Una riflessione di Cornelio

62 8 6
                                    

- Un ringraziamento speciale a Ale_damon94 ! -

Dal momento in cui ci siamo trasferiti ho capito subito che la ragazza del balcone era perfetta per il mio padrone.
Non lo giudicate male: so che può sembrare freddo ed anaffettivo, ma in realtà è solo molto razionale, un po' come noi gatti: ci elogiate per la nostra eleganza, ma dite che i cani sono più affettuosi di noi... Lorenzo e Alessia sono fatti l'uno per l'altra, ve lo dico io che ho sette vite da vivere!
Me ne stavo tranquillo a godermi il silenzio della mattina, quando ecco che Alessia si intrufola in casa mia. Il mio padrone ancora dorme, mentre Lidia, furbetta come me, è uscita di gran fretta.
Ecco, Alessia mi vede. Che splendida occasione per presentarle il mio padrone, non trovate? E così inizio a miagolare a più non posso, attirando l'attenzione di Lorenzo, che finalmente si sveglia.
Ma che fanno? Litigano? Che perdita di tempo! Dovrò inventarmi qualcos'altro...

Il mio padrone è tornato a casa nervoso e confuso. Si sfoga al telefono con un suo amico, dice che Alessia non solo è la sua vicina di casa rompiscatole, ma è anche sua collega, e devono lavorare insieme a un progetto molto importante. Percepisco qualcosa nella sua voce, mentre Lidia, che sta origliando come me, mi mette i croccantini nella ciotola.
Poi mi fa delle coccole che gradisco molto.
"Che ne pensi, Cornelio?" Dice Lidia, esibendo il suo sorriso furbo.
"Vuoi darmi una mano, con quel brontolone di mio fratello?"
Certo che sì, penso, ma Lidia non capirebbe il mio linguaggio, e così mi limito a miagolare soddisfatto.
Mi avventuro attraverso il balcone di Alessia. Ha lasciato le persiane accostate, meno male! Da casa sua provengono alcuni rumori, credo siano quelli di cui Lorenzo a volte si è lamentato. Dice che non ha senso che una ragazza segua il calcio, ma quando lo dice gli brillano gli occhi. Caro Lorenzo, perché ti scaldi tanto?
È il caso di dire che gatta ci cova!
Cerco con le mie zampine di aprire la persiana, facendo ahimè rumore.
Ne faccio talmente tanto che Alessia, spaventata, crede che sia un ladro!
Incurante delle sue proteste, mi accomodo sulla sua poltrona.
Sul televisore ci sono degli umani che corrono da una parte e dall'altra, dietro a una palla. E poi dicono di noi gatti!
Alessia sembra contenta perché la palla è andata a finire in una rete. Dice che è contenta che io sia lì. Meno male, ora speriamo che Lidia porti qui Lorenzo!
Ed ecco che finalmente arrivano.
Lorenzo guarda Alessia ammirato, nonostante indossi solo un pigiama.
Questo è amore, bello mio, che aspetti a capirlo?
Lidia coglie la palla al balzo e se ne va, portandomi con lei. Uffa, ma io volevo vedere come si comportava quel broccolo di Lorenzo!
Secondo voi come andrà a finire?
Scusate lo stile ma sono solo un gatto.
Vi lascio, c'è una farfalla che voglio proprio catturare!
Miao! 🐱

Gioco di squadraDove le storie prendono vita. Scoprilo ora