[ leggete lo spazio autrice]
*
||Federico ||
Una settimana prima...
La piazza del Duomo è completamente immersa nel silenzio più totale. Gli unici suoni che ci sono provengono dai piccoli bar ancora aperti a quest'ora della notte. Piccole lucine sparse qua e là illuminano di poco questa serata cupa. La luna è nascosta dalle folte nubi in cielo. Soffia una corrente d'aria gelida che mi fa rabbrividire la pelle.
Me sto seduto in una panchina, a contemplare il silenzio. Mi viene una stretta al cuore quando ripenso ad Ashley. L'ho lasciata da sola ad affrontare una simile situazione. Ma ciò che mi fa più male è di averla lasciata ancor prima nelle grinfie di Ingrid. Se ripenso a come mi ha toccato mi viene voglia di staccarmi il braccio solo per non sentire più quel tocco maledetto.
Ora invece sono qui. Ad aspettare qualcuno che non conosco. O almeno qualcuno che non conosco io. Mi ha contatto una settimana fa dicendomi di raggiungerlo a Milano per parlare di Ashley. Non sono così pazzo da fidarmi di uno sconosciuto. Così ho deciso io il punto in cui incontrarci.
Un poso affollato dove non potrà uccidermi in caso fosse quello il suo intento.
Vedo una figura sbucare dalla notte e avvicinarsi nella mia direzione. Indossa una giacca nera con il cappuccio. Non riesco a vedere il suo volto.
Quando arriva davanti a me si siede sulla panchina al mio fianco.
- Sei tu Federico? - Chiede lui. O meglio dire lei.
Annuisco confuso allontanandomi di poco.
- Tu saresti...? -
La donna si toglie il cappuccio rivelando una folta chioma di capelli castani. I suoi lineamenti sono asciutti ma allo stesso tempo morbidi. I suoi occhi brillano di uno smeraldo dorato. Ha un'aria familiare.
Tremendamente familiare.
- Sono la sorella di Ashley. -
- Nicole?!? - Esclamo sbalordito.
Ora tutto ha un senso. Si somigliano veramente tanto.
- Cosa ci fai qui in Italia? Non era stata rapit...volevo dire non eri scappata con la collana?!? -
- Si tratta di mio padre. -
- Ma non era morto bruciato?!? E sopratutto perchè non hai chiamato Ashley? Hai idea dello spavento che gli hai fatto prendere? E io cosa diamine ci faccio qui? Come fai a sapere chi sono? - Sparo domande come se non ci fosse un domani.
- Hai finito di parlare? - Chiede e io annuisco. - Bene, se non ti dispiace ora tocca a me. Ti ho visto insieme ad Ashley in televisione, su TeenNick. E ho scoperti che stavate insieme. Ora tu t trovi qui perchè ho un incarico speciale per te. -
- Sarebbe? -
- Devi impedire ad Ashley di tornare a New York. -
- Perchè? -
- Nostro padre è vivo. Non so come ma è vivo. Ho scoperto che tempo fa faceva uso di droghe pesanti.Purtroppo non è mai riuscito a pagarle. E quelli a cui deve i soldi non sono tipi che scherzano. Così ha inscenato la sua morte. Ora però loro hanno scoperto che è vivo e vogliono i loro soldi. La collana di mia madre vala una cifra da ben sei zeri. Mio padre la vuole usare per saldare il suo debito. -
- E tutto questo cosa c'entra con Ashley? -
- Quei tizi vogliono una garanzia per i soldi. -
- Ma tuo padre non le ha mai voluto bene. Anche se la prendessero a lui non importerebbe. - A lui no ma a me sì. Pronunciando queste parole mi è salita una tale ansia.
- Non è per lui, è per me. Lui sa che ho preso la collana. Se rapissero Ashley è ovvio che sarei pronta a fare uno scambio. Ma non voglio che succeda. Io sono già al sicuro. Ora tu ti devi accertare che mia sorella lo sia. Quindi non le devi permettere di tornare a New York. E sopratutto non devi dirle che mi hai visto. -
Annuisco.
- Trattala bene, Federico. - Conclude sorridendomi. - Mi farò viva. Ma non ora. - Si rimette il cappuccio e sparisce di nuovo nella notte.
Spazio autrice:
Questo capitolo serve per spiegare un po' la situazione familiare di Ashley. E' apparsa per la prima volta Nicole. E non sarà l'ultima, forse. Spero vi piaccia il capitolo. perdonate i miei scarsi aggiornamenti. Vi voglio bene.
COSA IMPORTANTE: Per quanto riguarda il gruppo facebook trovate il link nella descrizione del mio profilo.
ALTRA COSA SUPER IMPORTANTE: Amami è 91 in classifica. Sclero!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Votate il capitolo e fatemi sapere cosa ne pensate.
STAI LEGGENDO
Amami | Federico Rossi
Fanfiction#63 in classifica 24/08/2016 #69 in classifica 23/08/2016 #91 in classifica 13/08/2016 Sequel di ''Pensami'' III° e ultimo volume della trilogia. Non leggete la storia prima ancora di leggere ''Dimenticami''e successivamente ''Pensami'' La storia...