La notte nuvolosa immergeva Kinnen in un'atmosfera triste e malinconica.
Era da mesi che non vedeva Helen e la paura stava emergendo nei pensieri dell'uomo.
Kinnen era inquieto anche per l'atteggiamento della figlia Nizeel che era molto distaccata nei suoi confronti, forse per fare buona impressione al suo promesso sposo, Mars Reinhards.
I passi di Rudy fermarono temporaneamente le preoccupazioni di Kinnen.
Lord Alabard chiese al nuovo arrivato:-"Come sapevi che mi trovavo sullo Sguardo?"-.
Rudy rispose:-" Sono preoccupato per te Kinnen. Sembri un corpo senza vita. Tutti i giorni a quest'ora ti guardo venire a vedere sorgere il sole. Sei in ansia per Nizeel?"-.
Lord Alabard con tono incerto rispose:-"Sì"-.
In verità l'uomo celò la sua più grande preoccupazione. Rudy, conoscendo l'amico, lo rassicurò:-"Helen sta bene. Se fosse prigioniera o morta, i Tenier si vanterebbero."-.
Kinnen disse:-" Il più grande problema di oggi è che i nemici non ti dichiarano apertamente guerra: agiscono nell'ombra. Ormai le battaglie sono finite. Mi mancano i conflitti di quando ero giovane: è stato orribile perdere molte persone care, ma tu e io, fianco a fianco, spade sguainate contro i nemici... è stata una esperienza incredibile."-.
Rudy commentò:-"C'era un tempo in cui te ne fregavi del mondo, prima che diventassi Lord Alabard, precedentemente alla morte di tuo fratello e tuo padre.
Kinnen ti porterò a cacciare, forse riuscirai a fuggire dalle preoccupazioni in questo modo."-.
Lord Alabard rispose:-" Le ansie ritornerebbero un giorno, sarebbe solo un'inutile pausa. Inoltre, devo stare a Castel Elmo per Lenen."-.
Rudy controbatté:-"Hai fatto troppo per questo arcipelago: hai ospitato un Reinhards nella tua residenza e gli hai offerto la mano di tua figlia.
Lenen può aspettare, un'inutile pausa è essenziale per la tua salute psicologica."-.
Kinnen, anche se contrariato, accettò.
Il giorno dopo fece visita ai suoi figli.
Nizeel, saputa la notizia, lo spronò ad andare con Rudy a cacciare, affermando che l'arcipelago di Lenen ne avrebbe giovato perché avrebbe ritrovato il determinato Kinnen di un tempo anziché il fantasma di Lord Alabard.
Dopo l'incoraggiamento, Nizeel lo abbracciò ricordando al padre che era una persona non distaccata come sembrava: il suo recente atteggiamento era tutta scena per apparire più matura agli occhi di Mars.
Seppur infastidito dall'affermazione, Kinnen fu felice di aver avuto una conversazione in privato con sua figlia.
Salutando Felde, Lord Alabard notò che il ragazzo era cresciuto e ormai era diventato un uomo. Il figlio fu abbastanza formale ma un abbraccio era stato concesso al padre.
Felde era diventato quasi alto come Kinnen: era un quindicenne robusto, con un accenno di barba. Ormai il padre doveva iniziare a smettere di chiamare cuccioli i propri figli.
Lord Alabard e Rudy Alcester si incontrarono alle porte del castello e in groppa ai loro cavalli partirono insieme ad una scorta di amici fidati.
Kinnen per la prima volta in sella al suo cavallo, capelli al vento, si sentì di nuovo come da ragazzo: senza doveri.
Inoltre l'uomo si fidava di Nizeel e ripensando alle parole della ragazza si convinse che la caccia era un evento che poteva risanare le sue ferite psicologiche. In fondo, il tutto era anche per il bene di Lenen.
Intanto, Nizeel dallo Sguardo vide il padre scomparire all'orizzonte, immerso dal bosco vicino a Castel Elmo e le spuntò un sorriso soddisfatto sul volto: finalmente suo padre sembrava di nuovo l'uomo che era sempre stato: Kinnen Alabard.
STAI LEGGENDO
Cronache di un mondo diviso
FantasiSangue, lacrime e cadaveri erano sparsi sulla terreno durante la guerra del trono, la più grande battaglia a memoria d'uomo nell'arcipelago di Lenen che ha visto gli eserciti delle famiglie Alabard, Ossell e Nellen fronteggiare i Tenier e i Reinhard...