Mi sveglio. Sono da sola. Non ci posso credere. Mi ha lasciata da sola seriamente?!
Ma poi la porta si apre ed entra Lore con un vassoio con la colazione. Mangiamo insieme e poi andiamo a scuola.
Arriviamo e seguiamo (se certo seguiamo ahahah; siamo presi da altro, tipo guardarci intensamente) le varie lezioni.
È mezzogiorno. Sto per uscire quando delle ragazze della 5B mi fermano.
"Ehi tu. Perché sei arrabbiata con Irene?! Tu non puoi!"
"Zitte idiote. Irene è una "brava ragazza" e io la odio. Pensa di farmi paura quella cretina?"
"Lei no. Ma noi si. Oggi saprai veramente cos'è il dolore."
Iniziano a picchiarmi. Io reagisco e tiro un pugno in faccia a una delle tre. Ma loro mi tirano dei dolorosi calci nello stomaco e io cado a terra.
Lorenzo Pov's
Sento delle urla. Vedo all'ingresso della scuola una ragazza a terra e tre ragazze che vedendomi scappano.
Mi avvicino correndo più veloce che posso.
"Oddio Alex! Tutto bene?"
"Stai scherzando vero? Come pensi che stia?!"
Inizia a piangere. Ok ho sbagliato a dirle così. Sono un cretino. Mi avvicino per aiutarla ad alzarsi ma lei mi respinge.
"Vattene. Vattene via con Irene! È tutta colpa tua e della tua amichetta. Stronzo che non sei altro!!"
Mi urla talmente forte che mi spavento. Corro via per paura di quello che mi potrebbe fare. Ma non sarebbe in grado neanche di alzarsi ridotta com'è...
•••
Lo vedo scappare via. Gli urlo.
"Bravo stronzo vattene. Lasciami qua. Io non ho bisogno di te!"
Ma che dico. Io ho assoluto bisogno di lui. Ora più che mai. Non riesco neanche ad alzarmi da terra. Ho paura di essermi rotta una costola.
Poi lo vedo. Un ragazzo si avvicina a me e mi allunga la mano per cercare di farmi alzare. Mi accompagna al pronto soccorso dove mi dicono che non è grave come sembra.
Esco. Quel ragazzo sta per andarsene. Non sono ancora riuscita a vederlo bene in faccia.
Si gira. Ha degli occhi verdi splendenti e dei capelli neri arruffati. È molto alto ma non magrissimo.
"Ehm...grazie. Come ti chiami?"
"Michele Bravi."
A quel nome rimango immobilizzata. Non ci posso credere.
STAI LEGGENDO
Not only friends
FanfictionQuanto odio quel ragazzo. Lorenzo Ostuni è un vero stronzo. Ma è un gran figo. Con me a volte sembra quasi dolce.