solitario=mattia

18 3 3
                                    

I giorni passano tutti uguali ad eccezione di ieri.
Ieri che Daniel, il mio coinquilino, è entrato in camera mia urlando che non mi voleva più in quella casa. Mi ha urlato che mi odiava a morte. Che veleva che prima della fine del mese avesse voluto che non si fosse stata nemmeno più la mia l'ombra in casa sua.
Mi stava praticamente buttando fuori di casa solo perché non lo amavo come lui amava me.

Quardo il suo stato per la centesima volta di oggi.
Oggi è il quarto giorno che tiene quello stato tristissimo.
Nel pomeriggio vedo che lo cambia e decido di scrivergli.

Stato di whatsapp: Alla fine resto solo come sempre.

Sore👊🏼: Solo resta chi non vuole nessuno accanto... Tu vuoi delle persone che stiano accanto, vero?

Solitario: Chi non le vorrebbe?

La sua risposta è peina di tristezza....tutti vogliono persone accanto tranne io che cerco di allontsnerle per evitsre di farle soffrire.

Sore👊🏼: Allora inizia a pensare positivo altrimenti nessuno vorrà stereo con te... Devi sempre pensare che ci sia il meglio in ogni cosa

Solitario: Come?

Mio dolce caro io non so come si faccia....io non sono la persona giusta per dirti come si trova la felicità.

Sore👊🏼: In ogni cosa c'è sempre qualcosa di positivo... Non so come a volte si faccia a trovare ma penso che un modo ci sia..

Solitario: Allora aiutami! Ti prego non resisto a tutto questa merda chiamata vita. Non ne ho più le forse per continuare...

Sore👊🏼: Io ti posso aiutare a uscire della tue paure se solo le so. Parti da quella che ti spaventa di più

Solitario: Ok, ma...

Sore👊🏼: Ma cosa?

Solitario: Dopo resti?

Mi sta chiedendo se dopo resto. Mi sta facendo la stessa domanda di quando ho visto Andrea per la prima volta. Voleva che io lo aiutassi a uscire dal brutto mondo che si era costituito. Non dimenticherò mai quel giorno. Non dimenticherò mai gli occhi pieni di gioia che ha avuto dopo che gli ho detto che non me ne sarei più andata via.

Sore👊🏼: Certo
Io resto sempre

solitario: La mia paura più grande è scoprire che la colpa che ha distrutto la mia famiglia... sia veramente io. Ho rovinato tutto, se non nascevo sarebbero tutti felici. E mio nonno sarebbe ancora vivo... io lo ho ucciso.

Sore👊🏼: Non devi pensare che tu abbia distrutto la tua famiglia... La tua famiglia si è divisa perché secondo il destino era cosi
Non puoi pensare che senza di te loro sarebbero stati più felici...
Tuo nonno sarebbe morto comunque... Con il tuo aiuto o no... È brutto da dire ma il corso della vita e così

Solitario: Non sai nulla, tutto è successo per colpa mia... Se solo non fossi scappato di casa, lui non mi sarebbe venuto a cercare e non sarebbe stato investito. Senza contare che gli miei litigavano sempre più spesso nei ultimi mesi e il motivo, la maggior parte delle volte, ero io.

Sore👊🏼: Perché sei scappato di casa? Perché ti carichi tutto il peso sulle tue spalle
Forse tuo nonno dovevo morire in quel momento, forse non sarebbe morto investito ma sarebbe morto per infarto

Sore👊🏼: Forse i tuoi genitori litigavano perché non si sopportava più e tu eri solo una scusa per iniziare

Solitario: Sono scappato di casa perché i miei litigavano come sempre sui miei voti e su come era uno spreco di tempo portarmi a calcio, ecc. Ma dopo conosolavano mio fratello perché lui è più sensibile e più fragile del sotto scritto. Solo perché non ho mai pianto in pubblico, per questo sono scappato. Nessuno voleva avere a che fare con Mattia la pecora nera della famiglia.

Flashback

Mattia. Mattia. Il suo nome è famigliare. L'ho già sentito da qualche parte. Ma non ricordo dove. Aspetta i ricordi iniziano a venirmi in mente.
C

'è musica a tutto volume. Puzza di alcol e canna ovunque. Si ora ricordo ...ho già sentito questo nome in una festa. Ma non posso essere sicura che sia lui.

Fine flashback

Solitario: Visto? Sei scappata anche tu... io resto sempre solo.

Sore👊🏼: No non sono scappata
Mi sono persa solo nei miei ricordi

Quanto mi vergogno che lui abbia pensato che me ne sia andata via.
Ora so il suo nome e decido di cambiarlo anche nella rubrica.

Mattia: A ok

Mattia: Ma se ti do fastidio, basta che lo dici.

Mattia: Io ti lascio stare

Mattia: Ok?

Sore👊🏼: Non mi dai assolutamente fastidio
Anzi mi piace parlare con te... Mi ricordi mio fratello... Avete lo stesso modo di pensare

Solo dopo che rileggo quewto messaggio mi qccorgo di averlo paragonato ad un morto.
Non c'è nulla di nobile di paragonare una persona viva ad una persona morta.

Mattia: Ah

mattia: Però ora basta parlare di me...

Mattia: Non so nemmeno chi sei

Solo ora mi rendo conto che io so tantissime cose di lui senza che lui sappia nulla di me. Si è aperto a una sconosciuta che gli ha scitto quando era sotto uso di cannabis.

Sore👊🏼: Sono rebecca
Ho 23 anni e che ti posso dire di altro....
Se hai domende puoi farmele

Che presentazione del cazzo. Lui mi ha detto tutto di lui e io mi faccio sta presentazione del cazzo.

mattia: Facciamo il giochino delle 20 domande?

Minkia si...mi hai salvato dalla mia presentazione poco ricca di informazioni

mattia: Tanto non ho nulla da fare

Sore👊🏼: Si ci sto
Quanti anni hai?

Drink? Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora