Ovviamente tanto sfigata so che non potevano non essere di quei coglioni che ci hanno abbandonate sulla spiaggia.
Appena posano lo sguardo su di noi smettono di ridere e scherzare.
Ci fissano finché ad un certo punto Ben sottovoce ci saluta.
"Ehm.." Dice grattandosi la nuca nervoso. "Ehy.."
Io e Miriam facciamo solo il gesto con la mano per salutarli con aria un po' così.
"Possiamo..?" Interviene Federico.
Miriam gli fa il gesto di sì.
Ci alziamo dalle altalene per andarcene concedendogli il posto,sinceramente non avevo voglia di stare con loro,non stasera..
"Nono aspettate, non intendevo al vostro posto. Volevo dire.. Possiamo stare anche-" dice Fede.
"No, in realtà ce ne stavamo andando. Sono le 3 meglio che ci ritiriamo." Lo interrompo.
"Se vi diamo fastidio smammiamo nessun proble-"
"Nessun problema appunto, noi ci ritiriamo. Buona serata" Interviene Miriam,scocciata anche lei.
Facciamo all'incirca 10 passi quando entrambe veniamo bloccate ai polsi.
"Vi prego, rimanete".
Quella voce.
Dei brividi percorrono la mia schiena.
Ben ha bloccato Miriam e Fede beh.. È dietro di me.
"Non possiamo.. E poi è tardi e fa un fredd-"
Vengo interrotta da Miriam.
"Che senso ha rimanere? Se dobbiamo fare la fine di prima..non ci tengo grazie."
Miriam di stacca da Ben e mi stacca da Fede.
Le si legge in faccia quanto sia rimasta delusa.
Mi trascina letteralmente al bar.
Prendiamo un po' di roba alcolica e ce ne andiamo sulla spiaggia.
"Non ho voglia di andare a dormire.."
"Neanche io.. Ma con loro non ho voglia di starci" le rispondo.
Passiamo la serata insieme poi boom.
Ci addormentiamo sugli scogli.
Dovrei smetterla, seriamente. Ho un cazzo di letto comodo, perché devo andare a dormire su dei fottuti scogli?
Però mi tranquillizzano. Davvero, il rumore del mare e la luna mi fanno stare di buon umore.
Così ci addormentammo e poi boh, d'un tratto di fecero le 14:47.
Non so cosa sia successo perché dormivamo profondamente, ma quando ci svegliamo ci ritroviamo con una felpa maschile addosso.
La mia è rossa col cappuccio, la sua nera con un pinguino. Sappiamo già di chi sono, le avevano addosso ieri sera.
Fortunatamente oggi fa freddo. Mi immagino io con una felpa sulla spiaggia con 30° fuori.
Mi trovavano fritta..
Ce le leviamo e andiamo alla ricerca del loro ombrellone per rimanergliele.
Lo troviamo.
Tutto disordinato, una mozzarella e un tamarro che dormono a culo in su e una chitarra .. Solo il loro può essere. Erano a dorso nudo,così pensiamo di coprirli.. Tira un vento davvero notevole.
Gliele appoggiamo a mo di copertina e gli sistemiamo un po' i panni e le ciabatte che stavano una a Milano e una in Svizzera. Ma dico io.. Il disordine di sti ragazzi?
Mettiamo in ordine e ce ne andiamo. Avevamo fame, tanta fame..
Andiamo al ristorante lì vicino e ordiniamo qualcosa. Ci sediamo al tavolo ancora un po assonnate. Chissà che ore era erano quando ci siamo addormentate..