Prendo il mio zaino e ci dirigiamo velocemente all'esterno del collage per prendere la metro.
Lui ha qualcosa.
Qualcosa di pazzo come me.
Qualcosa che mi fa ridere in continuazione.
Non ha la paura del domani.
Pensa solo all'oggi.
Al vivere nel modo migliore la giornata.
Siamo molto simili da questo punto di vista.
-
Passiamo il pomeriggio a parlare di musica, mangiare schifezze e a ridere come se non ci fosse un domani.
Lui è pazzo, fuori dagli schemi.
Ad un certo punto inizia a parlare di amore e fidanzamenti.
L: vuoi un ragazzo?
I: ora? una storia seria intendi?
L: esatto, quelle cose smielate...
I: non lo so... non credo...
L: perché? se posso sapere eh...
I: ho 16 anni e voglio vivere, non voglio una persona appiccicosa ma allo stesso tempo voglio una persona che mi coccoli e che mi faccia sentire amata, ogni giorno, tutti i giorni.
L: capito...
I: e tu?
L: voglio la stessa tua cosa...
*Sorridiamo*
L: certo che sei un casino...
I: eh... non sei il primo che me lo dice...
L: ma sei un bel casino.
Arrossisco.
-
Una volta ritornati al collage saluto Luca, lui cerca di avvicinarsi a me ma lo fermo...
I: non sono come le altre... ricordalo...
Luca sorride e si passa la mano fra i capelli.
Le nostre strade si dividono.
Mi arriva una chiamata, è Giacomo.
G: Ciao... senti... eri con Luca?
I: si ma anche se lui c'ha provato in modo abbastanza spudorato non è successo nulla di che...
G: nulla di che? la mia ragazza esce con il mio migliore amico, lui ci prova con lei ma NIENTE DI CHE?
I: la tua ragazza? e da quando scusa? mi sono persa qualcosa?
G: vieni in camera mia. ORA.Appena entrò nella stanza inizia a parlare, o meglio, urlare.
G: è venuto qua tutto gasato, perché tu sei diversa, perché tu sei speciale, perché tu sei bellissima, ma soprattutto perché tu gli hai detto che non stiamo insieme e quindi l'hai illuso!!!
I: allora per prima cosa ti calmi e poi io e te non stiamo insieme, me lo hai mai chiesto? beh NO!!!
G: devo chiedertelo? io te lo dico cazzo!
Si avvicina a me, mi accarezza i capelli, io gli sorrido, amo vedere i suoi occhi così persi tra i miei e così preso dal momento.
G:TI AMO. Io VOGLIO stare con te.
I: anche io ti amo e anche io voglio stare con te.
Ci baciamo.
G: promesso? basta cazzate?
I: basta cazzate *dico ridendo*Spero il capitolo vi sia piaciuta, lei è Sofia:
E lui è Luca:
STAI LEGGENDO
viviamo.
Teen Fictionperché come titolo viviamo? perché se anche tu come me, sei un adolescente è il momento di vivere. siamo soffocati. siamo complicati. siamo strani. la scuola, la famiglia e i problemi non ci rendono facile vivere. capita a tutti: voti bassi, litigi...