Denise's pov
Il bacio di Matteo è stato,strano. Fino ad adesso non lo avrei visto,se non come un amico,ma ora sono molto confusa. Lo so bene di amare ancora Christian,ma non posso aspettarlo in eterno e poi lui esce con quella,come si chiama..Sara,credo. Matteo è così dolce,gentile e molto divertente con me,diversamente da Christian. Lui si comporta sempre peggio con me,senza un motivo poi.
Quando ho queste confusioni mentali, (non quelle che ho di natura) ho la mia psicologa personale,Mia, sempre a disposizione. Ovviamente io sono la sua,è per questo che esistono le migliori amiche,no? Per aiutarsi nel momento del bisogno e anche per condividere i momenti più pazzi della nostra vita. Prima di conoscerla,non credevo nell'amicizia,non è che ci creda poi così tanto adesso,ma almeno ho capito che,non tutti sono poi così male come crediamo.
Appena apro la porta,mi ritrovo Mia in forma smagliante,come sempre. Ha un sorriso a cento denti ed entra in casa saltellando. Ecco cosa intendevo per "momenti pazzi". :"Allora,com'è stato??" Mi chiede continuando a sorridere e sedendosi su uno sgabello della cucina. Avevo dimenticato di averle detto del bacio. Adesso inizieranno le sue domande a raffica. :"Allora??" Mi incita,quando vede che esito. :"È stato normale,credo." Perlustro la cucina con gli occhi,in cerca di qualcosa di non specifico. :"Normale? In che senso normale? Non hai provato niente? Non ti è piaciuto? Si è dilungato troppo? Dove eravate?" Ecco,lo sapevo. Ha iniziato con le sue domande e quando fa così,devi rispondere a tutto,sennò non ti da pace. :"Mmh,sì,non lo so,non lo so,non lo so,no e in una fabbrica." Le rispondo velocemente e mi avvio verso uno scaffale. Sculetto un po',per finta, e lei mi tira una sculacciata. Mi giro di scatto e la guardo male. Lei ride,come sempre,non c'è una volta che io l'abbia vista triste. È molto solare questa ragazza. :"Dunque,hai un nuovo ragazzo?" Sbotta dopo qualche minuto,mentre io preparo delle fette biscottate con la marmellata,facendomi cadere il coltello a terra. :"Eh?" Non riesco a dire niente,pensa che sia il mio ragazzo? :"Beh,si,insomma,non state insieme adesso?" Continua a chiedermi,tutta tranquilla. :"No,non stiamo insieme e non lo so se ci staremo mai,non potrei fare questo a Christian." Dico e subito dopo me ne pento. Lui,invece,può farmi soffrire così? No che non può,anche se è solo per via dell'incidente. Però questo non giustifica il suo comportamento da stronzo. Quando l'ho conosciuto per la prima volta,non era così,era un po' egocentrico e sicuro di sé,ma non si comportava come ora. :"Scusa,lui non sta con quella nuova?" Mi guarda confusa. Ha tutte le ragioni del mondo per esserlo,lo sono anch'io in fondo. :"Sì,o almeno così mi è sembrato,ma lui è in una fase strana e difficile. Non ricorda ancora niente. E se un giorno si svegliasse con la memoria e io stessi con Matteo? Non voglio farlo soffrire." Lei assume un'aria pensierosa,sta per esprimere una delle sue perle di saggezza. Inizia a massaggiarsi il mento. :"E se un giorno lui,si svegliasse con la memoria,ma capisse di amare di più,quella? A quel punto soffriresti tu. E non ti basta tutto il dolore che hai sofferto? Ne vuoi dell'altro? E se invece,supponessimo che la memoria non tornerà mai,tu che farai? Rimarrai zitella a vita,per un ragazzo che non ti merita e che non ti vuole? Non puoi smettere di vivere,per lui." Ha pienamente ragione,non devo privarmi per lui. Christian è felice senza di me e devo riuscirci anch'io. :"E se invece fosse come dico io? A quel punto che dovrei fare?" Mi azzardo a chiedere. :"A quel punto,sceglierai tu,con chi vuoi stare. A prescindere da tutto e da tutti;voglio dire,alla fine,devi fare quel che ti senti di fare." Dice e io le sorrido. Se lei non esistesse,dovrebbero inventarla. Farò come ha detto,proverò ad essere felice,a vivere. In questi ultimi mesi,ha avuto più vita sociale il mio criceto,che io. Ma da questo momento,non sarà più così. Con Matteo,non so bene cosa farò,potrei provare,si dice "tentar non nuoce",ma prima di fare questo passo,devo capire se anche lui è disposto a tutto ciò.
STAI LEGGENDO
Sognando di riaverti.
Romance*SEQUEL DI "SOGNANDO DI AVERTI"* Christian dopo l'incidente è entrato in coma. Rimane in questo stato per molto tempo. Denise intanto gli sta sempre accanto, non c'è un giorno in cui non lo va a trovare. Solo che dopo il risveglio del ragazzo quell'...