Intro: spero possiate perdonarmi per l'immensa attesa a cui vi ho sottoposte. Spero che questo capitolo vi piaccia, che sia valsa la pena attendere. Un abbraccio!
« Non so urlare per finta. Non so farlo » disse dopo aver a lungo fissato il vuoto.
« Cosa? »
« Sì, non so... insomma, si capirebbe che sto fingendo. »
Contrassi la fronte e feci un mezzo passo indietro; istintivamente guardai la base delle scale di cemento per vedere se qualcuno stesse arrivando.
« Pensa a qualcosa di orribile che ti hanno fatto. Prova a riviverlo » le suggerii.
La Mezzosangue prese un bel respiro. Mi guardò con i suoi occhi teneri, gli stessi occhi che galleggiavano da tempo nei miei sogni. « Dai, alza la bacchetta. »
« Tu stai delirando. »
« Cruciami, così griderò abbastanza per non far insospettire nessuno. »
« Non lo farò. »
« Il dolore svanisce, la copertura invece potrebbe saltare. Fallo. »
« Non lo farò, cazzo! » mi esasperai.
Mi portai le mani ai capelli e ci passai dentro le dita con rabbia. Mi appoggiai ad una colonna poco distante, abbandonando la testa verso il basso. Le punte delle mie scarpe erano sporche di terra.
« Hai detto tu stesso che Voldemort potrebbe frugarti nella mente! »
« Non ti farò del male. »
« Te lo sto chiedendo io stessa! »
« Non puoi nemmeno chiedermelo! » mi voltai, avvicinandomi rapido di qualche passo. La costrinsi a tenere la testa sollevata per guardarmi. « Essere cruciati è un'esperienza troppo dolorosa. »
La vidi esitare. Probabilmente – e sperai che fosse così – stava ripensando alle idiozie che mi chiedeva di fare.
« Sei stato... l'hai provato sulla tua pelle? »
Non la guardai. La sua voce era cambiata: addolcita e priva di forza.
« Sì » dissi solamente.
« Quante volte? »
Mi scappò un'impercettibile risata. Quante? Avevo perso il conto. « Non è questo il punto. Anche una sola volta resta un'esperienza terribile e non voglio che tu debba mai provarla. »
« Chi è stato – chi ti ha cruciato? » domandò svelta.
Mi massaggiai la nuca, roteandola appena.
« Perché ti interessa? »
« Perché se mi dovesse capitare tra le mani quel bastardo lo ucciderei. »
Mi voltai con un sopracciglio alzato. « I Grifodioti non erano forse privi di sentimento vendicativo? Generosi e puri di cuore? »
« Per la maggior parte del tempo » disse, distogliendo l'attenzione da me.
Nonostante la situazione assurda in cui mi trovavo, ebbi la forza di sorridere. Sorridere sinceramente. Ma fu un istante: tornai cupo un attimo prima di parlare nuovamente.
« E comunque non potresti incontrarlo. E' morto – sono entrambi morti. Lui e mia zia.»
« Era tuo padre a... ? »
« E mia zia » conclusi per lei.
« Le cicatrici sulla schiena... »
« Quelle senza bacchetta. Dipendeva dalle occasioni. »
STAI LEGGENDO
Polisucco (sospesa)
FanfictionA pochi mesi dall'inizio del sesto anno, Harry, Ron ed Hermione riprovano ad usare la Polisucco per trasformarsi in Blaise, Theodore e Astoria e ottenere informazioni circa la possibilità che Draco Malfoy sia divenuto già un Mangiamorte e quali, nel...