dice-"Non ci provare nemmeno. Non ho bisogno del tuo aiuto". Non la considero nemmeno. Non ascolto nemmeno le sue parole,perché dietro di lei,a distanza di qualche metro ci sono Sophie e Drake che si stanno abbracciando.Mi giro velocemente fulminando Chanel con lo sguardo,poi proseguo per la mia strada.
Percorro il corridoio e come al solito c'è sempre quella coppia troppo sdolcinata. Capisco che si amano,però potrebbero evitare di baciarsi in un posto pubblico. Qua c'è gente che non ne può più! Da quando ho rotto con il mio "ex ragazzo stalker",tutto quello che agli occhi degli altri potrebbe apparire 'carino e sdolcinato',per me è solo 'far spettacolo davanti al pubblico.'
Arrivata in classe trovo un biglietto sul mio banco:"Sei così bella quando sorridi. E il tuo naso rosso è meraviglioso."
Cosa?! Ma che diavolo? Cosa significa questo biglietto? Mi guardo intorno con la speranza che qualcuno abbia visto chi l'ha lasciato,ma niente.
STAI LEGGENDO
"The changing"
FanfictionSalve a tutti,sono una ragazza di 15 anni e ho deciso di scrivere un libro. Sentivo il bisogno di sfogare per iscritto una delle tante storie che avevo in mente da un pó. È una storia d'amore. Vi anticipo già da ora che non sarà la solita storia del...