Chapter 5

469 15 0
                                    

Chapter 5

Mi scuso per gli errori di battitura e/o grammaticali

Vacanze di Natale, le più belle. Quando ero a scuola, tutti sotto le coperte a non far niente, cioccolata calda, pranzi e cene di famiglia, ragali, alberi di Natale, vacanze e la neve.
STUPENDO...
Ma non quando sei una tirocinante prossima alla laurea e oggi è il 23 dicembre e farai il turno di notte.
Arrivai in ospedale alle 22 l'inizio del mio turno, come mio solito fare mi cambiai e andai nel box che mi avevano assegnato, guarda caso con il Dottor Malik.
"Ciao Lee come stai?" Era stranamente cordiale
"Ciao Zayn sto bene tu?" Ci incamminammo verso il box.
"Si, tutto apposto, possiamo fare colazione insieme quando finiamo il turo"
"Certo!"
La tosse del paziente ci distolse dalla nostra conversazione entrambi i nostri sguardi si puntarono sul paziente.
"Ciao piccolo" lo salutai scompigliandogli i ricci capelli.
"Ciao" salutò timidamente
"Come ti chiami?"

"Logan... mi farai male?" Chiese
"No, certo che no" guardai la sua cartella clinica
"Cos'ha?" Zayn si rivolse a me
"Stava litigando con il fratello e gli si è infilata una macchinina dentro il naso"
Il bambino si mise a piangere, la mamma tentò di farlo calmare, non ci riuscì, per cui intervenni io.
"Hei...hei piccolo guardami" dissi e lui lo fece, avendo ancora le lacrime agli occhi.
"Stai tranquillo. Il dottor Malik è bravo, non ti farà nulla di grave" guardai il piccolo e poi Zayn che mi rivolse un sorriso.
"Va bene" disse asciugandosi le lacrime con la manica del maglioncino e si calmò.
Zayn estrasse l'agegino dal all'interno del naso e il paziente andò via.
La serata è passata tranquilla erano le 7 del mattino cosi mi cambiai e usci fuori dove mi aspettava Zayn.
"Andiamo" chiese
"Si, ma prima dobbiamo passare da casa mia così poso l'auto e andiamo... hai presente dove è casa mia?"
"Si certo, ti ricordi la settimana scorsa?"
"Si, certo"
Ci avvivammo verso il mio appartamento e sali nella sua auto ci fermammo in una caffetteria, in centro veramente carina.
Inizio a nevicare.
"Comunque buona vigilia di Natale" disse dandomi un bacio sulla guancia e aprì la portiera.
"Grazie buona vigilia anche a te" dissi sorridendo
Prendemmo un tavolo un cameriere venne da noi e ordinammo.
Tolsi il cappello, la sciarpa e il cappotto.
Io presi una tazza di tè caldo al limone e un muffin al lampone mentre Zayn prese un muffin al mirtillo e un thé verde. Aspettammo il nostro ordine che arrivò dopo 10 minuti arrivò la nostra colazione.
"Domani lavori?" Dissi bevendo in sorso di thé.
"No tu?" Chiese prendendomi la mano sfregando il pollice nelle mie nocche, di istinto tolsi la mano.
"Perché hai tolto la mano?"
"No-non lo so e... e tu?" dissi balbettando e abbozzai un sorriso e mi riprese la mano che questa volta non tolsi.
"Comunque non lavoro nemmeno io. Lavori a capodanno?"
"Si ma di mattina"
"Anche io, la sera possiamo vederci"
"Okay ci organizziamo meglio il giorno stesso" aggiunse "ci possiamo vedere domani?"
"No, mi dispiace verso le 11 verrà mio fratello e andiamo dai miei"
"Oh...okay allora buon viaggio"
"Cosa fai oggi e domani?"
"Sarò anche io dai miei abitano a 15 minuti da qui"
"Vicino! Io abito a mezz'ora di strada da qui"
"Possiamo scambiarci i numeri di telefono per restare in contatto"
Ci scambiammo i numeri e nel frattempo finimmo la colazione e mi riaccompagno' a casa.
"Ciao Lee" disse sorridendo e la seconda volta che lo vedo sorridere ed è meglio così.
"Ciao Zayn"
Lo salutai con un bacio e scesi dalla macchina mentre la neve che continuava a scendere giù sempre più incessantemente. Apri' casa.
"Sally" urlai posai il cappello, il cappotto e la sciarpa nell'appendiabiti.
"Lee come mai hai finito così tardi?"
"Sono uscita con Zayn" andai dritto al sodo
"Cosa? Ma voi non vi odiavate?" Chiese sbigottita e si avvicinò dal bagno al salotto.
"Hai acceso i riscaldamenti?" Dissi cambiando argomento
"Non fare la finta tonta con me, ti conosco bene sai! Comunque si. Dai racconta" disse emozionata e curiosa di dettagli.
Le raccontai tutto, per me è come la sorella che non ho mai avuto.
"Prima vi odiavate... strano"
"Diciamo che adesso stiamo andando d'accordo"
"Cosa fai questa sera?" Le chiesi
"Vado a mangiare dai miei tu?"
"Anche io tra un po' verrà mio fratello a prendermi"
"Okay quindi non pranzi con me?"
"No Sal"
"Ti devo dare una cosa"
"Cosa?"
"Chiudi gli occhi" feci come mi disse
"Riaprili"
Apri gli occhi e vidi un sacchettino tra le sue mani, lo presi e vidi due collanine color'oro a forma di cuore spezzato, uno per me e uno per lei con scritto 'Best Friend'
"Sei carinissima" dissi abbracciandola
"Promettimi che non la toglierai mai...ok?"
"Ok" presi il mio regalo.
"Ma è bellissimo" dissi in preda all'euforia, era un braccialetto dalle tonalità esotiche.
"Ti è piaciuto?"
"Certo" disse abbracciandomi.
Bussarono al campanello e apri la porta.
"Hei sorellina"
"Hei bro" dissi abbracciandolo
"Ciao Sally"
"Ciao Robert"
"Sei pronta per andare?"
"Si"
Salutai Sally, salimmo in macchina e partimmo.
"Come stai?"
"Tutto bene tu?"
"Tutto apposto hai iniziato il tirocinio?"
"Si, certo ho conosciuto un dottore si chiama Zayn all'inizio si era un po' arrogante infatti siamo stati sgridati dal direttore ben tre volte"
"Chi poteva essere se non tu" rise e lo feci anche io ma gli diedi una pacca sulla spalla
"Però adesso lo è meno cioè ci stiamo comportando meglio come ti trovi in "amore"?" dissi facendo le virgolette nella parola amore
"Oh buon per te... mi trovo bene con Lottie"
"Chi è Lottie?" Gli chiesi incuriosita
"La mia nuova ragazza"
"La vedrò questa tua nuova ragazza?"
"No" rispose secco
"Perché?" Chiesi
"Abbiamo deciso di andarci piano quando resterai a casa?"
"Oggi e domani"
"Domani a che ora ti devo accompagnare a casa?"
"Verso le 16 perché farò il turno di notte"
"Ok cosa fai a capodanno?"
"Penso di uscire con Sally e alcuni suoi amici tu?" non gli dissi che forse sarei uscita anche con Zayn.
"Io esco con Lottie e passeremo il capodanno insieme prima ceniamo a casa e poi andiamo a ballare"
"Okay penso che farò anche io così"
"Okay. Comunque buona vigilia" dissi dandogli un bacio sulla guancia
"Grazie buona vigilia anche a te" disse sorridendo.


Salve ragazze ecco un nuovo capitolo della mia nuovo storia spero che vi piaccia fatemelo sapere con un commentino qua sotto e un voto.
Commentate, commentate, commentate e votate!!!
Vi ricordo che ho scritto in altra storia, la potete trovare nel mio profilo, il nome è: "Ragazzo Dagli Occhi Verdi" & "Una Gravidanza Inaspettata-Harry Styles Fanfiction"
Ho Instagram mi chiamo: sofia_cooll.
Un bacio Sofy00StylesAndTommo!
P.s seguitemi se volete... tanto è gratis!

Tirocinio- Zayn Malik FanFictionDove le storie prendono vita. Scoprilo ora