Valentine's Day [spin off]

8.3K 366 99
                                    

Louis Tomlinson, professore di Hogwarts, chiede aiuto al suo migliore amico nonché collega Zayn Malik per comprare il regalo di San Valentino al suo ragazzo, Harry Styles.

[Spin off di Take The Memories Away And I'll Be Better, scritto da valwaiting]

•••

Giorno 11 febbraio, ore 9 del mattino, e Louis era completamente in pace con se stesso. La notte precedente aveva preso qualche goccia della pozione di Lumacorno per dormire meglio e aveva avuto un sonno assolutamente pacifico e privo di sogni. La sera era anche stato un po' con Harry Styles, il suo ragazzo neo diciassettenne nonché alunno Grifondoro - ma ormai aveva imparato a non fare caso ai dettagli - e in quel momento non c'era assolutamente nulla che avrebbe potuto rovinargli l'umore, soprattutto dopo che era stato ulteriormente addolcito dall'abbondante colazione che aveva consumato nella soleggiata Sala Grande.

Stava proprio dirigendosi verso l'aula di Difesa Contro Le Arti Oscure nella quale avrebbe tenuto la sua prima lezione della giornata che, passando accanto ad un gruppetto di ragazze Serpeverde, colse le parole "tre giorni" e "San Valentino".

Dopo ventiquattro anni di vita, Louis non aveva ancora imparato che non doveva mai dare per scontato l'andamento di una giornata, soprattutto se quell'andamento gli sembrava positivo già dalle prime ore del mattino. Avrebbe dovuto capire che stare così bene di lunedì mattina, con una lezione alle nove con il primo anno non avrebbe mai potuto rivelarsi qualcosa di buono, nemmeno nel più roseo dei contesti.

Si fermò nel bel mezzo del corridoio come se qualcosa lo avesse colpito - e più o meno era così -, attirando anche gli sguardi curiosi delle ragazze delle quali aveva origliato la conversazione, e senza pensarci due volte girò i tacchi e si diresse a passo spedito verso lo studio del suo migliore amico.

Avrebbe dovuto essere in aula già da dieci minuti, invece ne aveva passati la metà per arrivare allo studio del professore di Divinazione e l'altra metà per bussare alla sua porta insistentemente. Finalmente, all'undicesimo minuto, Zayn Malik aprì la porta: indossava un pigiama decisamente troppo grande e i suoi capelli corvini erano diretti da tutte le parti, quasi volessero scappare dalla sua testa. I suoi occhi erano lucidi e ancora impastati dal sonno e le sue labbra erano imbronciate come se metà di lui fosse ancora nel mondo dei sogni - e probabilmente era così.

- Che vuoi? - gli chiese, la voce bassa e infastidita.

- Oggi è l'11 febbraio - rispose Louis, scostandolo ed entrando nel suo studio, pur senza invito.

- E quindi? - domandò di nuovo Zayn, stropicciandosi gli occhi con i palmi delle mani.

- Fra tre giorni è San Valentino!

Il moro si fermò e scostò lentamente le mani dal suo viso. La sua espressione era mutata in quella che si poteva definire senza problemi pura ira, e anche il suo pigiama sembrava essere rimasto colpito da quella affermazione, ricadendo morbidamente oltre la sua spalla destra. Louis lo notò. - Dovresti comprarne uno della tua misura - mormorò, con cautela.

Zayn lasciò ricadere le braccia lungo i fianchi e fece un respiro profondo. Dopodiché aprì lentamente gli occhi e lo fissò. - Ti uccido, Tomlinson - disse, con tutta la calma del mondo.

- Parliamone...

- Sei venuto qua a svegliarmi per questo?

- Ehm... no, volevo... darti il buongiorno - farfugliò il professore di Difesa, sapendo di essere in seri guai. Sapeva che svegliare Zayn era una pessima idea qualunque fosse il motivo, e il fatto che quel motivo fosse stupido rendeva la cosa ancora più grave. E la scintilla di infiammato istinto omicida che si protraeva in quel momento dagli occhi del moro diceva che era senza dubbio d'accordo con lui.

Take The Memories Away And I'll Be Better || Larry StylinsonDove le storie prendono vita. Scoprilo ora