Lontane

594 19 2
                                    

Maura's pov

Sono arrabbiata nera con Jane. Io la amo diavolo ma quando stamattina sono uscita...



Sono euforica. La serata è andata magnificamente, non mi sarei mai aspettata la proposta di Jane, credevo non fosse pronta. Tra la morte di Frost, la sua rottura con Casey, il nostro fidanzamento, la nascita del piccolo credevo che per lei fosse ancora troppo presto per pensare al matrimonio, da tempo glielo volevo chiedere ma mi ero imposta di aspettare dopo la nascita del bambino, dopo qualche mese in modo da lasciarci il tempo di ambientarci a vivere insieme e a essere mamme. Mentre penso a tutte queste cose decido di fare una sorpresa a Jane, quindi mi alzo, faccio la doccia e senza fare troppo rumore esco di casa con meta la caffetteria del centro di strada per la centrale dove eravamo solite fare colazione prima del lavoro. Appena mi fermo al semaforo mi dedico a ammirare il bellissimo anello che la mia ragazza mi ha regalato, è davvero adorabile. Mi rappresenta alla perfezione elegante con un pizzico di vivacità e di originalità. Il semaforo si fa verde e riparto, parcheggio davanti  alla caffetteria ordino i croissant, pago e attendo. Ad un tratto entra Casey, “Ma perché è sempre in mezzo?” mi chiedo. Appena mi vede si avvicina a me e dopo avermi salutato mi dice: «Bello l'anello»

Io lo guardo male e rispondo «Casey, stanne fuori. Jane ormai sta con me, anzi guarda ci sposeremo e questo ne è la prova. Non ti vuole più e devi accettarlo»

«Sai, l'altro giorno non sembrava» dice e io mi incuriosisco anche se so benissimo che dovrò prendere con le pinze ciò che mi dirà, potrebbe fare qualsiasi cosa per riprendersi la mia Jane

«L'altro giorno, quando mi incitava, sembrava davvero presa da me» dice ma io non capisco

«Spiegati» dico secca

«Oh, non te l'aveva detto. Scusa Maura, credevo fossi d'accordo... Sai mi ha detto così prima di chiedermelo»

«Cosa? Cosa ti ha chiesto?»

«Maura, come sei pura. Mi ha chiesto di fare l'amore...» a queste parole rimango basita non so più che ribadire, sono furiosa e tutti i miei propositi di prendere le sue parole come non vere vanno a farsi fottere lasciandomi la mente offuscata dalla rabbia e dalla delusione. Credevo che il nostro sarebbe stato davvero un per sempre, ma si sa nulla dura per sempre


Mi riscuoto dai miei pensieri imponendomi di non pensare più a ciò che è successo ma non ci riesco. Ero certa che Jane non avrebbe mai potuto tradirmi e so di non potermi fidare di Casey ma ciò che ha detto mi ha colpito tantissimo. Mi ha preso il cuore lentamente e poi l'ha stretto di colpo, rompendolo. Pensavo che Jane non mi avrebbe mai rotto il cuore, ma l'ha fatto. In realtà l'ha fatto secondo il racconto di Casey e forse stamattina avrei dovuto lasciarla spiegare, però sono certa che non si darà per vinta. Uscendo dalla stanza e andando di sotto non sono riuscita a non sentirla piangere e sono dovuta uscire anche se quest'oggi non andrò al lavoro, non ce la potrei fare, ma sono dovuta uscire se no sarei crollata e sarei andata a consolarla, non posso sopportare di sentirla piangere, non posso sopportare di averla fatta piangere. Non la voglio veder soffrire, ma se fa soffrire me non posso far altro che farlo a mia volta. Sono certa che non si darà per vinta, sono certa che verrà da me cercando di spiegarsi ma non posso cedere troppo in fretta, devo lasciarmi del tempo per riflettere, devo lasciarle del tempo per riflettere, devo lasciarci del tempo per riflettere.

You're My StarDove le storie prendono vita. Scoprilo ora