si sbocca l'anima

29 4 2
                                    

Quando riapro gli occhi prendo subito il callulare per vedere che ora è.
Sono le 4.45 di sabato 11 luglio. Siamo già troppo vicini a quel stupido giorno di quattro anni fa.
Apro whatsapp e controllo il mio stato....penso che siano anni che non lo cambio.

18/07/11 per sempre insieme

Porca putta è proprio triste.
Passo altre tre ore nel letto a sonnecchiare....ieri sera avevo conversato con mattia e ora ho la testa piena di pensieri che non mi vogliono lasciare in pace.

Quando finalmente riesco ad addormentarmi il cellulare inzia a vibrare sopra la mia pancia....non mi ricordavo di averlo posato li.
È la mia profeasoressa. Cosa vorra alle 7.29 del mattino. Rispomdo svogliata alla chiamata.

<buongiorno signorina Mizza. È ancora viva

Porcoddio quanto è irritante la sua voce a quest'ora del mattino.

<certo che sono ancora viva per sua dolce sfortuna
<non si rivolga a me con quel tono
<certo come desidera lei...ma perché mi ha chiamato a quest'ora?
<oh, certo arriviamo dirtti al punto. Lei sa che ha saltato il corso per due settimane di fila?
<certo che lo so
<bene. Ho parlato col preside della sua situazione e mi ha conferto i miei sospetti
<ossia....arrivi al punto la prego
<certo lei è stata ritirata dal corso per mancanza di ore sufficienti a passarlo
<in pratica non devo piu venire da voi?
<si , detto in parole plebee Sì è quello
<che dispiacere....vorra dire che non rivedrò piu la sua faccia da culo

Le dico riattaccando subito la chiamata. Era da quando l'ho conosciuta che volrvo dirle quelle parole.

*****

Il mio programma della serata serebbe stato di guardare film horror in compagnia di 1 bottiglia di vodka liscia e una di rum.
Mi ritrovo sola. Daniel non l'ho piu visto da giovedì e lisa chi la sente da un pezzo.
Finisco la bottiglia di vodka alla meta del primo film e fineco anche quella di rum prima della fime del film.
Sono rimasta sola circandata da due bottiglie vuote quando il mio cellulare si sveglia per colpa di qualcuno che mi scrive

Mattia: Hey, Rebe!

Mattia: Cosa vuol dire il tuo stato?

Mattia: Mi devo preoccupare?

Cosa ha di strano il moi stato....è la data in cui sono morta ma il mio corpo sta ancora aspettando di essere seppellito.

Sore👊🏼: Giorno anche a te

Sore👊🏼: Non so di cosa tu ti debba procupare

Sore👊🏼: È lo stesso da quel cazzo di giorno di merda

Mattia: Ah già... buon giorno.

Sore👊🏼: Il giorno in cui ho ucciso mio fratello

Mattia: Scusa...

Mattia: Mi dispiace

Non si deve dispiacere per cose che non c'entra piu.

mattia: Me ne vado...

No non te ne andare....perché gli ho risposto cosi male....sono sempre la solita , trova una persona meravigliosa e me la faccio sfuggire per sempre la solita calzata.
Perché oggi ho bevuto cosi tanto....è la vodka a parlare al posto mio....ma non posso scriverglielo altrimenti se ne andrà aconra piu via da me.

Sore👊🏼: Non ti devi dispiacere per cose che non hai fatto

Sore👊🏼: Non andartene anche tu mattia

Drink? Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora