Capitolo 2.

5.2K 191 1
                                    

"Scendi amore. È arrivato Mercurius" mi urla mamma.
Dopo quella rivelazione, ho deciso di trascorrere piu tempo con lui e cosi stasera usciremo insieme. Ho indossato un vestitino molto corto, quindi scenderò in fretta prima che papa' inizi a fare storie.
Così appena mi precipito al piano inferiore,in punta di piedi e avvicinandomi sempre di più alla porta, improvvisamente, però,qualcuno mi tocca la spalla.
ED:"Signorina dove credi di andare conciata in quel modo?"
B: "Dai amore lasciala respirare: è pur sempre un adolescente."
Ed: "Non supportarla. Gli occhi di quel viscido non devono posarsi sulle gambe di mia figlia,nemmeno per un secondo." "Quasi quasi mi manca Jacob" dice poi sussurrando.
"Papa ti ho sentito eh."
Ed: "Dai apri la porta."
"Okey dad, però per le 21:00 vorrei uscire di casa perciò cerca di limitare la tua lista a 100 raccomandazioni massimo,anche se so che per te è un compito arduo" affermo mentre mamma ridacchia. Mio padre si limita a sorridere.
Cosi apro la porta ed eccolo li davanti a me con i capelli tirati all'indietro e una giacca di pelle. È bellissimo, ma c'è qualcosa che manca nei suoi occhi.
M: "Buonasera Signor ED. Buonasera signora Bona come butta?" dice mentre cerca di toccarmi i fianchi.
Ed: "Bona? Mmh. Okey. Respiro. Ti pregherei di portare rispetto a me e a mia moglie. Lei si chiama Bella ed io Edward, ma se non levi quelle mani dai fianchi di mia figlia l'unica cosa che butto sara il mio pugno sulla tua faccia."
M: " Si rilassi signor ED: le porterò sua figlia a casa per le 23:00 vergine e salva. Okey?"
Ed: "Io ti giuro che.."
B: "Okey okey tesoro, noi andiamo di la così loro possono uscire."
Ed: "Ma.."
B: "NOI...ANDIAMO..DI LA. Divertiti piccola."

"Grazie mamma".
Le do un bacio sulla guancia e uno anche a papa: nonostante, a volte, sia troppo protettivo gli voglio comunque bene, in fin dei conti. Capisco che l'atteggiamento di Mercurius è abbastanza, diciamo, irriverente(?) Ma lui è fatto così ed io sono comunque libera di uscire con chi voglio,non sono più una bambina. Persa tra i miei pensieri esco e ci dirigiamo in macchina. No, non mi apre la portiera come nei grandi film però..dai..lui è fatto così.

Jacob&Renesme ~Un amore senza fine~Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora