Rimango immobile.
Fede Ben e Miriam accennano ad una conversazione ma c'è troppa timidezza nell'aria.
Ben si annoia. Cazzo è tutta colpa mia.. Che me lo ha fatto fare di non andare al parco.
Vorrei fare qualcosa ma non so cosa inventarmi..
Vedo che ben è al telefono a parlare e Fede è impegnato a massaggiare. Prendo per il braccio Miriam e scendiamo dagli scogli.
Cazzo sembra che non sia cambiato niente..non si sono accorti nemmeno che ce ne stavamo andando.
"Ho in mente una cosa Jasmine"
Mi dice con tono..beh un misto tra malefico e scocciato e .. Pervertito?
Non so.
"Cosa hai in mente?" Le chiedo leggermente preoccupata.
"Niente..ora facciamo il bagno" con tono troppo malefico.
Mi fa troppo ridere.
Iniziamo a spogliarci e piano piano entriamo in acqua.
Sono ancora attaccati a quel cazzo di telefono.. Madonna.
"Li conosco da circa 1 ora e già mi stanno sul cazzo"
"Non hai tutti i torti.. Prima inviti ad uscire e poi nemmeno la pensate?"
Le rispondo.
Iniziamo a parlare del più e del meno, della sua vita un po' di tutto.
Non so quanto tempo sia passato ma ormai è notte fonda e abbiamo fame.
Usciamo dall'acqua e vedo che la spiaggia è deserta.
Chissà da quanto tempo se ne erano andati.
* * *
Sono le 2 del mattino.
Miriam è davvero una ragazza fantastica..
Se non fosse stato per lei anche questa sera sarebbe stata una serata di merda.
Apro Facebook. Apro Twitter. Apro whatsapp. Apro tutto. Ci fosse stato almeno un messaggio da parte dei miei "amici"
Vedo un film.. Forse è meglio.
Ricordo che Miriam mi ha dato il suo numero.
La contatto su whatsapp così si registra il mio numero. Sono ormai le 2:40 non risponderà mai.. Ma vabeh lo leggerà domani.
A: Miriam❤️
Ehy.. Sono Jasmine 🙈
Continuo a vedere il film ma ricevo un messaggio dopo nemmeno 10 min.
Da: Miriam❤️
Ehi! Ancora sveglia a quest'ora?
A: Miriam❤️
Già.. Non ho sonno. Vedo che nemmeno tu riesci a trovare tanto la posizione comoda per dormire eh
Da:Miriam❤️
Già... Ti va di fare una passeggiata? Andiamo al parco. Se non vuoi shalla. Mi trovi lì tra circa 10 min
A: Miriam❤️
Aspettami sto scendendo.Metto le scarpe e silenziosamente esco di casa con le mie cuffiette.
Passo per la spiaggia. Chissà perché non hanno nemmeno salutato quando se ne sono andati..
Mille domande e voglia di non avere una risposta.
Aumento il passo siccome fa un po' freddo devi riscaldarmi. La trovo su un altalena e mi fa cenno di andare.
Mi siedo su quella accanto alla sua e iniziamo a dondolarci.
"Posto romantico eh?"
"Bah.. Vengo qui solo per stare da sola. È davvero silenzioso qui e ti aiuta a riflettere su qualsiasi cosa"
Le sorrido.
"Comunque tornando ad oggi.. Perchè se ne sono andati e non hanno salutato secondo te?"
"Lo sanno solo loro. Però un po' me la sono presa. Ceh cazzo non è normale"
Ridiamo un po'.
"Ti sembrano persone normali?"
Ridacchiamo.
Prendiamo il telefono per farci qualche foto figa.
Ridiamo ancora per le buffe facce.
Ad un certo punto sentiamo dei passi..