Parte 18.

402 31 12
                                    

#86. Preparativi 2
- Fedè, la pianti di sistemarti la cravatta? Finirai per soffocarti se continua così! -
Fedez si spaventò non poco alla voce squillante di Micheal e si girò a guardare il suo fidanzato appena uscito dal bagno: lo smoking nero gli calzava a pennello, risaltando la figura snella e la cravatta color verde acqua era in tinta con gli occhi sottobosco; Micheal era stato indeciso fino alla sera precedente se laccare i capelli oppure lasciarli liberi come al solito. Fu felice di vedere che aveva optato per la seconda idea ed i ricci della pop star non gli erano sembrati così morbidi.
- Facile per te! Lo sai quanto mi senta a disagio con dei completi eleganti addosso. Guardami: sembro un imbecille! - e pensò a tutte quelle volte in cui, per obbligo o per esigenza, aveva dovuto indossare abiti eleganti in sostituzione delle felpe e dei pantaloncini colorati con cui era solito uscire. E nelle rare occasioni che capitavano, si sentiva un pinguino troppo goffo e impacciato, perennemente in soggezione agli altri, soprattutto quando veniva messo al confronto col fidanzato sempre al top.
Micheal scosse la testa con gli occhi alzati al cielo ed una smorfia di rassegnazione sul volto.
- Dici così solo perché non sei abituato a portarli. Se tu li mettessi piú spesso, vedrai che non è così terribile come pensi e... Ma che ho detto stavolta?! - domandò esasperato Mika quando vide l'altro scoppiare a ridere senza alcun contegno.
- "Vedresti", non "vedrai"! Quanto alcol hai ingerito ieri sera per sbagliare le coniugazioni elementari? -
Se Fedez evitò l'infausto coppino lo dovette a Elio, che entrò nella stanza senza bussare annunciandosi al mondo.
- Allora, quando voi due colombine avete finito di fare la coppietta innamorata, - cominciò squadrando prima Mika e poi Fedez - sappiate che quasi tutti gli ospiti stanno partendo ora per la chiesa. Io mi sbrigherei... -
- Ma certo mio caro amico! - esclamò Micheal raggiante - Appena questo scemo la pianta di dire cazzate. -

#87. Esibizione pre-finale.
Un tecnico gli aveva annunciato che di lì a pochi minuti si sarebbe dovuto esibire con Mika nel loro duetto e Fedez andò ancora di più nel pallone.
Si guardò allo specchio per l'ennesima volta, le mani che sudano copiosamente da quando lui ed il collega si erano dovuti assentare in camerino per potersi prepare al meglio per quel momento, il loro momento.
Lui e Mika ce l'avevano fatta. Avevano raggiunto un milione di visualizzazioni in un giorno con il loro video e quella esibizione sul palco del forum rappresentava una grande vittoria, che però non aveva fatto altro che mettere piú ansia del solito al rapper; persino Luca Tommasini lo aveva più volte rimproverato durante le prove per la coreografia ed era risaputo quanto quell'uomo fosse l'incarnazione fisicadella pazienza. Inutile dire che ora era messo ancor peggio.
Fortunatamente sua mamma era insieme a lui, rassicurandolo come meglio poteva mentre aspettavano il libanese.
- Datti una calmata Federico! Il testo lo sai (ed è una bomba), i passi da eseguire pure... cos'altro vuoi di più dalla vita? - chiese alla fine la donna alla ventesima confessione del figlio di dover andare in bagno.
Fedez la guardò sistemandosi il cappello.
- È la prima volta che cantiamo "Beautiful Disaster" in pubblico... -
- Questo me lo hai già detto. E ti ripeto che andrà tutto bene. Fai finta di essere ad un tuo concerto, ha sempre funzionato. -
- È un duetto ma', non sono da solo.... -
Tatiana sospirò pesantemente: la voglia di prendere un'ascia per colpire in modo brutale suo figlio non si era mai fatta cosí viva dai tempi della scuola media o del liceo. E per superare quei momenti, ce ne voleva!
- Potrei farti notare che hai già fatto altri duetti nella tua carriera!? -
- Hai presente che duetterò per la prima volta in tutta la mia vita con una delle più grandi pop star del mondo?! - ribattè lui scazzato - Scusa tanto se ho paura di farlo sfigurare! -
Stava per dirne altre a sua mamma quando un paio di braccia forti si strinsero intorno ai suoi fianchi per poi sollevarlo di qualche centimetro da terra. Federico emise un urletto decisamente poco virile, suscitando ilarità generale tra i tecnici del suono e di alcuni cameramen nei paraggi.
- Sapevvo che in fondo avevi un cuore tenero! - esclamò Mika sorridente mentre rimetteva a terra il povero rapper - Mi hai appena detto che sono una delle più grandi pop star del mondo! Saresti fidanzato perfetto! -
- Se vuoi te lo regalo. Hai la mia benedizione, Mika. - disse Tatiana indicando Fedez completamente in imbarazzo.
Ma perché sua madre doveva dire certe cose in pubblico?

Midez: Life DrabblesDove le storie prendono vita. Scoprilo ora