Stitches

744 33 8
                                    

Mi sveglio. Sono le 3 del pomeriggio. Non ricordo bene cosa sia successo. Mi alzo da terra e mi lavo la faccia quando, alzando le braccia, vedo delle ferite.

Ora ricordo. Ricordo tutto. Soprattutto che devo strozzare quella stronza di Irene che ha fatto bere Ostuni per poi fare "robe" con lui. Si, Ostuni non Lorenzo. Irene se ti trovo ti uccido.

Suonano alla porta. Ma che ha la gente che suona sempre alla mia porta? Sono Giorgia e Veronica.

"Ehi tu. Ci hai fatto preoccupare. Eri scomparsa."

"Lo so. È che ho visto..."

"Zitta. Sappiamo tutto e abbiamo già parlato con la Parolini. Crediamo che abbia paura di vederti ora. Sa con chi ha a che fare!"

"E Lorenzo?"

"Sta male. Era ubriaco ed è sconvolto da ciò che è successo."

"Se non voleva bere non gli stava attaccato neanche un secondo!"

"Alex. Credo che tu e lui dobbiate parlare. Abbiamo già organizzato tutto. Oggi pomeriggio alle 4 andrete al parco."

"Okkay!"

Le saluto. Con Irene parlerò un altro giorno. Mi metto dei jeans strappati e una camicia a quadri verde-azzurra con delle superga nere.

Arrivo al parco e c'è Ostuni che mi aspetta. Gli corro incontro e la prima cosa che faccio è tirargli uno schiaffo.

"Stronzo!"

"Ma scusa ma tu non mi odiavi? Cosa ti importa?"

"Sei mio amico ok?! Magari il mio ragazzo sarebbe bello. E tu lo sai che io odio Irene!"

Spero solo di averla pensata e non detta quella frase. Non fa alcuna faccia sorpresa, menomale l'ho solo pensata.

"Quindi io e te siamo amici? Ma se mi odiavi!"

"Bè cos'è? Non si può cambiare idea?"

Oddio. Mi sta guardando il braccio. Mannaggia a me che ho messo una camicia a maniche corte.

"Oddio. Cosa ti sei fatta?"

"Non è niente. Un'incidente."

"Non ti lascio andare finché non mi dici cosa è successo."

Si avvicina a me e mi guarda dritto negli occhi. Io scrollo la sua mano dal mio polso e corro via piangendo.

Come al solito no? Ormai la mia specialità è piangere!

Sento dei passi dietro di me ma non mi volto. Continuo a sentirli finché una mano fredda mi prende per un fianco sotto la maglietta.

Not only friendsDove le storie prendono vita. Scoprilo ora