Appuntamento.

33 7 2
                                    

Luana Pov's.

Erano le 15:00, quando finalmente decisi di non poltrire più sul divano e di andare da Eya.

Da quando eravamo tornati da scuola, Shawn non era più sceso al piano inferiore e Taylor non era ancora tornato.

Non avevamo nemmeno mangiato, vista l'assenza di Teresa e viste le mie pessime qualità culinarie.

Mentre entravo nella mia camera sentii il telefono vibrare.

Lo presi, era un messaggio di Eya.

Eya: 《Ci è cascato Shawn alla balla dell'appuntamento?》

Io: 《Si. Ma perché hai inventato sta cosa?Ahahah》

Eya: 《Si vede lontano un miglio che ha un debole per la piccola Caniff. Ho attivato il piano 'Facciamo ingelosire Shawn!'》

Io: 《Ma che dici Eya! Quello è un puttaniere,figurati se vuole me! E poi a me non piacciono proprio i tipi come lui.》

Eya: 《Mh,certo. Sbavi per lui. Ho visto come lo guardi a come lui guarda te. Comunque fatto bella, e vieni da me. Hai un'appuntamento! Ahahahah》

Io: 《Eh va bene. Anche se non è vero che lui mi piace o viceversa. Però mi va di fargli uno scherzo. Fra un'oretta sarò lì.》

Posai il cellulare sul comodino e mi infilai sotto la doccia.

Uscita dal bagno, decisi di indossare un vestitino bianco molto semplice e la Superga dello stesso colore.

Piastrai i capelli e come trucco utilizai solo un po di eyeliner, mascara e lucidalabbra.

Presi il telefono e uscì dalla camera di fretta e furia..ma, giustamente, sbattei contro qualcuno.

Chi era questo qualcuno? Ovviamente Shawn.

"Scusa.." dissi velocemente superandolo.

Mentre scendevo le scale mi sentii afferrare per un braccio.

"Che vuoi?" Sbottai.

"Dove vai?" Rispose Shawn con un'altra domanda.

"Ehm, da Eya..per l'appuntamento." Risposi vaga.

Si corrucciò un po al sentire 'appuntamento'.

"Oh, ti accompagno." Disse un po imbronciato.

"Nono, vado a piedi. Grazie Comunque." Sorrisi e feci per andare.

Ma nuovamente lui mi fermò.

"Ho detto che ti accompagno io, non ti farò andare a piedi in strada così."

"Scusa? Così come?" Chiesi interrogativa.

Che cavolo voleva dire?

"Oh, beh..sai.." cercò di rispondere grattandosi la nuca.

"Oh, certo, ho capito." Dissi spazientita.

"Pensi che con questo vestito sia ridicola e vuoi evitare che tutti mi prendino in giro. Grazie, sei un'amico Shawn. Ma sinceramente non mi importa dei commenti altrui. Se mi trovano ridicola e sparlano di me, che si vadano a confessare. Non mi riguarda." Continuai scendendo al piano inferiore.

Ci ero rimasta davvero di merda.

A lui non piaceva com'ero vestita. Anzi a lui non piacevo proprio io. Magari mi riteneva un maschiaccio obeso.

Non so perché ma la cosa mi aveva ferita.

Ma che mi aspettavo? Avevo detto a Eya che lui non mi pensava minimamente, che a lui non interessavo completamente.

You're My New Begin.  Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora