Sono le 17:00 e inizio a pensare a cosa indossare questa sera,dato che la solita Adelle invece di cambiare in meglio,è cambiata in peggio ed è più scema di prima!
Apro l'armadio e inizio a fissare una felpa grigia con la scritta nera,poi un abito nero attillato piuttosto corto che non so per quale motivo o per quale causa,io l'abbia acquistato,dato che non sono il tipo di ragazza da abiti e gonne.
Distolgo lo sguardo da quell'abito e inizio a fissare i pantaloni neri a vita alta e una maglietta corta bianca.
Mhh... Inizio a pensarci un pó su e decido di cambiare anche stile,dato che Adelle nuova,allora perché no,anche un nuovo look?
Decido di mandare un messaggio a Drake chiedendogli -"Ehi,sai per caso dove andremo stasera?" E lancio il cellulare sopra il letto.
Senza volerlo,mi ritrovo per la seconda volta con lo sguardo su quell'abito nero.
È come se mi stesse gridando -"Ehi,tu! Indossami! Dai!"
Ma cosa sto dicendo?
Ad un tratto mi arriva un messaggio.
Finalmente Drake ha risposto:"Ehi,andremo a casa di Sophie per riunirci tutti e poi a cena fuori"
Perfetto!
Prendo i pantaloni neri e la maglietta bianca e li indosso. Dopo due minuti mi ritrovo davanti allo specchio a guardarmi. Mi giro un pó e mi tocco i fianchi. Sono indecisa. Guardo di nuovo quell'abito e alla fine decido almeno di provarlo.
Levo i pantaloni e la maglietta e cambio il reggiseno da bianco a nero,come l'abito.
Lo indosso e poi chiudo la cerniera che si trova sulla mia schiena.
A causa dei miei capelli lunghi,mi si incastrano nella cerniera e allora sono costretta a chiedere aiuto a mia sorella.
-"Loreley! Saresti così gentile da chiudermi la cerniera? Sono incastrata!"
-"Adelle,non posso!"
Come al solito lei è impegnata.
Mi reco al secondo piano nella sua stanza e vedo che sta cercando di farsi entrare delle scarpe con il tacco,di qualche numero più piccolo del suo. Ora che guardo meglio,quelli sono i miei tacchi!
-"Loreley,per favore! La cerniera mi sta tirando tutti i capelli!"
Allora si alza sbuffando,con una sola scarpa messa e decide di aiutarmi.
-"Ecco fatto!" Mi dice e si ferma a fissarmi.
-"Cosa c'è?" Le chiedo alla fine,fissandomi allo specchio.
-"Ma...stai benissimo!" Mi dice guardandomi ancora.
-"Dici davvero?" Ad un certo punto le chiedo insicura,ma credo che sto iniziando a crederci anch'io.
-"Si! Davvero! Guarda! Sembri una modella!" Continua a ripetermi,girandomi intorno.
-"Anzi! Aspetta" mi dice e si abbassa.
-"Questi mettili tu,stanno meglio a te". E mi porge le scarpe con il tacco nero.
Le indosso e sinceramente credo di essere troppo alta.
Il vestito è anche un pó scollato e ho paura di stare troppo al centro dell'attenzione.
Alla fine mi sfilo il vestito e mi vado a fare una doccia veloce.
Uscita dalla doccia mi asciugo e sistemo i capelli.
Decido di lasciare i capelli sciolti per questa sera. Quindi faccio qualche boccolo solo alle punte dei miei lunghi capelli.
Decido di truccarmi un pó e di mettere un pó di rossetto,cosa insolita.
Sono già le 18:50.
Metto in fretta le scarpe e metto un pó del mio profumo francese.
Prendo la borsetta e sento suonare il campanello. Sarà Drake.
Vado per aprire il portone,quando me lo ritrovo già davanti la porta di casa.
Alza lo sguardo e resta immobile.
Fermo con gli occhi su di me. E anch'io resto immobile. Mi si ferma quasi il cuore.
-"Ciao..." Mi dice.
Ed io ricambio con un semplice sorriso.
-"Allora,andiamo?" Mi chiede e io annuisco.
Salutiamo mia sorella e scendiamo. Restiamo zitti per tutto il tempo.
Si sente solo il nostro respiro e il rumore dei miei tacchi che toccano l'asfalto.
Saliamo in macchina e c'è già la radio accesa.
Allora sale anche lui e fa partire la macchina e ci dirigiamo verso casa di Sophie. O così dovremmo.
STAI LEGGENDO
"The changing"
FanfictionSalve a tutti,sono una ragazza di 15 anni e ho deciso di scrivere un libro. Sentivo il bisogno di sfogare per iscritto una delle tante storie che avevo in mente da un pó. È una storia d'amore. Vi anticipo già da ora che non sarà la solita storia del...