12- Primo giorno pt2

1.9K 191 50
                                    

||Federico ||

« Sei sicuro di voler andare? Tra meno di tre ore farà buio! Qui in Norvegia il giorno e la notte non sono come dalle nostre parti sai... » Dice Ashley. È preoccupata per me, che dolce, ma non c'è ne bisogno. Sono perfettamente in grado di badare a me stesso.

« Rilassati! Faccio qualche pista e torno prima che faccia buio! Va bene? »

Lei sembra rifletterci un po' ma poi sbuffa e annuisce. « Ma se non torni prima del tempo prestabilito ti vengo a cercare e ti butto dalla montagna, ok?!? »

Ridacchio. « Certo amore! » Mi abbasso per darle un bacio e poi esco dall'ascensore.

« Federico! » La sento chiamarmi.

« Dimmi. »

« Aspetta! Tieni. » Dice porgendomi un piccolo cellulare con i tasti. « È vecchio ma funziona ancora. E di certo è meno fragile dei telefoni ultra tecnologici di oggi giorno. Mettilo in tasca. Non si sa mai succedesse qualcosa. »

« Grazie, tesoro. Ma ora voglio che ti rilassi e che ti godi la vacanza. Sarò prudente. »

« Federico? » Mi chiama un'altra voce. Mi giro e vedo che davanti alla porta d'ingresso c'è Lucia che mi aspetta.

Mi avvicino seguito da Ashley.

« Oh... ciao Ashley. » La saluta fredda lei. « Come mai sei qui? »

Ma che razza di domanda è?

« Sto salutando il mio ragazzo. » Le risponde a tono lei.

« Non ti preoccupare...a lui ci penso io. »

Iniziano a lanciarsi sguardi intensi e io comincio a sentirmi in imbarazzo.
« Ragazze, va tutto bene. Ashley ci vediamo dopo. » La tiro leggermente su per farla arrivare alla mia altezza e la bacio.

La ripongo dolcemente a terra e faccio cenno a Lucia di andare.

Una volta fuori mi giro a vedo Ashley salutarmi triste. È una stretta al cuore vederla così, forse è meglio se non vado...

« Come è appiccicosa...» Sento una voce parlare. Solo ora mi accorgo che è quella di Lucia

« Eh? »

« Dico solo che dovrebbe lasciarti un po' di spazio. Ti sta sempre attaccata. »

Non capisco una sola parola di quello che dice. « Veramente sono io...e comunque a me piace averla sempre accanto. »

« Non ti irrita mai? »

La guardo stranito. Quello che mi chiede è senza senso. « Irritarmi? Ma se io la amo... »

« Amore è una parola grossa. Molte persone la usano con troppa leggerezza. A volte ci sembra di vivere il vero amore. Ma non è così. Capita che la persona giusta piombi nella nostra vita senza preavviso. E che si è troppo accecati da quel falso amore per vederla. Tu ci credi nell'amore a prima vista? »

« Sì... » Rispondo sinceramente.

« Anche io! » Afferma sorridente Lucia accarezzandomi il braccio.

« È successo proprio così tra me e Ash. Mi sono innamorato di lei con un solo sguardo... » Se ripenso alla sera in cui l'ho beccata a vandalizzare la proprietà dell'ex di Anna mi viene una stretta al cuore. Credo che sia stato proprio quel giorno in cui è scoppiata la scintilla tra noi due.
Lei sarà pure caduta ripetutamente su una pozzanghera, e mi avrà anche preso a schiaffi e buttato giù dal balcone ma nonostante tutto è nato un vero amore.

« Federico? Federico? Federico ci sei?  »

« Eh cosa? » Chiedo ancora assorto dai miei pensieri.

Amami | Federico RossiDove le storie prendono vita. Scoprilo ora