"E invece dimmi cosa è successo tra te e ben."
Chiedo curiosa.
"Non puoi capire.. Sono stata con un vuoto allo stomaco tutto il tempo. Appena ve ne siete andati avevo intenzione di andarmene anche io,ma non con Ben..io volevo tornare a casa. Quando mi sono ritrovata lui davanti ho abbassato lo sguardo tutta rossa e stavo cambiando strada. Avete girato l'angolo tu e fede e poi il mio polso per l'ennesima volta viene preso. Mi giro scocciata, non volevo stare con lui. Quando mi sono girata ho visto i suoi occhi. Non puoi capire la mia faccia imbambolata.
Il suo sorriso poi...CIAONE "
"Ora mi capisci quando ti dico O LO BACIO O SVENGO?"
"Si. Lo capisco eccome. Poi mi sono ripresa e credimi se ti dico che ho fatto un grande sforzo a distogliere lo sguardo. Lui mi chiede dove stessi andando e gli rispondo che avevo sonno e che volevo andare a casa. Lui mi accompagna o almeno ci prova. Parliamo un po' della sua vita, del fatto che lui è australiano. Mi ha parlato un po' di come si trovava in Italia e mi ha fatto ascoltare un po' il suo inglese. Abbiamo camminato tanto e alla fine abbiamo girato tutto il villaggio senza mai fermarmi a casa. Siamo tornati e lui mi ha offerto un caffè e così ci siamo seduti. Ti giuro volevo morire."
Ci guardiamo e abbiamo entrambi un sorriso enorme sulla faccia.
"Ti piace tanto eh?"
Le chiedo sicura della risposta.
"Non..cioè si è possibile ma non.. Voglio dir-"
"Ti piace."
Abbassa lo sguardo sorridendo.
"Lo sapevo.."
Si gira verso di me facendomi la stessa domanda DI NUOVO.
"No.. Non credo che mi piaccia. "
"Però lo guadi imbambolata,vorresti baciarlo e passeresti volentieri con lui tutta la giornata. Bene, capisco tutto. Se calcoliamo che 2+2+ la massa lunare - la possibilità di rimanere immortali X il numero dei cugini di mia nonna ..fa 400. Beh direi che ti piace. E anche tanto. Sono o non sono un genio della fisica contemporanea?"
Ridiamo..
* * *
Ormai è notte fonda ma io penso e ripenso ad oggi. Hanno trovato il modo di farsi perdonare.
Certo che anche io sono imbecille a rimanere a casa il portafoglio..
Ma tralasciando la gran figura di merda che abbiamo fatto.. Per di più stavo per fare una ennesima figuraccia sulla spiaggia perché stavo per inciampare. Voglio morire.. Da quando sono in questo villaggio la sfiga regna su di me in una maniera che minchia fa una pippa all'angelo custode. 24h/24 al mio fianco. Ma comunque .. Sono le 01:12 ed io ho ancora nella mia mente impresso il suo sorriso.
Come cazzo è possibile? Vorrei una spiegazione.
Ho sempre sognato tutto ciò ma adesso che mi trovo a vivere questo momento.. Woh. Fa un certo effetto.
So che fuori da questo villaggio ci sono ragazze che donerebbero la propria anima per stare dove sono io adesso.
Io mi chiedo come sia possibile.. Gente che davvero spera ogni giorno di incontrarli anche solo per 10 min e non ha la possibilità di passare del tempo con loro. E poi ci sono io che sono nel villaggio con i miei idoli ma sembra che li snobbo. Non lo faccio a posta ma giuro che viverlo fa un effetto diverso che sognarlo. Non so come spiegarlo davvero. Ancora devo realizzare, nonostante tutto.* * *
Mi sveglio che è prestissimo. Sono le 4:38 ma non riesco più a prendere sonno. Decido di stare un altro po' a letto ma non ci riesco.
Mi giro,rigiro,ririgiro,riririgiro ma niente.
Non riesco a riprendere sonno. Mi vesto con un pantalone lungo e una maglietta a maniche corte con sopra un copri spalle. La mattina tira un po' di vento e fa freddo, anche se è estate inoltrata.
Esco di casa, ormai è una routine. O mi ritiro tardi o esco presto. Non sono una persona normale..mi manca questa normalità anche perché ne risentì durante la giornata.
Prendo il telefono e con le mie cuffiette mi dirigo alla spiaggia.
Cammino sola, pensando..al niente. Ho voglia di boh. Non lo so nemmeno io. Cambio qualche canzone che non mi va in questo momento.
Arrivo in spiaggia, guardo il mare. Lo vedo spento sta mattina.. Non c'è la luna ed è tutto buio. Faccio il giro per arrivare al parco,almeno lì c'è luce.
Cambio ancora qualche canzone. Arrivo al parco e sull'altalena trovo lui. D'ora in poi lo chiamerò Mister X. L'innominabile.*spazio me*
Ragazze volevo ringraziarvi per tutti i complimenti che mi avete fatto.. Davvero io non mi aspettavo questo e leggendo i commenti.. Wow. Non pensavo minimamente che qualcosa di mio potesse piacere a qualcuno. Pensavo che a leggere la storia ormai erano in 2-3 ma.. A quanto pare no. Vi ringrazio tantissimo davvero io.. Sono senza parole. Vi adoro. ❤️