Una riflessione di Cornelio #2

39 10 2
                                    

La mia vita ultimamente è stata abbastanza frenetica. Meno male che ho sette vite, o a quest'ora sarei spacciato!

Dunque, dove ero rimasto? Aspettate che sgranocchio qualche croccantino e mi metto comodo sul divano. Allora, eravamo rimasti al mio piano di far conoscere meglio Lorenzo e Alessia, giusto? Bene, tutto stava andando per il meglio: quando quella sera il mio padrone è tornato a casa, aveva una faccia strana. Mi ha guardato e mi ha detto: "Cornelio, ma cosa mi succede?" io volevo dirgli "Ti stai innamorando" ma deve capirlo da solo, mettere da parte la sua razionalità e accettare i suoi sentimenti per Alessia. Così mi sono limitato a fargli le fusa, come segno di incoraggiamento.

Ero certo che tutto si stesse mettendo per il meglio quando, una sera, Lorenzo, che era rimasto a casa, offeso perché Alessia non aveva accettato il suo invito, riceve una strana visita: è Maya, amica della mia padroncina, che si è precipitata sulle tracce di Lidia. Io, che ero a caccia come tutte le serie, mi accorgo che Alessia li ha visti: da quella distanza, non può certo capire che i due non parlano come due amanti, ma come due persone preoccupate e concitate. Vedo che Alessia si arrabbia, pensa di essere stata ingannata da Lorenzo. Uffa, e ora come faccio? Lorenzo non si è accorto dell'equivoco, e non sa spiegarsi, l'indomani, il trattamento freddo che Alessia gli riserva. Come dite? Dovevo avvertirlo? Beh, ci ho provato! Ho miagolato tutta la sera, indicando a Lorenzo la porta di Alessia. Ma era troppo preoccupato per Lidia, per darmi retta.

Quando si è scoperto che la mia padroncina è sparita davvero, dopo un litigio con sua madre, Alessia capisce l'equivoco, e fa di tutto per aiutare Lorenzo.

Vi confesso che sono preoccupato per Lidia: è una testa matta, ma sta sempre attenta a riservarmi i bocconcini migliori.

"Non preoccuparti Cornelio" mi dice Alessia. Ora capite perché credo che sia la persona giusta per Lorenzo? Ѐ merito suo se finalmente si trova una traccia per ritrovare Lidia: è a Ponza, un'isola che Alessia sembra conoscere bene.

E finalmente Lorenzo bacia Alessia. A questo punto, sono di troppo, e con il passo felpato che contraddistingue noi felini, mi allontano, contento.

Gioco di squadraDove le storie prendono vita. Scoprilo ora