La grande via commerciale era piena di gente, un continuo via vai di persone intente al lavoro, shopping e altro ancora. Lui era li, seduto a un bar di fronte a quella dolce ragazza che, intenta a mangiarsi un'enorme coppa gelato, sembrava divertirsi in sua compagnia. Gli sembrava incredibile quanto fosse dolce e attraente allo stesso tempo; una miss con i comportamenti di una bimba.
-Grazie per questo gelato, sei molto gentile! Sicuro che non vuoi che paghi la mia parte?-
-Sicurissimo. - Sorride guardandola mentre si beve un drink leggermente alcolico. Per lui i soldi non erano di certo un problema, potendo crearne di ogni taglio e luogo del mondo, a suo piacimento.
-Dimmi..come ti chiami?- non sapeva ancora il suo nome, e questo lo rendeva curioso...
-Cristal Evert. e tu?-
A quella domanda si bloccò, provando una sensazione gelida lungo il corpo. Se avesse detto la verità l'avrebbe allontanata. -Io...beh..te lo dirò questa sera. Te lo dirò come ringraziamento per il pomeriggio passato insieme - Si era salvato per un po', avrebbe passato ogni momento con lei come il momento più prezioso, così quando lei se ne fosse andata , avrebbe conservato il ricordo.
Cristal non fece altre domande e finì il proprio gelato. Quando uscirono la portò in giro per i negozi, era una ragazza molto curiosa e allegra; Vagarono a lungo e vederla provare vestiti strani e stravaganti gli riempiva il cuore di un sentimento mai provato prima. Ammirava il colore dei suoi occhi che brillava di dolce ingenuità e gioia, e quando verso sera la vide con un bellissimo vestito elegante, rimase imbambolato fissandola.
"è così bella... Come vorrei che rimanesse la mio fianco per sempre..."
Purtroppo per lui il sole era calato ed era ora di riaccompagnarla a casa. A ogni passo sentiva l'agitazione crescergli in corpo; sapeva perfettamente che mancava poco al momento della verità, ma non voleva davvero perderla.
- allora? qual'è il tuo nome? - Quella piccola donnina si mise davanti a lui sorridendo curiosa e aspettando.
"ormai devo dirglielo... insieme a un addio..." sospirò.
-prima di dirtelo...Sappi che è stato davvero bello conoscerti... - la guarda tristemente - io... Mi chiamo Lucifer, re degli Inferi... Sono il Diavolo in persona- La guarda attendendo una reazione di paura e disgusto, ma non arrivò nulla.
-Sei..il diavolo? sul serio? - sembra sorpresa, quasi curiosa. - posso vedere se dici il vero???? -
A quella richiesta inaspettata rimase leggermente spiazzato. Gli ci volle un momento per realizzare e annuire. Dopo essersi assicurato che non ci fosse nessuno in giro, si trasformò davanti a lei. Le grandi ali nere ricomparvero, le corna spuntarono tra i capelli e la coda dietro di lui. Gli occhi rossi brillavano al buio con una pupilla felina e bestiale.
-ecco...questo sono io...- La scruta cercando di captare le sue reazioni e i suoi pensieri... ma non riusciva davvero a scorgere nulla che assomigliasse a paura o timore.
-tutto questo è... INCREDIBILE! Ho sempre pensato che quelle storie fossero tutte inventate invece sei davvero qui!- Lo stava guardando entusiasta.
-quindi..non scapperai via da me?- Non riusciva davvero a credere in quello che stava succedendo. Non l'aveva rifiutato!
- e perche? non sei cattivo come tutti dicono...o mi avresti lasciata cadere sull'asfalto!- La guarda avvicinarsi alla porta di casa - Allora..buona notte Lucifer - La saluta guardandola salire in casa.
"non mi ha allontanato... non mi ha ripudiato..." Sentiva una felicità mai provata prima crescergli in petto, e veloce spiccò il volo piroettando tra le nuvole scure della notte. "Potrò rivederla!!! e senza nascondermi!! Non credevo fosse possibile invece è così! "
Atterrò a tutta velocità al castello andando nelle proprie stanze. Erano passati millenni, ma finalmente era di nuovo in paradiso... il suo di paradiso.
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------
ANGOLO DI CRISTALLO ^-^
Buon giorno! ecco a voi la prima scheda personaggio.
Lucifer.
Re degli inferi, diavolo in persona. Rispetto a ciò che si dice nella cultura comune, è un ragazzo molto affascinante. Nonostante le apparenze però è molto dolce e giocoso, e si prende cura del proprio regno come se ne fosse il padre stesso. Pronto a combattere le schiere angeliche che li minacciano, non si arrende mai in battaglia, mentre in amore è un po insicuro.
Altezza: 2,20 m
Peso: sconosciuto
Capelli: neri, leggermente arruffati
Occhi: rossi
Segni particolari: ali di piume nere, coda muscolosa nera, corna leggermente ricurve.
Cibo preferito: limone.
STAI LEGGENDO
Lucifer in love
Storie d'amoreChi ha mai detto che il diavolo non può innamorarsi? come è successo? scopriamolo insieme.