Ed ecco che la nostra storia ha inizio cosí, presso una semplice fermata d'autobus in un piccolo paesino d'Italia.
La nostra Marin stava lí, seduta sul marciapiede, in attesa del pullman che le avrebbe permesso di ritornare a casa da scuola,dopo una giornata faticosa piena zeppa di voti, interrogazioni e verifiche. Come ogni giorno lei passava quell'attesa chiacchierando del più e del meno con i suoi compagni di scuola tra cui c'era anche la sua migliore amica di sempre: Luxy.Marin voleva un mondo di bene a Luxy e l'aiutava con quei quattro debiti scolastici, le raccontava tutto, specialmente quando qualcosa non andava, e si sentiva meglio perché era una brava consigliera, e lo stesso Luxy faceva per Marin; insomma erano come sorelle,o almeno cosí sembrava.
Quel giorno, Luxy stava tardando ad arrivare alla fermata e Marin iniziava a preoccuparsi.
Dopo un po' Marin la vide con due altre ragazze, cioè con quelle che lei riteneva troppo fastidiose e insopportabili per i suoi gusti. C'era qualcosa di strano: a Luxy non piaceva stare con loro eppure ora rideva e scherzava.
Passò davanti a Marin insieme a quelle e quest'ultima, fissandola, la salutò -Ciao Luxy ! Come mai questo ritardo?-
- Che palle ! Con te bisogna essere sempre così precisi! E comunque stavo con Susane e Selen e non sono piú fatti tuoi di cosa faccio e con chi sto!- Sbuffò.
-Ma...ma cosa ti prende?!- balbettò Marin stupita.
-Grazie a te ho recuperato quei quattro debiti e non rischio piú la bocciatura, tu non mi servi piú. Ora te ne puoi stare con quella tua stupida cavalla quanto vuoi, basta che mi stai lontana e che non mi rompi più con tutte quelle tue paranoie.-
-Nirod non è stupida! Se fossi in te mi vergognerei! Tu...tu mi hai solo usata e io che ti credevo sincera!Sei come tutte le altre: si credono sempre un gradino più in alto di te e credono di poter maneggiare le persone come vogliono! Io mi fidavo di te, eri la mia migliore amica !- ora Marin gridava.-Beh cara, ora le cose sono cambiate. Ho finalmente delle amiche meno sfigate di te e con cui posso divertirmi di più-
-Vaffanculo OK?! Cancellami dalla tua memoria perchè la Marin che conoscevi e con cui ti confidavi e parlavi male di quelle due che hai di fianco, non esiste più!-
-Va bene!- disse Luxy con un filo di dispiacere come se quello che stava facendo fosse forzato.
-Tu hai chiuso con me... Divertiti con le tue nuove amiche- detto questo arrivò il pullman e Marin se ne andò mentre Luxy la guardava ritornando dalle sue nuove amiche.Marin aveva smesso di credere nell'amicizia...non ci poteva credere, era successo di nuovo.
~spazio scrittrice~
Ciao ragazzi! Come vi sembrano questi primi due capitoli ? Spero che vi piacciano, in fondo è la prima storia che scrivo. Accetto consigli nei commenti.
Grazie.
STAI LEGGENDO
Marin
FantasyNessuno crede in Marin, una ragazza determinata a realizzare i suoi sogni e che se ne frega del giudizio della gente. Un giorno, dopo l'ennesima presa in giro da parte delle sue amiche riguardo la sua passione per i cavalli e il suo sogno , lei si s...