Alice's POV
Era una mattina di agosto. Mi ero svegliata con una voglia di andare al lavoro assurda. Non so perché. Volevo scappare dai miei problemi? Mia madre il giorno prima mi chiamò cercando di convincermi sul fatto che Marco fosse il ragazzo giusto per me e che non fosse un ragazzino come pensavo, anche perché aveva 4 anni più di me, ma io continuavo con la mia idea. Accesi il telefono e notai 4 telefonate perse da Marco. Non volevo rispondergli. Due giorni prima lo avevo beccato baciarsi con una sua collega. Ero delusa. Non sapevo che fare della mia vita in quel momento, mi restava solo il lavoro. Così mi alzai e mi vestii con una camicetta azzurrina e un paio di jeans con delle vans della stessa tonalità della camicia. Uscì di casa e mi incamminai verso lo show reel incontrando Michele. Lo salutai.
"Hey micky! Come stai?"Michele's POV
Ero sovrappensiero quella mattina quando una voce dolcissima mi "sveglió". Era Alice. Avrei riconosciuto la sua voce tra mille. Era tempo che pensavo a lei, e avevo capito di provare qualcosa, ma era fidanzata. Sono sempre stato un ragazzo timido e non ho mai trovato le parole . I pensieri scorrevano mentre la fissavo.
"Michele ci sei?" mi senti richiamare da Alice.
"Ehm... Si sì ci sono. Io sto bene tu ?" Balbettai
"Tutto apposto. Sicuro di stare bene?" Dissi mentre iniziò a piovere.
"Oh sì ... Fino a questo momento si. Ripariamoci o i miei capelli diventeranno un panettone" affermai. Lei rise e il mio cuore si strinse. Adoro quando ride è così bello il suo sorriso. Ci mettemmo a correre per raggiungere un portone di un palazzo per ripararci li sotto. Stava scivolando quando la presi al volo. Eravamo così vicino che l avrei voluta baciare, ma... Il suo telefono squillò. E indovina chi era? Marco. Si allontanò da me e rispose.Alice's POV
"Cosa vuoi? Smettila di assillarmi con le tue chiamate. Voglio che mi lasci in pace!" Disse quasi urlando
"Amore ti amo è lei che mi ha baciato io... Non è stata colpa mia. Dai anche tua madre te lo ha detto"
"Vi siete messi d'accordo?"
"Ti aspetto stasera con una cenetta romantica. Ti amo"
"A stasera. Ciao"
Vidi Michele con una faccia quasi triste.
"Tutto okay tu invece?"
"Si. Mi dispiace per te, avete litigato?"
"Si, ma devo per forza perdonarlo. Non mi va di parlarne andiamo " tirai fuori il mio ombrello e ci riparammo la sotto incamminandoci verso lo studio dello show reel, dovevamo fare le prove per cotr. Michele è carino con me, pensai.Angolo Autrice
Hello!! Ciao a tutti! È la prima volta che scrivo qualcosa e spero che sia abbastanza soddisfacente. Non siate cattivi e scusate per eventuali errori:)!
STAI LEGGENDO
Un amore per due|| michelice
FanfictionAlice, 26 anni, make-up artist, lavora a detto fatto su Rai 1. Fa video tragicomici e tutorial di trucco su YouTube. Ragazza solare e vera, simpatica e disagiata. Una grande figa. Michele, 21 anni, cantante, ha vinto x factor nel 2013. Fa video inde...