L'unica cosa che Harry odiava di Hogwarts era il fatto che si sarebbe dovuto svegliare presto quasi ogni mattina per seguire le lezioni. Forse era ciò che gli mancava di più dell'estate, svegliarsi tardi la mattina. Per il resto era felice di potersi svegliare al fianco dei suoi due migliori amici, sapendo che avrebbe passato l'intero anno scolastico con loro.
Quella mattina si alzò dal letto prima di tutti. Avrebbe dovuto seguire la primissima lezione dell'anno, nonché la primissima lezione di Difesa Contro Le Arti Oscure tenuta dal nuovo professore Louis Tomlinson.Dopo una doccia, mise la camicia bianca, la cravatta Grifondoro e il mantello nero e decise di scendere per primo a fare colazione, mentre i suoi due amici si lamentavano ancora nel letto, desiderosi di dormire per altre ore. Harry prese il suo nuovo libro di Difesa, acquistato qualche giorno prima a Diagon Alley, lo mise sotto braccio e si diresse verso la Sala Grande per la colazione. Nel lungo tavolo Grifondoro c'era già qualcuno intento a godersi la sua colazione ed Harry si sedette da solo.
Decise così di iniziare a sfogliare il nuovo libro. Amava quella materia, era molto interessante e sperava che Tomlinson la rendesse altrettanto interessante. Mentre beveva succo di zucca e sfogliava il libro strizzando un po' gli occhi quando trovava qualcosa di curioso, sentì una presenza proprio dietro di lui, ma non se ne curò in un primo momento.
- Bello, eh? - una voce non familiare si rivolse a lui.
Harry trasalì e poi si voltò verso la persona che stava dietro di lui e gli apparve il professor Tomlinson. Indossava un mantello nero che lo copriva interamente e in quel momento Harry rimase a fissarlo e si preoccupò di notare ogni suo dettaglio. Aveva un po' di barba, all'apparenza abbastanza morbida e non ispida e le labbra estremamente sottili. I capelli erano corti e castani e i suoi occhi magnetici e azzurri lo stavano ancora fissando.
Il suo volto era abbastanza serio.
Harry si chiese a quel punto se avesse timore di quel professore o se semplicemente avesse troppo sonno per poter dare una risposta immediata. Stava di fatto che ebbe il tempo di scrutarlo attentamente.
- Mh, sì... abbastanza -
- Ti piace questa materia? - domandò freddo.
- Sì, mi viene piuttosto facile studiarla - rispose il riccio.
Il professore scoppiò a ridere, una risata ironica. - Facile? Chi è stato quell'ignorante che ha reso Difesa Delle Arti Oscure una materia... facile?! - disse mantenendo sempre quella sua compostezza. Ridacchiò di nuovo e poi fece per andarsene via.
Harry alzò il sopracciglio.
Forse era arrivato il momento di iniziare a temere quel professore.- Che voleva? - chiese Liam spuntando all'improvviso e sedendosi accanto ad Harry.
- Nulla, mi ha solo visto che sfogliavo il libro - chiuse tutto e continuò la sua colazione, mentre sentiva ancora gli occhi del professore addosso.- Quest'anno dovrò impegnarmi molto - disse Liam.
- Come se non lo facessi ogni anno - ridacchiò Harry.
- Si, ma voglio dare il meglio... l'anno prossimo abbiamo i M.A.G.O. -
- Già, non voglio pensarci -- Fra circa dieci minuti abbiamo la lezione e Niall ancora non arriva - disse poi guardando l'orologio e cercando il biondo con lo sguardo, ma non vide nessuna traccia del loro amico.
- Come sempre - sbuffò Harry, finendo la sua colazione.
- Tra l'altro oggi è la prima lezione con il nuovo professore, non possiamo fare tardi -Improvvisamente videro Niall arrivare di corsa mentre si sistemava ancora il suo mantello, reggendo il libro tra le mani. Iniziò a fare colazione, tentando di mangiare il più possibile prima della lezione.
Sapeva che sarebbero senza dubbio arrivati in ritardo: Harry non voleva arrivare in ritardo, ci teneva ad essere puntuale.
- Dai Niall, muoviamoci - disse il riccio. Quello stava ancora mangiando ma si alzò ugualmente e tutti e tre insieme si diressero verso l'aula di Difesa.
Arrivarono giusto in tempo e presero posto. Il professore era nella sua cattedra, intento a scrivere qualcosa mentre nella classe molte persone chiacchieravano tra di loro.
STAI LEGGENDO
Take The Memories Away And I'll Be Better || Larry Stylinson
FanfictionHarry Styles si prepara ad affrontare il sesto anno nella Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts, durante il quale incontrerà Louis Tomlinson, il nuovo temutissimo insegnante di Difesa Contro Le Arti Oscure. ATTENZIONE! Questa storia non è mia, m...