Capitolo 29.

1.6K 78 0
                                    

Ed:"È arrivato il momento tesoro" sussurra mio padre porgendomi il suo braccio. Io sospiro quasi per cacciare tutta l'ansia che invade il mio corpo e mi aggrappo a lui scendendo le scale per poi uscire finalmente fuori.
B:"Tesoro a quanto pare Jac ti ha voluto fare una piccola sorpresina" mi avvisa entusiasta indicando quello che c'è davanti a me: una grande carrozza trainata da cavalli bianchi accompagnata da due violinisti che suonano la base della nostra canzone: All of me.
Io salgo semplicemente con gli occhi pieni di lacrime di gioia. Il tratto non è molto distante fortunatamente.
Ed:"Tesoro sai chi ci sara oggi?"
"Chi papa?"
Ed:"Lucas."
"Lucas? Non lo vedo da troppo. Sono contenta che venga"
Lo conobbi quando ero piccolina ed era molto amico di Jac. Ad un certo punto però dopo una chiaccherata che fecero..a lui inizio' a dare fastidio che stesse vicino a me ma qualche mese dopo se ne andò comunque via. Sarà forse un'occasione sia per me per rivederlo che per Jac per farci pace.

Dopo pochi minuti sono arrivata e credo che le gambe mi stiano per cedere. Mio padre mi da un bacio sulla fronte e tutti appena mi vedono iniziano ad applaudire e parte la marcia nuziale. Incrocio finalmente lo sguardo di Jac che mi sorride immediatamente. È bellissimo.

POV Jac.
La vedo arrivare e all'improvviso tutto intorno a me scompare: vedo solo lei e i suoi occhi. È bellissima e mentre avanza piano piano verso di me sento che non avrei mai voluto nessuna al mio fianco per tutta la vita se non lei.
Giunge vicino a me e vorrei abbracciarla e stringerla al mio petto ma le do soltanto un semplice bacio sulla fronte. Il mio amato suocero me l'affida ed io stringo la mano di Ren mentre mio zio da inizio alla celebrazione.

"Vuoi tu Jacob Black prendere come tua legittima sposa la qui presente Renesmee Cullen per amarla, onorarla e rispettarla, in salute e in malattia, in ricchezza e in povertà finché morte non vi separi ?"
J:"Si lo voglio" sussurro guardandola dritta negli occhi.
"E tu Renesmee Cullen vuoi prendere come tuo legittimo sposo il qui presente Jacob Black, per amarla, onorarla e rispettarla, in salute e in malattia, in ricchezza e in povertà finché morte non vi separi? Io ti consiglierei di pensarci bene. Siete immortali e vallo a sopportare per tutto la vita” le dice con tono ironico facendole l'occhiolino.
J:"Zioo!" Interviengo con tono di rimprovero ma sempre ironico.
"Si lo voglio." Dice. "Ora e per sempre" Aggiunge subito dopo.
Io sorrido come un'ebete e la bacio immediatamente.
"E quindi direi che non c'è neppure bisogno di dire che lo sposo può baciare la sposa. MA VI DICHIARO UFFICIALMENTE MARITO E MOGLIE"
Il suono degli applausi e' scoppiato in quel momento per poi essere seguito dai mille baci dei mille parenti.

POV RENESMEE.
Ci rechiamo subito al ricevimento. Il locale è bellissimo. Ma nel momento in cui dobbiamo aprire le danze mamma prende la parola.
B:"Prima di ballare io e mio marito abbiamo deciso di fare una sorpresa ai nostri ragazzi.."
Improvvisamente appare sullo schermo un video con tutte le foto mie e di Jac da piccoli e le nostre mille foto insieme con in sottofondo "A thousand years"

"Ma mamma questa è la canzone tua e di papà"
B:"Considerala una sorta di benedizione. Vi vogliamo bene"
E proprio li STRANAMENTE non solo io e mamma ma anche Jac e Papa si sono uniti al nostro abbraccio.

Subito dopo mille lacrime abbiamo iniziato a ballare e senza accorgermene non intravedo manco piu Jacob. Forse sarà andato a salutare alcuni parenti.

POV JAC.
"Che ci fai tu qui?" dico a Lucas dopo averlo portato nel retro del locale.
L:"Ehy ehy calmati. Mi ha invitato tuo suocero perché mi ha visto in città in quanto io CASUALMENTE ero in un negozio in cui era appena entrato anche lui"
"Ma mio suocero non sa che tu amavi Renesmee."
L:"No ma ormai ha sposato te no?"
"Appunto vattene"
L:"Per stasera me ne vado ma non ti libererai di me completamente come la prima volta"
"Tu prova a sfiorare Renesmee e ti uccido" grido afferrandolo dal colletto. Lui se ne va ridendo.
Se non fosse perché non voglio rovinare questo giorno a me e a Ren lo avrei già malmenato.
Meglio ritornare da lei.

POV REN
Improvvisamente rivedo Jac e lo stringo a me.
"Allora dov'eri maritino mio? Già ti sei stancato di me?" Gli sussurro all'orecchio fingendomi arrabbiata.
J:"No tesoro. Ti amo ancora più della mia stessa vita e non permetterò a nessuno di dividerci"

"Ti amo anche io Jac" dico sorridendo. Porto cosi le mie braccia dietro al suo collo lasciandomi inebriare dal suo profumo chiudendo gli occhi.

Okey scusate come sempre per il ritardo ma almeno questo capitolo è molto più lungo degli altri. Manca davvero pochissimo. Spero vi piaccia Buonanotte tesori ❤

Jacob&Renesme ~Un amore senza fine~Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora