Lo diceva sempre: la sua festività preferita dopo il Natale era il suo compleanno e quell'anno era speciale, particolarmente speciale. I giorni precedenti al primo febbraio però non erano stati per niente facili, solo da qualche giorno quegli stupidi avevano smesso di fare battutine, forse perchè non era più poi così divertente come i primi giorni in cui Evelyn aveva messo in giro quella voce.
Sperava dunque di poter passare il compleanno in totale serenità, senza preoccupazioni e soprattutto divertendosi come faceva ogni anno. Il risveglio però era stato leggermente traumatico ma piacevole allo stesso tempo.
- Styles! Alzati dal lettooo! - aveva urlato Niall vicino al suo orecchio, iniziando a saltare sul letto, continuando a ripetergli che era il primo febbraio e che dunque era il suo compleanno e doveva alzarsi. Liam fece lo stesso, iniziando a scuoterlo in tutti i modi per svegliarlo, ma lui sentiva soltanto un gran baccano e decise di coprirsi tutto fino alla testa, fino a quando Niall non lo scoprì completamente, levandogli lenzuolo e piumone.
- Ehi - si lamentò quello con voce rauca, mettendosi le braccia davanti alla faccia per evitare la luce che proveniva dalla finestra della stanza.
- Harry è il tuo compleanno, alzati! - fece Liam.
- Dai diciassettenne, è l'ora di alzarsi dal letto -Harry si lamentò ancora ma poi un sorriso si dipinse sul suo volto nel momento in cui realizzò che effettivamente era il suo compleanno e che quel giorno compiva la bellezza di diciassette anni.
- Okay, okay, mi alzo - ridacchiò, stropicciandosi poi gli occhi. Appena si mise seduto sul letto, Liam e Niall lo abbracciarono stringendolo forte e Harry capì che quel risveglio era stato uno dei più belli di quell'anno.
- Tanti auguri amico! - fece Niall scompigliandogli i capelli.
- Lo vuoi aprire il nostro regalo? - chiese poi Liam con un sorriso.
- Lo sapete che non voglio che mi facciate regali - si lamentò Harry, nascondendo un piccolo sorriso. In realtà però era contento di sapere che i suoi amici si preoccupavano sempre di fargli un regalo, qualcosa che senz'altro avrebbe gradito.Niall iniziò a frugare nel suo baule - Troppo tardi Styles, ormai l'abbiamo preso - disse porgendogli una busta che conteneva parecchie cose.
- Siete due stupidi - disse Harry prendendo il regalo.
Liam e Niall fecero spallucce per poi rimanere davanti a lui con due sorrisi enormi in attesa che scartasse il loro regalo. Harry aprì la busta e tirò fuori la prima cosa che riuscì a toccare: era una sciarpa come quella che gli aveva regalato Louis per Natale, nera con dei pois bianchi, particolarmente bella.- Abbiamo visto che ti è piaciuta molto quella di Louis, allora te ne abbiamo presa un'altra - disse Liam contento non appena vide Harry sorpreso nel vedere un'altra di quelle splendide sciarpe che metteva di solito tra i capelli.
- E' bellissima - la rigirò più volte tra le mani per poi metterla di lato a lui nel letto.
- Dai, vedi gli altri - fece Niall.
Harry tirò fuori una camicia a quadri rossa, nera e verde militare - Woah! - fece appena la tirò fuori e si dovette alzare in piedi per provarsela. La indossò e si avvicinò allo specchio, guardandosi prima le maniche per controllare la lunghezza per poi guardare la sua figura davanti lo specchio - Mi piace tanto! -- Sapevo che ti sarebbe piaciuta, Liam non era d'accordo all'inizio - disse il biondo.
Liam gli diede una leggera spinta, ridendo - Non è vero, solo che non mi sembrava tanto da Harry Styles, invece gli sta benissimo - ammise.
- Grazie ragazzi, mi piace davvero molto, esattamente come la sciarpa - sorrise contento e abbracciando i suoi due amici.- Non è finita! Ci sono altre due cose - Niall indicò di nuovo la busta che stava sul letto, spingendo Harry a continuare a vedere il resto dei regali. Harry tirò fuori prima un libro riguardante tutte le creature magiche esistenti e poi un anello. Il riccio rimase stupito in un primo momento perchè effettivamente non ne aveva mai indossati in vita sua. Lo guardò in silenzio girandoselo più volte nelle mani: era un anello a timbro, argentato e aveva stampato su un grifone legato ad un serpente.
- Wow - fece poi guardando i suoi amici - E'... particolare, non ho mai indossato un anello - disse per poi infilarlo nell'indice, sorridendo e guardandoselo fiero. Eppure non gli stava per niente male, gli piaceva parecchio.
- In realtà l'abbiamo preso più che altro per l'incisione - disse Niall - Sono un grifone e un serpente e in un certo senso ci ha fatto pensare a te e a Louis - il biondo sorrise e Harry rimase a guardare per una manciata di secondi l'anello che stava sul suo dito prima di voltarsi verso i suoi amici.
Sfoggiò un sorriso a trentadue denti - Siete fantastici ragazzi, davvero, sono i regali più belli che mi abbiate mai fatto, li adoro tutti - disse poi abbracciandoli per l'ennesima volta quella mattina.
- Buon compleanno Harry - Liam gli diede una pacca sulla spalla mentre lo abbracciava, per poi carezzargli la schiena dolcemente. Liam Payne era una delle persone più dolci che potessero esistere al mondo e si sentiva fortunato ad essere suo amico.
STAI LEGGENDO
Take The Memories Away And I'll Be Better || Larry Stylinson
FanficHarry Styles si prepara ad affrontare il sesto anno nella Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts, durante il quale incontrerà Louis Tomlinson, il nuovo temutissimo insegnante di Difesa Contro Le Arti Oscure. ATTENZIONE! Questa storia non è mia, m...