Capitolo 24

177 20 2
                                    

Poco dopo vengono anche i ragazzi che si uniscono a noi nel fare il bagno.
Mentre si avvicinavano io e Miriam giocavamo a schizzarli con l'acqua che per loro che erano stati al sole tutto questo tempo, era congelata. Benjamin e Federico di scambiano sguardi di intesa dopodiché ben si scaraventa su Miriam schizzandola a sua volta, Federico tenta di farmi affogare trattenendomi sott'acqua.
I suoi occhi si confondono con lo sfondo. Lui non ne voleva sapere di farmi risalire. Mi fissa un secondo e poi mi lascia andare. Risalgo in superficie.
lui sorride .
Rivado sott'acqua e mi avvicino a lui che,dopo di me, si immerge.
Anche sott'acqua, nonostante abbia la vista sfocata, rimane con un sorriso e degli occhi da far paura.
Si avvicina e mi strappa un bacio prima di salire in superficie,seguito da me. Continuiamo a scherzare.
Improvvisamente mi viene una fitta alla testa. Un dolore che non ricordavo averlo mai provato. Mi incammino verso l'ombrellone è una volta giunta li mi asciugo. Decido di mettermi un poco all'ombra.
Dopo nemmeno 10 min arriva Ben.
"Tutto okay?"
Cerco di annuire.
"No,non va tutto bene..."
"Sto bene.."
"Si certo. Ora vieni andiamo, ti riporto a casa."
Non finisce di dire queste parole che arrivano anche Miriam e Federico.
"Oi ma che sta succedendo?" Chiede il ragazzo impaurito.
"Fè, questa va riportata subito a casa."
"Okay Ben,lascia qui. Porta la roba a casa, me lo vedo io."
Mi prende in braccio.
Credo di essere svenuta dopo. Non so quello che è successo, so solo che quando mi sono risvegliata ero a casa sua e il mal di testa si era alleviato.
* * *
Apro gli occhi che nel frattempo bruciano.
Sento Miriam avvicinarsi a me, seguita poi da tutti gli altri.
"Cosa è successo?"
"Non lo sappiamo.. Sei svenuta e avevi labbra viola e viso pallidissimo. Ora come stai?" Mi risponde Mi.
"Il mal di testa è quasi del tutto svanito"
Fanno tutti un sorriso di sollievo.
"Grazie ragazzi.." Sussurro ancora un po' stordita.
Ben e Mi escono dalla stanza, rimanendomi da sola con Federico.
Quando tutti se ne sono andati si avvicina al letto e mi fissa lasciando scendere una lacrima.
Mi alzo, in modo da rimanere seduta sul letto.
"Nono, resta stesa"
"Stai tranquillo, è tutto okay."
Lo vedo toccarsi il ciuffo con delle lacrime al viso.
"Oi.."
Si gira verso di me e si avvicina fino a darmi un bacio sul naso.
Si alza ed io lo seguo.
"Ti sei svegliata da poco, riposa un altro poco"
Mi dice con una voce esile.
"Perché piangi..?"
Gli chiedo.
"Io.."
Mi prende per i fianchi e si abbassa all'altezza del mio collo, lasciandoci dei lividi leggeri che mi fanno emettere un lieve gemito.
"Mi hai fatto prendere un colpo.. Sei svenuta nelle mie braccia"
Lo guardo negli occhi, perdendomi in quel blu cristallino.
Gli lascio un leggero bacio a stampo.
Mi siedo sul letto e lui di fianco a me,poi dal letto sulle sue gambe mentre mi perdo nell'incavo del collo.
Continua a coccolarmi.
Mi stacco lentamente.
"Dove vai?"
"Beh non posso rimanere qui per sempre"
Mi blocca per il polso.

You're  all I need.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora