« Anna, non starai esagerando con quei biscotti? » Federico e Ben ci hanno riservato dei posti in prima fila. Nonostante manchino ancora due ore al concerto c'è molta gente in attesa.
Anna si sta divorando un sacchetto di biscotti Oreo che mangia insieme al burro d'arachidi. Un abbinamento raccapricciante. Ma per lei è qualcosa di divino.
« Stammi a sentire...sono due giorni che mi tengo lontana dai dolci, ma non posso più resistere. E poi il pancione ce l'ho già. Quindi non si notano i chili che ho preso. »
Sbuffo annoiata. Quest'attesa mi uccide.
« Ashley.... » Mi chiama mia cugina con un ghigno divertito in faccia.
« Che c'è? »
« Guarda dietro di te...»
Mi giro e per poco i miei occhi non escono dalle loro orbite. È uno spettacolo spaventoso. Sono ovunque.
Unicorni rosa ovunque. Mucchini ovunque.
« Ma cosa...? »
« Ben ha mandato in tendenza Mucchino. Ha pubblicato un paio di foto su internet e le fan sono impazzite. Anche se ovviamente l'originale lo abbiamo noi. » Mi spiega Anna. « Togliti la felpa. Devi far vedere la maglia. »
Faccio come mi dice. Indossiamo la maglia dei ragazzi. La mia è bianca con scritto "20:05" in nero. Quella di Anna è il contrario.
« Loro... loro lo sanno di noi due? » Chiedo indicando prima lei e poi me. Federico avrà detto a qualcuno della mia relazione con lui? Be...credo lo sappiano. Visto il gossip a New York. Ma Ben e Anna? Le fan sapranno che lui aspetta un bambino?
Capisco tutto dall'espressione di Anna, che si rattrista di colpo. « No... »
« Oh... » Mi sento così male per lei. Voglio fare qualcosa per tirarla su di morale. « Vado un secondo da Federico. » Mi alzo e mi dirigo verso le quinte.
Ho il pass per tanto la sicurezza mi lascia passare.
Vado nei camerini dei ragazzi e gli trovo a giocare a twister con altri ragazzi.
« Ben! Togli la tua mano da lì! » Urla uno.
« Non ci riesco. Federico mi blocca la gamba e ho il suo culo in faccia. Non posso muovermi. » Si lamenta lui.
« Ritieniti onorato. Nessuno ha mai avuto una visione così ravvicinata del mio splendido culo. » Dice Federico.
« Scusatemi! » Cerco di farmi notare.
« Ashley? » Mi chiama Federico perdendo il peso delle sue braccia cadendo su Ben per poi far crollare tutti gli altri. « Ahia! Dio... Ash? Che ci fai qui? »
« Qui le domande le faccio io. Che stavate facendo? » Chiedo ridacchiando.
« Stavamo sciogliendo i muscoli prima del concerto. » Mi spiega lui avvicinandosi. Lo abbraccio e gli lascio un dolce bacio sulle labbra.
« Comunque, perché sei qui? »
« Devo parlare con Ben »
« Davvero? » Mi guarda confuso.
Annuisco.
« Levati di torno Fede. Hanno chiesto il mitico Ben. Tu non servi più.» Benjamin si avvicina ancora dolorante.
« Di che volevi parlarmi? » Mi chiede appena Fede si allontana.
« Di Anna... non pensi che sia ora che il mondo sappia di lei? »
Lui si incupisce subito. « Ho paura della reazione delle fan. »
« Se loro tengono a te l'accettaranno. »
« Questo lo so. Ma non tutte sono delle vere fan. E si lasciano prendere dalla gelosia. E non voglio che Anna soffra. »
« Ma soffre lo stesso così... »
Lui sbuffa.
« Volevo solo dirtelo. Ora vado. Mi aspetta. » Saluto Federico con un gesto della mano e torno da Anna.
***
Il concerto è già iniziato da un bel pezzo. Sono davvero bravi. Non gli ho mai sentiti cantare. E sono assolutamente fantastici.
« Wow! Sono pazzeschi! » Urla Anna. Tiene in braccio Mucchino. Mi sento in dovere di nominarla la loro fan per eccellenza. Conosce tutte le canzoni. E non smette un minuto di ballare. Non fa altro che urlare 'Ti amo Ben'.
Io non conosco nessuna canzone. E mi sento così in colpa. Che razza di fidanzata sono?
Ad un certo punto della serata Federico si toglie la maglietta e la lancia in mezzo alla folla. Riesco a sentire le urla delle ragazze che cercano di prendere la sua maglia.
« Ma tu guarda quel... » La maglia la volevo io. Va bene che sono le loro fan, ma....
Insomma, sapere che mezza Italia è innamorata del tuo ragazzo non è così rassicurante.
Ma mi fido di lui.
« Ragazzi, fermi! Aspettate! » Ben attira l'attenzione delle fan. « Prima di concludere la serata voglio dire due parole. »
Si guarda intorno per essere sicuro che tutti lo ascoltino. « Nella vita non ti capita spesso di incontrare delle persone straordinarie. Anzi, a volte capita che le troviamo e poi inconsciamente le facciamo soffrire, allontanandole da noi. Ecco perché non voglio commettere questo errore. Incontrare la persona giusto richiede tempo e pazienza. Io l'ho trovata. Lei...lei è quel qualcosa che mi spinge ad alzarmi la mattina. È quel qualcosa che mi spinge a sorridere, perché se non lo faccio non lo fa nemmeno lei. Mi ci perdo tra i suoi occhi. Tra il suo affetto. Tra il suo amore. E proprio da quell'amore sta per nascere qualcosa di meraviglioso.» A quest'ultima frase dalla folla ne esce un urlo pazzesco accompagnato da forti applausi. Mi giro verso Anna e vedo che ha le lacrime agli occhi. Non so il perché ma mi commuovo pure io e devo fare appello a tutto al mio autocontrollo per non scoppiare a piangere.
« Avanti sali!» Ben si avvicina a noi e prende in braccio Anna facendola salire sul palco.
Ha il viso rigato dalle lacrime. Le guance arrossata. I biondi capelli le circondano il viso candido. È bellissima. Sembra un angelo. Il tutto accompagnato dal suo pancione.
Ben la bacia davanti alla folla, che subito si unisce in un urlo assordante.
« Lei è Anna! E questo... » indica il suo pancione. «... è il frutto del nostro amore. »
Lacrime! Lacrime a fiumi! Mi sono commossa scrivendo questo capitolo. Personalmente penso sia uno dei più belli di tutta questa storia.
Che ne pensate?
STAI LEGGENDO
Amami | Federico Rossi
Fanfiction#63 in classifica 24/08/2016 #69 in classifica 23/08/2016 #91 in classifica 13/08/2016 Sequel di ''Pensami'' III° e ultimo volume della trilogia. Non leggete la storia prima ancora di leggere ''Dimenticami''e successivamente ''Pensami'' La storia...