36. Il ballo

34 7 0
                                    

"Wow" pensò Pegasus appena vide Marin sulle scale.
Aveva un abito lungo blu con milioni di stelle stampate e con un nastro nero a farle da cintura. Indossava dei tacchi neri molto raffinati. Aveva un trucco delicato tendente al celeste e, avendo i capelli rasati da entrambi i lati, di cui uno era di solito coperto dalla parte medio/corta, ora, il corno di Rosy, le aveva fatto un'acconciatura elegante con la parte "lunga", che le aveva tinto con sfumature rosse.
Era molto elegante ma non troppo.

Pegasus invece aveva pantaloni e giacca blu con una camicia bianca

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Pegasus invece aveva pantaloni e giacca blu con una camicia bianca.
Si era fatto accentuare la rasatura dei capelli e anche il fulmine che la decorava.
Lei scese la scalinata e abbracciò Pegasus baciandolo.
Lui ridendo la saluto e poi le disse - Principessa mia, mi concede questo ballo?-
-Pegasus... Sai che non so ballare-gli rispose.
- Dai! Ti aiuterò io- insistette
-Ma...- fu interrotta.
- Ti fidi di me?- chiese lui.
-Si-
-Allora seguimi-

Pegasus la prese per mano e la spinse al centro della sala da ballo, in mezzo a fate bellissime, gnomi, elfi, vampiri, draghi... Tutti avevano qualcosa di elegante. Erano felici e si respirava un clima bellissimo. Da favola.

Arrivati al centro, Marin congiunse le mani intorno al collo di Pegasus che con le sue cinse i fianchi di lei.
-Segui i miei movimenti come nella corsa dello stregone Caio- disse lui.
-Piede destro?- chiese Marin, visto che in quella sfida erano partiti così.
-Col destro- sorrise lui.
Cominciarono a ballare seguendo una musica romantica e dolce.
Ogni tanto lei perdeva l'equilibrio, ma Pegasus l'afferrava subito.
Sapeva ballare benissimo lui.

Stavano ballando felici e sereni quando furono interrotti da Alec.
-Scusate ragazzi ma vi voglio presentare la mia ragazza- disse sorridendo.
Accanto a lui apparve una vampira  alta, dai capelli medi e rossi.
-Pegasus,Marin vi presento Sandy.
Sandy ti presento il mio migliore amico e la sua ragazza- fece Alec mentre Sandy e loro allungavano la mano per presentarsi.
Poi arrivo Leo con un collare simile a quello di un pagliaccio e Balto con un papillon rosso.

Cominciarono a parlare e a scherzare poi furono interrotti dalla voce della regina Laila, apparsa sulle scalinate con accanto il Cuore di Marin: era un diamante gigantesco!

-Grazie per essere venuti! È giunto il momento di ricongiungere tutti i pezzi. Marin per favore, avvicinati- disse la regina.
Marin lasciò le mani di Pegasus e andò accanto alla regina.
-Prendi i diamanti e gettali contro il Cuore- le spiegò.
Marin prese a uno ad uno i pezzi e cominciò a buttarli : il pezzo della determinazione si fuse con il Cuore emanando un bagliore blu elettrico, quello del coraggio emanò un bagliore giallo, rosso per quello dell'amore e arancione per quello dell'autostima.
Quando completò l'operazione il diamante emanò un' arcobaleno che si diffuse ovunque nella grande sala.
Le creature rimasero a bocca aperta.

Poi la regina fece salire Caramella e ,una volta saputo il nome assegnato da Marin, annunciò - Carissimi Zurisyani, è nato un nuovo vincolo: Marin e Caramella!-
La folla esultò.
- Ci sono stati dei cambiamenti: Rosy, la nostra avventuriera, ha perso le ali ed è per questo che le ho permesso di usare il potere del suo corno- la regina fece una pausa guardando Rosy che la ringraziò con lo sguardo. Poi continuò -Marin dovrà ritornare sulla terra.-

Marin divenne pallida. Non voleva.
Sentì di nuovo tutta la voragine riaprirsi.
-No- sussurò guardando Pegasus.

La regina continuò - La richiesta di Pegasus è stata accettata a patto che non dica a nessuno di Zurisya-
- Quale richiesta?!- chiese Marin con le lacrime agli occhi.
- Pegasus e Caramella si trasferiranno sulla Terra insieme a te e a Nirod- rispose la regina.
- Oh!- esclamò Marin con le lacrime agli occhi dall'emozione.
Strozzò prima Caramella con un abbraccio e poi corse da Pegasus dandogli un bacio.
Stava piangendo per la gioia.

Il ballo continuò, si unì anche la regina.
Era una serata fantastica e bellissima.
Marin si sentiva veramente felice. Ora ballava con Pegasus e si sentiva al settimo cielo.
Si divertivano tutti.

Wow! Che serata ragazzi!

~*~*~*~*~*~*~*~*~*~*~*~*

Marin si svegliò sul letto in camera sua, con accanto Caramella ancora addormentata.
Aveva ancora il vestito del ballo e Caramella era ancora il giaguaro dal collarino di diamanti.
Era mattina.
- Cos'è successo?Era un sogno?- chiese Marin rivolta al giaguaro che si svegliò e si stiracchiò prendendo tutto il letto.

Qualcuno bussò alla porta.
-È permesso? O stai ancora dormendo?- squillò la voce di Pegasus.
- Entra. Siamo sveglie- disse Marin.
Vide Pegasus in pigiama e cominciò a ridere. Le sembrava buffo senza la divisa o un vestito elegante.
Smise di ridere appena vide la colazione che le portò in camera , perché cominciò a divorare tutto.
Pegasus portò qualcosa anche a Caramella e si mise a ridere : sembrava che in tutto questo tempo non avevano mai mangiato.

-Com'è che mi ritrovo qui? Il ballo era un sogno?- chiese Marin.
-No, ti sei addormentata tra le mie braccia quando eravamo seduti sul divano della terrazza della sala da ballo. Quindi ti ho presa in braccio e seguito da Caramella  ti abbiamo portata qui-  spiegò
-Ahh grazie- ridacchio addentando una fetta di torta.
Intanto Caramella faceva le fusa davanti a dei bocconcini di carne.

-Quindi voi rimmarrete con me- disse felice Marin.
- Eh si! ci dovrai sopportare- rise Pegasus poi continuò - Leo e Balto ci stanno aspettando. Pronta per fare tutte quelle cose che ti avevo promesso?- chiese.
Marin e Caramella si guardarono stupite. Marin si catapultò in bagno e sostituì il vestito con una canotta e dei pantaloncini. Pegasus tornò in camera sua e cambiò il pigiama con dei pinocchietto e una canotta da basket. Caramella si sfilo il collare trasformandosi in gatta e poi ritorno di nuovo giaguaro.

Si catapultarono fuori dal castello.

~spazio scrittrice ~
Wow ragazzi! Abbiamo raggiunto le 500 visualizzazioni! Siete fantastici!
Grazie per tutto il sostegno che avete dimostrato in questa storia.
Secondo voi come finirà?
Come sempre se vi va lasciate una stellina o un commento.
Alla prossima! 😘😘

MarinDove le storie prendono vita. Scoprilo ora