LE PREMURE DEL DIAVOLO

3.4K 183 5
                                    

Finalmente era sveglia ed era li con lui. La gioia che provava era indescrivibile, tanto che non riusciva a smettere di sorridere. Insisteva costantemente a farle mangiare cose morbide e nutrienti, soprattutto piccole anime umane che le avrebbero ridato le forze. Quando Cristal riposava lui si concedeva a sua volta un po di sonno, protettivo verso la sua futura moglie.

Ora dopo ora, giorno dopo giorno, vide le ferite di lei rimarginarsi come si deve, lasciando nuovamente posto alla pelle nivea della ragazza. Restando nella stanza con lei, notò come il pallore della giovane aumentava a causa della mancanza di aria fresca e di luce solare. Era un po spaventato all idea di farlo, ma doveva portarla fuori nel giardino.
Manco dovesse andare in guerra, lucifer diede ordine di pattugliare il perimetro del castello, mentre in fretta e furia si metteva all opera per allestire un posticino tranquillo per l amata. Prese un enorme coperta da stendere sul prato, cuscini morbidissimi per tenerla comoda e prese anche dei piccoli dolcettini e del tea per dissetarla.
"Bene! Credo che cosi possa andare bene! Almeno spero... E se sto sbagliando? E se le facesse male uscire?! Non me lo perdonerei mai!! " squotendo la testa con vigore decise di proseguire comunque col piano 'aria fresca' andando a passo veloce verso la stanza della ragazza, entrando piano piano per sbirciare se stesse dormendo oppure fosse sveglia. Notando che nonostante il sonno, stava iniziando a svegliarsi, si avvicinò sorridendole e accarezzandole la guancia.
-ben svegliata mia dolce regina- lo sussurrò con una voce dolce, quasi sussurrata, osservando gli occhi della ragaza aprirsi come due fiori azzurri in una mattinata di primavera. -ho una sorpresa per la mia bella fanciulla. Vieni con me. - si chinò per prenderla in braccio ,facendo piano, mentre in risposta, la ragazza alzo le braccia, ancora assonnata, per tenersi a lui.

-dove mi porti?.. - sbiascicò un pochino le parole tenendosi al forte petto del diavolo, mentre veniva portata chissa dove. In risposta ottenne solamente un piccolo e dolce sorriso. Quando faceva cosi la curiosità le saliva in corpo, tanto che iniziò a guardarsi in giro per capire le sue attenzioni e approffittarne per svegliarsi un pochino. Teneva le ali vicino alla schiena anche se la continua sedentarietà nel letto la incitava a stiracchiarle un po.
Quando Lucifer usci dal castello, la luce la urtò un pochino, costringendola a fare una leggera smorfia e a chiudere gli occhi. Una luce cosi forte non la vedeva da molto tempo. -tesoro ma dove... - quando finalmente riaprì gli occhi, notò come nel giardino era stato allestito quel piccolo angolo per lei e si sentì di colpo immensamente felice. Venne posata sulla coperta con delicatezza e finalmente poté distendere le ali, provando una sensazione di piacere infinita! Il giardino sembrava la cosa più incantevole del mondo dopo quelle giornate interminabili chiusa in casa, e l'aria fresca le dava un vero senso di rigenerazione a ogni respiro. Si voltò verso quel diavolo cosi premuroso con lei, sorridendo vedendo il modo dolce in cui la guardava e,forse, con la speranza che le piacesse la sorpresa. -è cosi bello...grazie Lucifer. lo apprezzo molto-

A quelle parole, Lucifer sentì un immensa gioia percorrerlo come una scossa e facendogli arruffare le piume delle ali in un gesto praticamente involontario. Era riuscito nel suo intento! Le piaceva! Cercando di restare calmo si avvicinò a lei e le posò un leggero bacio sulle labbra, abbracciandola con fare dolce. - sono felicissimo che ti piaccia..davvero. per te farei di tutto mia regina.-
Era sincero. Per lei avrebbe riconquistato persino l'intero paradiso. L'amava alla follia e tutto valeva per un suo sorriso.
Accarezzandole i capelli osservava ogni sua espressione, ogni millimetro del viso, alla luce, all'ombra, pensierosa e non. Adorava guardare i suoi capelli neri mossi appena dal vento, e il modo in cui lei li scostava dal volto. Era totalmente perso, infatti non si accorse che lei lo stava guardando sorridendo. " cavolo... Che sorriso stupendo. Mi è mancato durante quei giorni cosi interminabili.. Sembra risplendere di luce propria..."

Guardando Lucifer , si accorse di come fosse perso ad osservarla. Si sentiva un po in imbarazzo, ma anche felice. Lo trovava dolcissimo, pur essendo il diavolo in persona, e come suo futuro marito le sarebbe stato accanto sempre, come in quel momento... "Magari... Con dei bambini... " come formulò quel pensiero, arrossi moltissimo sussultando, e vedendo la reazione divertita e incuriosita di lui, non era passata inosservata.

-cosa cè mia piccola diavoletta? Hai per caso pensato perverso? -

-chi? Io? Mai!!! Stavo.. Stavo... Ecco... Cosa stavo facendo? °//-//°- panico. Non aveva un capro espiatorio. Non vedeva via di fuga... E lo sguardo di lui insisteva e premeva per sapere la verità. -stavo... Pensando a come era caldo! Si si. Caldissimo!- "credibilità pari a zero... Porco lui! "

Lucifer scoppiò a ridere guardandola e per pietà non insistette oltre sull argomento. Anche se fosse stato un argomento piccante, non sarebbe servito a molto parlarne visto che ora come ora non aveva intenzione di toccarla se non per quelle innoque coccole.
Col passare del pomeriggio, l idea di portarla fuori si riveloessere ancora piu vincente. Cristal era sbocciata di nuovo, trovando nuova energia. Osservava le farfalle che ogni tanto passavano e delle bambine le avevano anche portato un omaggio floreale. Vederla cosi era nettare per il suo cuore di diavolo... Ma ogni cosa bella ha una fine. Notando la sua stanchezza, la prese in braccio riportandola verso la stanza. Non riuscì ad arrivarci che gia era crollata tra le braccia del demone, con un leggero sorriso sulle labbra.

-Dormi piccola mia.. Da oggi inizia la tua vita da regina. Sogna prati fioriti, dove nessuno ti farà mai piu del male. Resterò sempre al tuo fianco, proteggendoti. Fino a che avrò vita. - con quelle parole la posò a letto, coprendola e baciandole la testa.

Il diavolo rimase a vegliarla. Innamorato di quella ragazza che era volata tra le sue braccia.

----------
Angolo di cristallo.

Chiedo scusa se non sarà molto soddisfacente e di bassa qualità ma ho avuto un po il blocco della scrittrice TToTT... Il prossimo sarà migliore promesso!!

Lucifer in loveDove le storie prendono vita. Scoprilo ora